Tutto sui depolveratori "Folter"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Principio operativo
  3. Tipi e modelli

Qualsiasi sistema di scarico deve avere speciali collettori di polveri potenti. Tali unità consentono di eliminare la polvere accumulata. I dispositivi intrappolano le particelle di sporco, pulendo così la stanza. Oggi parleremo delle caratteristiche delle attrezzature per la raccolta della polvere prodotte dalla società "Folter".

Peculiarità

Il marchio Folter è specializzato nella realizzazione di depolveratori di alta qualità e durevoli per impianti di aspirazione. Consentono di pulire rapidamente grandi correnti d'aria. I prodotti del marchio sono dotati di uno speciale potente ventilatore, che funge da unità di aspirazione... Molto spesso vengono prodotti depolveratori a manica.

Principio operativo

Il funzionamento di questa apparecchiatura per la pulizia dell'aria è abbastanza semplice. Fondamentalmente, i depolveratori hanno un solido corpo cilindrico, che è dotato di speciali sporgenze. Sono posizionati attorno al perimetro. Nei luoghi in cui, con l'aiuto di tali sporgenze, si formano vortici piuttosto forti, sorgono le condizioni necessarie per la coagulazione delle particelle sospese.

In questo caso, il processo di separazione degli elementi di polvere e del gas viene eseguito nella camera di lavoro.

Dopo la completa pulizia, le masse d'aria vengono convogliate nel condotto di mandata di aspirazione. La velocità di sedimentazione delle particelle nocive aumenterà in modo significativo. Finiranno in una tramoggia speciale dell'unità. Per fornire una cortina d'aria ed eseguire un'ulteriore purificazione dell'aria, nella parte inferiore di tali dispositivi è previsto un meccanismo che garantisce l'aspirazione delle masse d'aria dall'esterno.

Tipi e modelli

Attualmente, "Folter" produce attrezzature per la raccolta della polvere di vario tipo, ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche progettuali e caratteristiche tecniche. Si possono distinguere i seguenti tipi di questa tecnica di pulizia.

  • inerziale. Tali unità sono anche divise in due grandi gruppi: depolveratori a secco e ad umido. Quest'ultima opzione consente di umidificare le masse d'aria contaminate. Le particelle di polvere, sotto il peso del loro stesso peso, che aumenta notevolmente dopo la miscelazione con l'acqua, iniziano a depositarsi. La prima opzione funziona in modo tale che i meccanismi creino vortici di particelle di polvere. A causa della forza centrifuga, verranno proiettati sulla superficie delle pareti del veicolo.
  • gravitazionale. Il lavoro di tali modelli si basa sulla forza di gravità. Durante il funzionamento, l'apparecchiatura getta miscele di polvere nel sedimento.
  • Elettrico. Questi moderni modelli di apparecchiature consentono di ionizzare l'aria. Allo stesso tempo, viene attraversata da una corrente elettrica, che contribuisce alla deposizione di particelle nocive sugli elettrodi.
  • Dispositivi di contatto. Tali varietà possono essere adatte solo per purificare l'aria dalle particelle più grandi. In tali modelli sono presenti filtri in tessuto attraverso i quali passa la polvere. Non possono catturare piccoli oggetti.

Il marchio Folter attualmente produce un gran numero di diversi modelli di sistemi di raccolta della polvere. Le seguenti opzioni sono le più apprezzate dagli acquirenti.

"PAR-MN 500"

Tale purificatore del tipo a ricircolo viene utilizzato per la purificazione dell'aria più completa e altamente efficiente. L'apparecchiatura proteggerà da aerosol nocivi, particelle di polvere fine, batteri e virus.

Il modello consente di eliminare rapidamente gli odori sgradevoli nelle stanze.

La tecnica viene utilizzata nelle grandi imprese manifatturiere ed è spesso anche questo tipo che viene installato nelle strutturedove è necessario mantenere costantemente la pulizia (istituzioni mediche, laboratori microbiologici). Il corpo e tutte le parti poste all'esterno del prodotto sono verniciate con una speciale vernice a polvere.

"PAR-MAIALE"

Questo tipo di ricircolo sarà in grado di fornire la purificazione dell'aria più efficace da quasi tutti i tipi di contaminanti, compresi gli aerosol fini. Non è consigliabile utilizzare apparecchiature per catturare particelle infiammabili. "PAR-PIG" è prodotto con filtri speciali realizzati con materiali a scambio anionico, che consentono di purificare flussi da gas acidi e vapori nocivi, tra cui acido fluoridrico e biossido di azoto. Inoltre, nella produzione vengono utilizzati filtri con materiali a scambio cationico, che consentono di eliminare le principali impurità e vapori (ammoniaca, sali tossici).

Aspiratore tipo "PVM"

L'unità umida viene utilizzata per trattare le masse d'aria nelle grandi unità di trattamento dell'aria. La tecnica aiuta a sbarazzarsi di tutti i tipi di particelle, compreso il fuoco e gli inquinanti esplosivi. Ma allo stesso tempo, è meglio non utilizzare l'unità se è necessaria la pulizia dalla polvere, che ha la capacità di cementare o cristallizzare in acqua. In questo caso, sarà in grado di formare vari depositi duri.

"KFV-O"

Il modello di depolverazione combina contemporaneamente un potente depolveratore, un sistema di aspirazione e un'unità di ventilazione con filtro.

La tecnica è spesso utilizzata per l'organizzazione locale dei luoghi di lavoro in cui vengono eseguiti i processi di saldatura, nonché dove viene eseguito il taglio dei metalli, la pulizia, la molatura del legno e del metallo.

La massa di tale unità è di circa 400 chilogrammi.

"FRIP"

Tale depolveratore fornisce un livello più elevato di efficienza di purificazione dell'aria nelle unità di aspirazione. La tecnica consente di restituire ai locali una parte dei flussi trattati per un notevole risparmio durante le stagioni di riscaldamento. Il dispositivo è dotato di filtro a maniche con ventola.

"CICLONE" tipo "TsN-15"

Il modello è utilizzato per la pulizia rapida a secco dei ruscelli. Molto spesso viene utilizzato per eliminare le particelle che si formano durante i processi tecnologici, anche durante l'essiccazione industriale, la tostatura e la combustione dei componenti del carburante. La tecnica è adatta anche per la purificazione dell'aria nelle unità di aspirazione. Il dispositivo è spesso installato in imprese industriali legate alla lavorazione di metalli non ferrosi e ferrosi, nonché nelle industrie chimiche, petrolifere e meccaniche. Tuttavia, tali apparecchiature non devono mai essere utilizzate in luoghi in cui vengono generate particelle esplosive o infiammabili. Un tale dispositivo non sarà inoltre in grado di elaborare elementi fortemente attaccati. Il modello può essere realizzato in versione singola o in gruppo (con più cicloni).

Per il filtro dell'aria dell'officina, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento