Come infilare rapidamente un piumone in un copripiumino?
È molto difficile infilare rapidamente una coperta in un copripiumino: devi giocherellare a lungo con la biancheria ammassata e aggrovigliata per trovare le estremità giuste. A volte per questo è necessario sforzarsi, raddrizzando tutte le pieghe di un prodotto voluminoso. Se la metà femminile riesce a farcela con successo, gli uomini, non volendo caricarsi, se la cavano con una coperta, senza usare una copertura. Questo approccio al design del letto esclude l'igiene del resto.
Per capire come infilare rapidamente una coperta in un copripiumino, è necessario conoscere alcune sfumature.
Un po' di storia
Il copripiumino come elemento di biancheria da letto è apparso a metà del XX secolo. Fino a quel momento era stato sostituito da un lenzuolo, anche se spesso non veniva utilizzato. Il prodotto era inaccessibile: era realizzato con tessuti costosi, quindi i ricchi lo usavano. Mezzo secolo dopo, il copripiumino cominciò ad apparire nelle case dei poveri.
Il costo di tali modelli e la qualità del materiale erano notevolmente diversi dalle loro controparti di alta classe.
Dimensioni copripiumini
Le coperte possono essere di misure standard e adattate alle dimensioni del letto. Molto spesso, le dimensioni sono dettate da GOST, le opzioni preparate a casa potrebbero non aderire alle norme generalmente accettate. Le dimensioni dei copripiumini sono adattate ai parametri dei piumini.
Tutti i tipi di accessori sono suddivisi in quattro linee:
- Letto singolo. 75x180 cm è il formato più piccolo di questa categoria. La larghezza del copripiumino varia fino a 120 cm, l'altezza è solitamente di circa 190 cm Tra tutti i fratelli un accessorio del genere è meno richiesto: la sua larghezza non è comoda per far dormire un adulto (è più appropriato per un adolescente).
- Uno e mezzo. 155x215 cm è un formato "euro e mezzo" popolare e di frequente riscontro. 140x205 cm - Dimensioni russe secondo GOST. Tale copripiumino è più comodo ed è un popolare accessorio pastello.
- Doppia (famiglia). La categoria comprende modelli per due e parametri "euro" (175x205, 195x215, 220x240, 240x260 cm).
- Bambini. 110x140 cm, 125x150 cm - adattato alle dimensioni dei lettini per bambini. Dimensioni "adolescente" - 143x210 cm, 150x200 cm.
Ogni linea include molte taglie, che consentono all'acquirente di scegliere la copertura della coperta nel modo più accurato possibile. Al momento dell'acquisto, vengono prese in considerazione le dimensioni di un particolare prodotto, anche se idealmente il copripiumino dovrebbe essere più grande di almeno un paio di centimetri (si siede dopo il lavaggio).
Alcuni brand tengono conto di questa sfumatura aggiungendo qualche centimetro alla lunghezza e alla larghezza del prodotto.
Tipi di copripiumini
Questa piccola cosa importante garantisce igiene, sonno confortevole e riscalda la coperta. Protegge la coperta da polvere e sporco. Oltre alle varietà standard, esistono varianti del piano bifacciale, i cui lati superiore e inferiore sono uguali, quindi il prodotto può essere capovolto su entrambi i lati se lo si desidera.
Le varietà di modelli includono opzioni che hanno:
- Taglio inferiore (standard di produzione russo) è un tipo popolare di copripiumino, che è conveniente e può essere utilizzato su entrambi i lati. Il modello è facile da indossare usando alcuni trucchi, ma ha un inconveniente: se non c'è una chiusura, la coperta si sforza di lasciare il copripiumino.
- Spacco laterale - una versione popolare di una coperta per bambini, in cui la coperta non cade dalla copertina. La varietà proviene dai paesi europei, è difficile da indossare, mentre la fodera nasconde l'intera coperta (se le dimensioni sono scelte correttamente, non c'è rischio che la coperta calda cada).
- Spacco nel mezzo - Versione sovietica con un foro quadrato, rettangolare, a forma di diamante o una striscia stretta al centro. È uno dei prodotti difficili da rifornire e comporta anche l'uso di un solo lato.
Tali varietà sono ormai un ricordo del passato, lasciando il posto a controparti più mobili.
Metodi di rifornimento
Ogni tipo di copripiumino ha il suo modo di infilare facilmente.
La facilità si ottiene con un allenamento frequente e l'uso di trucchi per la vita:
- Standard - il noto metodo di vestizione, in cui ogni angolo è inserito separatamente. Adatto per un taglio in mezzo. Per facilitare la missione, viene posizionata una coperta al centro della fessura, assicurandosi che gli angoli della coperta e del copripiumino corrispondano. Questo è un metodo che non è amato dalle casalinghe, poiché gli angoli si allontanano, la coperta si confonde, è necessario l'aiuto di un'altra persona o delle pinze, il che richiede molto tempo.
- "Federa" - si stende la coperta sul letto, poi si capovolge il copripiumino. Mettendo le mani dall'interno agli angoli del copripiumino, afferra gli angoli della coperta dal lato stretto. Successivamente, la coperta viene tirata su se stessa, il copripiumino viene aperto a somiglianza di una federa su un cuscino e scosso. Resta da andare nei due angoli rimanenti, raddrizzare e scuotere la coperta.
Il metodo è adatto per le cuciture sul fondo e sui lati del copripiumino (sarà difficile con la cucitura laterale se il piumino è grande e pesante).
- "Salsiccia" - un trucco di vita di Internet dalla categoria "cattura in 60 secondi", che sorprende con la sua semplicità, facilità e ha un piccolo trucco. Il copripiumino rovesciato è steso sul letto, sopra una coperta. Partendo dal lato senza foro, arrotolare il rotolo. Tenendo gli angoli, capovolgere il copripiumino per adagiarlo sulla salsiccia ottenuta, quindi srotolarla e scuoterla. Life hack è adatto per il modello di copripiumino con una fessura nella parte inferiore. La missione è difficile se il taglio è piccolo.
Questo trucco di vita è adatto anche per una custodia con un buco nel mezzo, ma sarà più difficile riempirla. Qui devi avvolgere due "salsicce" al centro e spiegarle una dopo l'altra
.
- "Rombo" - metodo per modelli con foro centrale a forma di rombo o quadrato. Per prima cosa, il copripiumino viene adagiato sul letto, coprendolo con una coperta. Piega in due angoli sul lato stretto, spingi l'altra metà della coperta nel buco più lontano. Non resta che afferrare gli angoli nascosti e scuotere la coperta. È anche possibile che metà del copripiumino sia capovolta. In questo caso, afferrano gli angoli e li capovolgono. Quindi la procedura viene eseguita come nel metodo precedente.
Puoi girare entrambi i lati mettendoli alternativamente sulla coperta. In questo caso, il copripiumino dovrebbe trovarsi con l'apertura rivolta verso il basso.
- "muro laterale" - un metodo in cui la coperta viene piegata in un tubo, dove il lato stretto è considerato l'inizio. Il fascio risultante viene infilato nell'apertura laterale del copripiumino. Gli angoli liberi sono allineati con gli angoli del copripiumino e scossi. Se la coperta è pesante, puoi aiutarti con mollette o fermagli da ufficio.
Consigli
Poche persone lo sanno, ma il motivo della difficile infilatura della coperta nella fodera potrebbe essere il materiale del copripiumino, nonché il mancato rispetto dei parametri di entrambi gli accessori pastello. Spesso sgridiamo i venditori nel rilascio di prodotti non standard, non prestando attenzione alle dimensioni, e siamo sinceramente sorpresi che la coperta non voglia adattarsi alla copertura.
Per semplificare la procedura per indossare un copripiumino, per salvare le cellule nervose, vale la pena prendere nota di alcuni semplici suggerimenti:
- Usa tessuti naturali. Una volta inseriti, i sintetici saranno magnetizzati, il che rallenterà il processo: il copripiumino inizierà ad aderire alla coperta, premiando l'utente con una scarica di elettricità statica.
- Acquista le taglie correttamente, rispettando i parametri della coperta. Gli elementi devono combaciare tra loro: una taglia piccola si raggrinzisce e crea grumi, in un copripiumino grande la coperta si "smarrisce" e si aggroviglia.In questo caso, il resto non sarà il più confortevole possibile.
- Non affrettarti. Può essere difficile usare gli hack della vita al primo tentativo. Vale la pena esercitarsi per adattarsi facilmente a loro e indossare rapidamente il copripiumino. Se la prima volta può richiedere alcuni minuti, dopo un paio di tentativi incontrerai i 30-60 secondi promessi.
- Assicura il doppio prodotto. Se i tuoi bambini o tu sei attivo nel sonno, la coperta confezionata in un copripiumino diventerà rapidamente come un grumo informe in una borsa. Sono previsti vari metodi per il fissaggio (ad esempio nastri che si legano tra loro), tuttavia, non dovrebbero essere estremi (non sono ammessi spilli o clip metalliche).
- Scegli un modello con chiusura. Meglio di altri tipi di copripiumini con chiusura a cerniera. In questo modo, la coperta non uscirà dalla sua copertura, aggiungendo disagi agli utenti. Se la chiusura è un bottone, abbottonarli ad angolo (in modo che puntino verso l'interno del copripiumino). Questo ti aiuterà a liberarti del freddo sgradevole e della pressione di bottoni, piedi e dita che rimangono bloccati nel foro del copripiumino. Un altro tipo moderno di chiusura sono i pulsanti, sono convenienti grazie alla posizione interna.
- Convenienza. Per renderlo più facile da indossare, stirare il copripiumino con un ferro da stiro: questa è sia disinfezione che levigatezza. O semplicemente scuoterlo bene, capovolgerlo per renderlo più facile da infilare e far fronte al processo di infilatura.
È difficile trovare dilettanti che infilano le coperte nei copripiumini. Tuttavia, ci sono quelli che si sono adattati con l'aiuto di metodi semplici a un facile threading. Oggi anche gli uomini possono mettere facilmente e facilmente una coperta in un copripiumino.
Grazie a semplici trucchi per la vita, puoi preparare rapidamente e facilmente una coperta senza spendere molto tempo e nervi.
Puoi anche imparare come infilare rapidamente e facilmente una coperta in un copripiumino dal video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.