Caratteristiche e selezione degli occhiali 3M
Molti tipi di lavoro in varie imprese richiedono la protezione degli occhi durante il processo lavorativo. Per proteggere la mucosa dagli effetti di polvere, piccole particelle, sostanze caustiche, radiazioni, è consuetudine utilizzare dispositivi di protezione individuale come occhiali speciali.
Tra l'intera varietà di tali prodotti per gli occhi, si possono individuare gli occhiali, la cui produzione e vendita viene effettuata dalla società russa 3M.
Vantaggi e svantaggi
Gli occhiali di sicurezza dovrebbero essere selezionati tenendo conto delle specificità della particolare impresa e in base alla protezione contro le quali verranno utilizzate le sostanze.
Tutti gli occhiali prodotti da 3M sono realizzati in policarbonato durevole e resistente all'usura.
Sono inoltre dotati di ulteriori livelli di protezione contro gli effetti di vari fattori e presentano una serie di vantaggi:
- alto grado di protezione degli occhi;
- l'uso diffuso di prodotti di questo marchio;
- scaletta diversificata;
- comode aste pieghevoli autoregolanti che consentono a persone con diversi tipi di viso di indossare questi occhiali con comodità;
- massima resa cromatica.
Le caratteristiche negative più spesso includono:
- appannamento rapido;
- la comparsa di graffi dopo un breve periodo di utilizzo;
- mancanza di una copertura protettiva inclusa.
Recensione di modelli popolari
Tutti i modelli di occhiali prodotti sono divisi in 2 gruppi.
Tipo aperto
I prodotti di tipo aperto sono simili nel design agli occhiali ordinari e sono costituiti da lenti in policarbonato racchiuse in una montatura e aste. Tutti i dispositivi di protezione di tipo aperto hanno una protezione aggiuntiva per l'interno e l'esterno delle lenti da graffi e appannamento. I modelli più popolari di occhiali di tipo aperto includono le seguenti opzioni.
- 3M™ SecureFit™. Hanno la più alta classe ottica, non distorcono il colore, sono utilizzati per la protezione contro le radiazioni ultraviolette, la polvere e le particelle che volano ad alta velocità. Disponibile nelle tonalità chiare, gialle, blu e grigie.
- 3M™ Solus™ 1000. Hanno una protezione aggiuntiva contro i graffi, la trasparenza delle lenti viene mantenuta anche dopo molti passaggi e lavaggi. Può essere utilizzato con aste o cinturino elastico. Sono utilizzati per la protezione contro le radiazioni ultraviolette e le particelle in movimento. Dotato di aste e ponti nasali più morbidi. Disponibile con lenti chiare, gialle e grigie.
- 3M™ Metaliks™ 71460-00002M; 3M™ 2741 Occhiali Aperti, AS/AF; 3M™ Solus™ 1000 S1202SGAF-EU; 3M™ SecureFit™ 202 SF202AF-EU... Le istanze con lenti grigie proteggeranno in modo affidabile gli occhi da piccole particelle di polvere, luce solare, esposizione a sostanze chimiche. Inoltre, questi modelli sono dotati di ulteriori attacchi morbidi sulle aste.
- 3M™ Virtua AP 71512-00000М. Occhiali con lente chiara o grigia per la protezione dalla polvere. Hanno una protezione aggiuntiva per le sopracciglia, design elegante, leggerezza e basso costo.
- 3M™ Visitatore 71448-00001M. Le lenti trasparenti di questi occhiali non hanno rivestimento aggiuntivo. Può essere utilizzato su occhiali correttivi, non destinati all'uso a lungo termine.
- 3M™ 2820, 2821.2822. Gli occhiali di questa serie hanno lenti ambrate, trasparenti o grigie. Possono essere utilizzati se la stanza è scarsamente illuminata. C'è la possibilità di regolare il livello di inclinazione delle lenti.
Tipo chiuso
Gli occhiali di tipo chiuso, oltre alle lenti e alle montature standard, hanno una guarnizione in gomma siliconica con valvole per la ventilazione e una fascia elastica, che consente di fissare in modo più sicuro gli occhiali ed evitare che cadano. L'azienda produce i seguenti modelli.
- 3M™ 2890, 2890S - Occhiali chiusi realizzati in policarbonato, con ventilazione indiretta. Forniscono una chiara visibilità e sono utilizzati per la protezione in ambienti molto polverosi.
- 3M™ 2890A - protettivo chiuso in acetato, presentato in 2 tipologie: con ventilazione indiretta e senza ventilazione. Fornire una protezione affidabile negli ambienti inquinati dall'evaporazione di composti organici.
Tutti gli occhiali sono realizzati con la condizione di utilizzare speciali maschere protettive. Per questo, i contorni degli occhiali sono idealmente abbinati ad altri dispositivi di protezione.
Segreti della scelta
Il criterio principale per la scelta della protezione degli occhi è la corretta selezione di un tipo o dell'altro, a seconda della natura del lavoro e del grado di inquinamento della stanza.
Inoltre, al momento dell'acquisto, dovresti controllare:
- autenticità dei prodotti, poiché i prodotti di bassa qualità non forniscono una protezione affidabile e possono essere dannosi per la salute;
- la qualità degli occhiali - senza graffi, scheggiature e altri danni.
- il grado di comfort: dovresti scegliere un modello di dimensioni adeguate.
- quando si lavora in ambienti scarsamente illuminati, si consiglia di privilegiare i modelli dotati di torcia.
Il commento è stato inviato con successo.