Coperte in pile per bambini

Contenuto
  1. Caratteristiche, composizione, vantaggi
  2. Come scegliere quello giusto?
  3. Casi d'uso
  4. Cura

Un sonno adeguato è fonte di salute per tutte le persone. Un sonno sano è particolarmente importante per i bambini. Questo è il motivo principale per cui è necessario prestare particolare attenzione alla biancheria da letto, compreso il piumino. Oggi parleremo delle coperte da bici per bambini.

Caratteristiche, composizione, vantaggi

Molti giovani genitori preferiscono le coperte di flanella per i loro neonati. Una tale coperta può essere utilizzata tutto l'anno, non solo a casa, ma anche per strada, per strada, in viaggio. La coperta in pile più morbida e morbida è la coperta per bambini.

È un prodotto del genere perfetto per i bambini della prima età e occupa la posizione di leader tra prodotti simili per bambini.

Passando di generazione in generazione, la coperta per bici non ha perso la sua popolarità.

Nella sua composizione, la coperta in pile non contiene additivi sintetici, ma solo cotone naturale. La lana può essere utilizzata anche per ispessire il tessuto. Ma questo materiale può causare allergie. Per una maggiore morbidezza ed elasticità, ai prodotti viene aggiunta la viscosa. I prodotti contenenti viscosa costeranno di più.

Le coperte per bici hanno i loro vantaggi:

  • sicurezza e ipoallergenicità;
  • alto livello di assorbimento dell'umidità;
  • ottimo effetto riscaldante e traspirante;
  • facile lavaggio e cura;
  • la capacità di utilizzare come coperta o copriletto, grazie alle sue qualità estetiche;
  • superficie morbida;
  • dimensioni compatte e peso leggero;
  • lunga durata;
  • versatilità in termini di utilizzo per bambini e adulti;
  • costo abbordabile.

Una coperta da bici è pensata non solo per un bambino piccolo, ma anche per un neonato.

I prodotti realizzati al 100% in cotone sono spesso utilizzati nelle istituzioni mediche e prescolari. A casa, una tale coperta può essere utilizzata anche come tappetino da yoga perché è molto resistente.

Come scegliere quello giusto?

Oggi, nei punti vendita, puoi trovare una vera abbondanza di coperte per bambini. Qual è il migliore per il bambino? In ogni caso, l'acquirente sceglie. Perché ogni persona ha i propri gusti e desideri. Ci sono coperte invernali ed estive, che sono leggere.

Colore

Si prega di notare il colore dell'articolo prima dell'acquisto. Solitamente le coperte di flanella sono disponibili in tinta unita oa quadretti. Ma ci sono altre diverse varianti del modello.

Nel caso dell'acquisto di una coperta per un bambino, puoi scegliere tra una varietà di prodotti che raffigurano personaggi di cartoni animati e fiabe, oltre a vari disegni e motivi luminosi. Se i colori nelle immagini sono molto brillanti, possono avere un effetto eccitante sul bambino.

È meglio prestare attenzione a opzioni più silenziose e neutre.

Gamma di dimensioni

Alcuni anni fa, le dimensioni delle coperte per bambini erano regolate da GOST. Ad oggi, l'acquirente stesso sceglie la dimensione richiesta, poiché i produttori offrono tutte le possibilità per questo.

Prima di acquistare, dovresti prestare attenzione alla lunghezza e alla larghezza del modello. Questo vale sia per il russo che per i prodotti di produttori stranieri. Tra i formati più diffusi ci sono: 80x100, 90x100, 100x118, 100x120, 100x140, 110x140 e 120x120 cm.

Quando si sceglie una coperta per taglia, si dovrebbe tenere conto della crescita e della carnagione del bambino, nonché dei parametri generali del letto. Se la coperta è piccola, il bambino sarà parzialmente o completamente aperto durante il sonno.Nel caso di una coperta grande, si piegherà e causerà disagio al dormiente.

Al momento dell'acquisto, dovresti assolutamente verificare che il venditore disponga di un certificato di conformità per il prodotto. Questo è un documento molto importante. Il certificato certifica la conformità dei prodotti ai requisiti tecnici.

Casi d'uso

La coperta da bicicletta è l'ideale per uscire dall'ospedale. Le opzioni più comuni sono i modelli 110x140 cm. Tuttavia, ci sono altre dimensioni che non sono meno popolari e sono ugualmente richieste. La dimensione non standard è buona perché una busta per un bambino è facilmente realizzabile da una tale coperta.

Questa coperta può essere utilizzata in un passeggino per coprire il bambino, o semplicemente posizionandola all'interno del materasso. Permette all'aria di passare perfettamente, in modo che il bambino non si surriscaldi e non sudi. Se vuoi mettere una coperta di pile nella culla, fallo con coraggio. Il fatto è che un prodotto del genere è adatto sia per la stagione estiva che per quella invernale, perché è traspirante, si riscalda perfettamente, ma non consente al bambino di surriscaldarsi.

Quando il bambino è più grande, la coperta può essere stesa sul pavimento in modo che il bambino possa strisciare o giocare.

Cura

Prima di caricare in lavatrice, è necessario prestare attenzione all'etichetta per studiare la composizione del prodotto, che dovrebbe indicare che il prodotto è realizzato in cotone. In questo caso, seleziona la modalità "cotone" nella macchina e inizia il lavaggio. Se l'etichetta indica che il prodotto contiene una certa quantità di viscosa o lana, impostiamo la modalità di lavaggio per questi tipi di tessuti.

Durante il lavaggio, puoi usare polvere o gel normali. Puoi anche aggiungere del balsamo. È meglio lavare tali articoli a una temperatura di 40 gradi in modo che non si riducano di dimensioni. Se la lavatrice ha una "modalità bambini", installala e sentiti libero di iniziare a lavare. In questo caso, sarà sicuramente possibile evitare la deformazione del prodotto.

Vedi la recensione della coperta per bambini "Bug".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento