Coperte di lana per bambini

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi e modelli
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore

La coperta per il bambino deve essere "giusta". Non basta fornire comfort e praticità: è necessario creare il massimo beneficio durante il sonno. Se i tipi di prodotti sintetici non soddisfano i compiti impostati, le coperte di lana per bambini sono i mezzi molto "utili" che possono rafforzare il sistema immunitario senza danneggiare il corpo.

Caratteristiche e vantaggi

Le coperte di lana per bambini sono fatte di lana di pecora e cammello. A volte il produttore utilizza materie prime miste, diluendo la lana con materiali sintetici. La lana naturale è un prodotto ottenuto dalla tosatura di un animale. Grazie alla lanolina inclusa in esso, è possibile prevenire varie malattie, liberare il corpo dalle tossine e in alcuni casi accelerare il recupero del bambino.

Le proprietà curative di una coperta di lana per bambini sono spiegate dal calore "secco", che impedisce il surriscaldamento del corpo, anche se la stanza è calda.

Coprendo un bambino con una coperta del genere, puoi:

  • alleviarlo dalla tensione muscolare, alleviando il tono e il dolore alle articolazioni;
  • normalizzare il lavoro del sistema nervoso, alleviando lo stress diurno;
  • alleviare la pelle del bambino dalle ferite, accelerando la guarigione delle cellule e aumentando la loro elasticità;
  • accelerare il processo di guarigione di un bambino con il raffreddore;
  • salva il bambino dal caldo pungente;
  • per normalizzare il lavoro del flusso sanguigno, la produzione di sebo da parte delle ghiandole della pelle, per uniformare la frequenza cardiaca.

Inoltre, le coperte per bambini contribuiscono al rapido recupero delle ginocchia dei bambini contuse, abrasioni, distorsioni.

I principali vantaggi delle coperte di lana per bambini sono:

  • antistatici: donando un'utile carica negativa invece di una negativa positiva, aiutano a ridurre il mal di testa, la depressione, e migliorano il funzionamento della ghiandola tiroidea;
  • bassa conducibilità termica: creando un clima "corretto" tra il corpo e la coperta, non lasciano passare il calore, escludendo il raffreddamento del corpo del bambino;
  • igroscopicità: grazie alla maggiore capacità di assorbire e rilasciare immediatamente nell'aria l'umidità in eccesso, escludono la sudorazione, rimanendo sempre asciutti;
  • variabilità di taglia e volume: per la varietà del range di taglie, sono adatti a bambini di età e carnagione diverse, differenziandosi per pesi diversi per ogni categoria;
  • neutralizzazione degli odori: grazie alla lanolina eliminano gli odori sgradevoli.

La lana naturale non è adatta a tutti i bambini. Ci sono bambini che sono allergici ad esso, quindi non possono usare una coperta di lana, anche se la lana è confezionata in una fodera in tessuto e un copripiumino.

Altri svantaggi della fibra includono:

  • accumulo di polvere, che provoca la formazione di acari della polvere - una fonte di prurito;
  • rispetto delle regole di conservazione e suscettibilità alla formazione molare, se la coperta non viene utilizzata e viene conservata in un luogo buio senza accesso all'aria, alla luce;
  • la complessità della cura e un cambiamento nella struttura delle fibre dopo il lavaggio (quasi sempre la distanza tra loro è ridotta, motivo per cui si restringe la coperta);
  • più peso rispetto alle controparti sintetiche, che non piacciono a tutti i bambini e possono causare disagio.

Tipi e modelli

Secondo il metodo di produzione, le coperte di lana per bambini sono:

  • tipo aperto;
  • Chiuso.

Il primo tipo sono i tessuti di lana non ricoperti di tessuti. Il secondo è più difficile: è un riempitivo confezionato in una fodera in tessuto.

Inoltre le varietà sono:

  • tessuto, ottenuto tessendo fili di fibre di lana;
  • non tessuto, diviso in due categorie: feltro (pressato da fibre) e trapuntato (sotto forma di un soffice riempitivo fibroso, ricoperto di tessuti traspiranti);
  • pelliccia, che esternamente ricorda morbide coperte.

La gamma di coperte per bambini si differenzia per lo spessore: i prodotti possono essere molto sottili, standard e soffici. I modelli in tessuto sono resistenti alla deformazione, sono convenienti per la mobilità di stoccaggio, non occupano molto spazio, tuttavia, per la stagione fredda, le loro caratteristiche termiche potrebbero non essere sufficienti: un bambino sotto una tale coperta potrebbe avere freddo.

I modelli trapuntati sono i più popolari. Avendo coperto il bambino con una coperta del genere in inverno, non puoi aver paura che il bambino si congeli, anche se la stanza è fredda. Una coperta di alta qualità per un bambino è realizzata con un tessuto denso con una trama semplice. Come rivestimento tessile, le aziende usano spesso calico grezzo, raso, cambric, twill, percalle, policotone, teak.

Le coperte di lana e semi-lana sono diverse: i produttori offrono linee a un lato e a due lati. Alcuni modelli sono versatili e possono essere utilizzati con entrambi i lati del corpo del bambino come desiderato. Le controparti unilaterali sono più esigenti per operare. Si tratta infatti di coperte con morbida pelliccia e lati in tessuto liscio. I produttori usano il raso come tessuto sul lato liscio, anche se a volte si trovano anche modelli con materiali sintetici (poliestere).

A seconda di ciò, le coperte per bambini a un lato in lana possono:

  • essere una morbida coperta che copra il bambino come una specie di bozzolo che sostituisce un maglione;
  • essere un copriletto, dandogli un aspetto ordinato;
  • trasformarsi in un copriletto, salvando i mobili dall'abrasione.

Una delle varietà interessanti di coperte di lana per bambini è la versione "due in uno": due coperte di diverso spessore, allacciate con bottoni. Tale prodotto è conveniente e, se necessario, consente l'uso di ciascuna delle due coperte separatamente.

Dimensioni (modifica)

La linea di modelli per bambini è divisa in diversi gruppi: per neonati, bambini piccoli e bambini in età prescolare, scolari e adolescenti. Le dimensioni variano, possono essere universali (standard) o personalizzate. In generale, la gamma di dimensioni si presenta così: 60x90, 80x90, 90x120, 100x135, 100x140, 100x150, 110x140 cm (per i bambini piccoli) e 80x180, 90x180, 100x180, 120x180 cm per gli adolescenti.

Colore

Il colore delle coperte è vario. Se si tratta di un modello di tipo aperto, il tono del mantello è solitamente beige. Nei modelli di un piano unilaterale, i tessuti sono spesso monocromatici e chiari, vicini al beige o alla sabbia. I modelli in feltro e tessuto sono per lo più bicolore, realizzati in contrasti morbidi e luminosi.

I modelli trapuntati si distinguono per la tavolozza più allegra. Di norma, nella produzione non sono coinvolti solo tessuti di alta qualità: i colori sono piacevoli alla vista. Questi sono tutti i tipi di rosa, verde, giallo, blu, blu, arancione e altri toni. Oltre allo sfondo luminoso, attraggono le stampe sotto forma di animali divertenti, orsi, gattini, aeroplani, temi marini e altri colori dell'infanzia.

Alla fine dell'articolo, guarda una master class su come cucire una trapunta in lana di pecora per neonati.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento