Coperta di cotone

Coperta di cotone
  1. Peculiarità
  2. Modelli estivi
  3. Confronto con le controparti di semi di lino
  4. Coperte per neonati
  5. Recensioni

Le coperte imbottite di cotone naturale appartengono alla classe dei prodotti non più costosi della linea di questo prodotto. I prodotti in cotone sono meritatamente molto richiesti dagli acquirenti di tutto il mondo, poiché insieme a un prezzo accessibile, sono rispettosi dell'ambiente e comodi da usare.

Peculiarità

Le coperte in cotone si sono affermate da tempo come set biancheria da letto pratici e facili da usare. Le moderne tecnologie hanno assicurato che ora questi prodotti possono essere lavati in una lavatrice automatica, il che ha notevolmente facilitato la loro cura.

L'imbottitura in cotone naturale, utilizzata per realizzare coperte, ha morbidezza ed elasticità naturali. Nel mercato russo, questo tipo di prodotto è noto come coperte imbottite ed è molto richiesto da molto tempo.

In un passato non troppo lontano, il riempitivo in coperte imbottite durante il funzionamento poteva sgretolarsi e formare grumi, i prodotti moderni hanno finalmente eliminato queste carenze. Acquistando una coperta imbottita di cotone economica, puoi essere sicuro che ti servirà per diversi anni, pur rimanendo nelle sue condizioni originali.

Oltre al prezzo accessibile, le coperte di cotone hanno le seguenti qualità positive:

  • lo stucco di cotone assorbe perfettamente l'umidità, che consente al prodotto di regolare la temperatura, creando un microclima favorevole per una persona che dorme;
  • essendo un riempitivo naturale al 100%, il cotone è assolutamente sicuro per i bambini piccoli e per le persone con maggiori reazioni allergiche.

Modelli estivi

Le coperte leggere o leggere sono le più adatte per l'uso estivo. La loro differenza è che consentono all'aria di passare molto meglio, rimuovono perfettamente l'umidità accumulata dal corpo.

In una coperta estiva, il riempitivo non è costituito da cotone idrofilo, ma da fibre di cotone che hanno subito uno speciale processo tecnologico. Pertanto, in tali prodotti, il peso del riempitivo non supera i 900 grammi, il che dimezza il peso del prodotto finito rispetto ai modelli invernali riscaldati.

Uno dei tipi più popolari di coperte estive è modelli jacquard... Questa è una classe di coperte da bici molto confortevole con elevata traspirabilità e maggiore assorbimento dell'umidità.

Inoltre, i modelli domestici nelle loro proprietà igieniche e stabilità del colore, di regola, superano prodotti simili di produttori stranieri.

Tra i modelli di coperte in cotone con tessitura jacquard, meritano un'attenzione particolare i prodotti del famoso marchio Vladi. Le coperte di questo marchio possono essere classificate come classici esempi di coperte da bici. Con le sue eccellenti proprietà riscaldanti, i prodotti hanno un peso molto basso, che ti permetterà di portarli facilmente con te durante un'escursione, in un cottage estivo o in spiaggia.

Un'altra grande opzione per le coperte leggere da utilizzare nella stagione estiva sono i modelli in lino e cotone della popolare serie eco-style. I prodotti utilizzano solo tessuti e materiali naturali, la fodera è realizzata al 100% in cotone e l'imbottitura è una miscela di fibre di lino e cotone.

Confronto con le controparti di semi di lino

Le coperte con imbottitura in cotone sono le più economiche tra i prodotti realizzati con materiali naturali, ma allo stesso tempo hanno una durata più breve rispetto alle controparti d'élite come il cashmere o il lino.

Tuttavia, ha una serie di parametri positivi:

  • La microflora di cotone impedisce la riproduzione degli acari della polvere e non provoca reazioni allergiche.
  • Il cotone è ottimo per stare al caldo e una trapunta invernale è un'ottima opzione per le persone sensibili al freddo.
  • Un'opzione di budget o disponibilità per una vasta gamma di acquirenti.

Tra gli svantaggi del riempitivo di cotone, si possono notare i seguenti fatti:

  • Alcuni campioni realizzati utilizzando tecnologie obsolete possono trattenere fino al 40% di umidità; non è consigliabile dormire sotto tali coperte per le persone con maggiore sudorazione.
  • Le trapunte di cotone caldo sono solitamente molto pesanti, il che può anche causare disagio a una persona che dorme.
  • I campioni realizzati alla vecchia maniera si sbriciolano rapidamente, perdendo le loro proprietà originali, accorciando così la vita del prodotto.

I produttori moderni, al fine di indebolire le proprietà negative del cotone, lo mescolano con fibre sintetiche, creando così ulteriore comfort e aumentando la durata.

Il lino, come il cotone, ha una struttura fibrosa, quindi è perfetto come riempitivo per la biancheria da letto. Ma a differenza del riempitivo di cotone, crea il proprio microclima, che contribuisce a un comfort speciale: in estate non ti farai caldo sotto una tale coperta e in inverno non ti congelerai.

I principali vantaggi delle coperte di lino includono:

  • Perfetta traspirabilità.
  • Alta conducibilità termica.
  • Proprietà ipoallergeniche e antimicrobiche.
  • Facile da pulire, lavabile e asciuga rapidamente.
  • Lunga durata.

Forse l'unico inconveniente delle coperte in lino è il prezzo molto alto del prodotto. Ma anche questo svantaggio ripagherà profumatamente, poiché questo riempitivo naturale è quasi il più durevole tra gli altri analoghi naturali.

Coperte per neonati

Un neonato, anche nella bella stagione, ha bisogno di una coperta morbida e confortevole in cui avvolgerlo quando si va a passeggio. Nonostante il fatto che i produttori moderni offrano molte opzioni per le coperte per neonati e un'enorme concorrenza sul mercato per questo prodotto, le più popolari fino ad oggi sono le coperte per bici, che erano ancora utilizzate dai nostri genitori.

La flanella di cotone è disponibile sul mercato in una vasta gamma, differisce non solo per il colore, ma anche per la densità del pelo, nonché per la densità del materiale.

Il prezzo contenuto dei piumini, unito alle elevate proprietà igieniche, li rende semplicemente elementi insostituibili nella dote di ogni bambino.

La dimensione standard delle coperte per neonati è 120x120 cm, per la dimissione dall'ospedale è possibile acquistare una dimensione leggermente più piccola - 100x100 cm o 110x110 cm.Inoltre, in una varietà di colori, puoi sempre scegliere vestiti di un colore adatto per un maschio o femmina.

Quando si sceglie una coperta per un bambino, studia attentamente le etichette, è necessario prestare particolare attenzione alla composizione delle fibre, dando la preferenza al solo cotone naturale al 100%, evitando prodotti con impurità sintetiche. Avvolgendo il tuo piccolo in una coperta in pile naturale, puoi essere certo che non avrà reazioni allergiche.

Recensioni

In numerose recensioni, gli acquirenti, prima di tutto, notano l'accessibilità del prezzo, nonché la semplicità e la facilità di cura. Tra gli altri vantaggi rilevati dagli acquirenti, è possibile evidenziare i seguenti punti:

  • Il prodotto assorbe ed evapora bene l'umidità.
  • I prodotti "respirano", cioè hanno una buona permeabilità all'aria.
  • Hanno proprietà ipoallergeniche.
  • È possibile lavare i prodotti in una normale lavatrice a una temperatura dell'acqua fino a 60 ° C, mentre i prodotti possono resistere a più lavaggi.
  • Non si sbiadiscono durante il lavaggio e mantengono a lungo la loro forma originale.
  • Se riposte in armadi e cassettiere, occupano pochissimo spazio.
  • Hanno una buona durata.

Quando acquisti una coperta per te, ricorda che è questa biancheria da letto che ci riscalda e ci dà comfort e intimità durante il sonno, quindi dovresti stare molto attento quando scegli questo accessorio per la camera da letto. E sono le coperte in cotone che recentemente hanno meritatamente goduto della maggiore popolarità nella linea di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Guarda un video interessante su come sono fatte le coperte da bici

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento