Coperte di piume di cigno
Sono lontani i tempi in cui le coperte fatte di piuma di cigno naturale erano popolari. Nel mondo moderno, sempre più persone si alzano per proteggere le creature viventi. Non è possibile raccogliere la quantità necessaria di materiale da un uccello vivo per riempire la coperta. Molti individui sono morti a causa del loro piumaggio. Perché la peluria raccolta durante la muta naturale di un uccello non basta a riempire nemmeno un cuscino, soprattutto una coperta.
I cigni sono stati elencati nel Libro rosso e i produttori umani hanno tenuto conto di tutte le preziose qualità della lanugine naturale e hanno creato il suo analogo artificiale, non solo in nessun modo inferiore nelle caratteristiche di qualità, ma anche per molti aspetti superiore ad esso. Il piumino di cigno artificiale è una microfibra di poliestere appositamente trattata. Ogni microfibra creata artificialmente è dieci volte più sottile di un capello umano. La speciale lavorazione con un sottile strato di materiale siliconato ne impedisce l'aggregazione. Il materiale è molto elastico, morbido e leggero.
Vantaggi e svantaggi
In molti modi, la lanugine artificiale è simile alle materie prime naturali, ma ha i suoi vantaggi e svantaggi. Sono particolarmente rilevanti quando si tratta di biancheria da letto. Il sostituto della peluria del cigno è apprezzato per una serie di ovvi vantaggi:
- ipoallergenico;
- proprietà antibatteriche dovute alla composizione del poliestere, che è sfavorevole nel suo ambiente per la vita di muffe, funghi e acari della polvere;
- sollievo;
- elasticità dovuta alla forma a spirale delle fibre;
- facilità di cura: l'ammissibilità del lavaggio in lavatrice e l'assenza di requisiti speciali per la conservazione e l'uso;
- mancanza di odori e capacità di non assorbirli in te stesso;
- le fibre non si rompono attraverso il tessuto della fodera;
- alta qualità ad un costo accessibile.
Le coperte realizzate con un moderno sostituto del piumino di cigno hanno degli svantaggi, come qualsiasi altro materiale. Gli utenti notano che tali prodotti:
- hanno un'igroscopicità molto bassa, che è uno svantaggio pronunciato con una maggiore sudorazione. Sebbene, grazie a questa qualità, il prodotto si asciughi rapidamente dopo il lavaggio;
- accumulare elettricità statica.
I vantaggi del filler artificiale sono senza dubbio molto maggiori, quindi il numero dei suoi estimatori è grande.
Tutti possono permettersi prestazioni eccellenti e caratteristiche di qualità ad un prezzo accessibile. Per dormire caldi e comodi in inverno.
Visualizzazioni
Le coperte con piumino artificiale di cigno sono per tutte le stagioni e per l'inverno. Differiscono per densità e grado di riscaldamento. I produttori responsabili indicano sempre il grado di calore della coperta con punti o linee sulla confezione:
- Tutte le stagioni. Sono scelti da chi non ama dormire quando fa troppo caldo. Le coperte di questo tipo sono meno dense e voluminose delle opzioni invernali. Sono più leggeri e offrono comfort durante il sonno senza surriscaldarsi o sudare. Questo è molto importante per coloro che sono inclini a sudorazione eccessiva e dormono in una stanza sufficientemente riscaldata. La peluria del cigno non assorbe bene l'umidità, quindi non è desiderabile sudare sotto di essa.
- Inverno. Una coperta soffice e perfettamente calda di questo tipo dimostrerà e confermerà il suo scopo in una stanza non riscaldata e in bassa stagione. Il riempitivo non si sbriciola, poiché il movimento delle fibre di scorrimento è indipendente l'uno dall'altro. Un tale prodotto non perde la sua forma anche con un uso prolungato.
Materiali (modifica)
Il modo in cui la coperta servirà nella vita di tutti i giorni è determinato non solo dal tipo e dallo scopo, ma anche dalla qualità del "riempimento" e dell'"involucro" della biancheria da letto. I sintetici moderni non sono in alcun modo inferiori ai materiali naturali e per molti aspetti li superano persino. Il piumino creato artificialmente è migliore del piumino naturale secondo diversi criteri:
- forza;
- sollievo;
- resistenza alla piega;
- durata;
- antibatterico;
- ipoallergenico;
- termoregolazione;
- scambio di calore;
- lascia passare l'aria eliminando l'effetto serra.
Inoltre, la lanugine sintetica non cade dal rivestimento in tessuto, a differenza delle piume di uccelli naturali.
È morbido e piacevole al tatto. Non perde la sua forma anche dopo essere stato in uso per più di cinque anni. Dopo il lavaggio in macchina automatica, non perde il suo aspetto originale e si asciuga rapidamente senza lasciare aloni sul rivestimento. Tale lanugine può essere confezionata in diversi tessuti.
La fodera dovrebbe essere scelta da un tessuto che non solo manterrà l'imbottitura nella coperta, ma sarà anche comodo da usare a letto. È preferibile che il tessuto del rivestimento sia "soffice" e abbia una composizione naturale. Ciò assicura che la coperta abbia micro circolazione dell'aria e igroscopicità. Ecco alcuni dei tessuti più apprezzati dai produttori di trapunte e dagli appassionati di qualità:
- Popeline. Questo tessuto ha alcune somiglianze con il calico, ma è più morbido e liscio. Le coperte con una fodera in popeline sembrano belle e sofisticate. Popeline è adatto a trapunte per tutte le stagioni. Differisce per ricchezza di colori e colori. È richiesto dagli acquirenti ed è ampiamente utilizzato dai produttori di biancheria da letto.
- Atlante. Il tessuto di raso liscio è un involucro chic per qualsiasi piumino e altro ancora. Ma è più spesso usato specificamente per i riempitivi sintetici. Perché non si stropicciano e si appiattiscono sotto il tessuto di raso. Non lasciare "fuori" il riempitivo. Il tessuto scivoloso è piacevole per il corpo da solo, quindi tali articoli non necessitano di copripiumini.
- Microfibra. Il tessuto morbido e delicato al tatto è il migliore per le coperte dall'aspetto invernale. Ha una maggiore termoregolazione e igroscopicità. Non provoca allergie, quindi può essere utilizzato da tutti, senza eccezioni. Puoi avvolgere la testa in una coperta del genere e goderti il calore e la struttura vellutata delle fibre del tessuto. Ideale per coperte per bambini. Si lava facilmente, asciuga rapidamente e non raccoglie polvere.
Inoltre, puoi prestare attenzione a fodere in teak, cotone, raso, perakli e calicò grosso. Una varietà di trame e sfumature renderà la scelta più difficile, ma sarà in grado di accontentare anche gli amanti più scrupolosi della biancheria da letto di qualità.
Dimensioni (modifica)
Le trapunte realizzate con piume di cigno create artificialmente sono prodotte non solo in diversi tipi, ma anche in diverse dimensioni:
- Coperta del bambino la dimensione 105x140 cm è adatta per bambini dalla nascita fino ai cinque anni di età. E per un bambino più grande, è meglio prendere la dimensione 120x180 cm I produttori sono preoccupati per tutte le categorie di consumatori.
- Gli amanti si avvolgono in una coperta più stretta, acquisiscono prodotto un letto e mezzo... Ma è adatto anche a un paio di fisico non troppo denso. Tutto dipende dalle preferenze individuali e, naturalmente, dalle dimensioni del letto in cui dovrebbe essere utilizzata la coperta. Le trapunte doppie sono spesso preferite nella taglia europea. Sotto di essa viene ora cucita molta bella biancheria da letto, il che influisce anche sulla scelta al momento dell'acquisto.
- Prodotti 172x205 cm disponibili anche in commercio, ma non sono molto richiesti a causa delle loro dimensioni non standard. Poiché, quando si sceglie una coperta, molto spesso gli acquirenti sono guidati dalla lunghezza e dalla larghezza dei copripiumini. A meno che, ovviamente, non abbiano intenzione di cambiare completamente la biancheria da letto per un nuovo acquisto.
Produttori
I moderni produttori nazionali di biancheria da letto realizzano coperte che non sono in alcun modo inferiori alle costose controparti importate.Puoi ottenere la qualità d'élite a un prezzo accessibile acquistando un piumino in una fodera trapuntata o a cassetta di alta qualità produzione russa. Molte fabbriche in Russia lavorano secondo gli standard GOST sovietici, che sono stati testati per decenni e scelgono materiali e tecnologie che ispirano fiducia.
Ma questo non significa affatto che sia necessario sostenere esclusivamente la produzione nazionale. Gli amanti degli standard di qualità europei apprezzeranno il prodotto Marchi austriaci, italiani e austriaci. Le coperte dei loro piumini sono realizzate con tessuti costosi e naturali. Seta, raso, calicò, cotone naturale sono il minimo che possono offrire ai loro clienti. E le fibre artificiali, imitando gli indicatori di qualità del piumino, senza peso e più sottili, sono in grado di avvolgere il calore e rendere il sonno il più confortevole e dolce.
Come scegliere?
Alcuni semplici consigli ti aiuteranno ad acquistare un articolo veramente di alta qualità:
- Ispezione di una proposta di acquisto, prestare attenzione alle informazioni sulla composizione sull'etichetta cucita. Assicurati di acquistare un piumino e non una coperta imbottita con una piuma d'uccello.
- Ispezionare il coperchio, che dovrebbe essere abbastanza stretto, liscio e delicato sulla pelle... Il riempitivo non deve sfondare il tessuto. In caso contrario, è meglio rifiutare tale acquisto. Al primo lavaggio, la situazione con la "perdita" del riempitivo sarà aggravata. Non ci può essere tale svantaggio in un prodotto di qualità.
- Decidi la misura della tua coperta in base a chi è stato acquistato.
- Il tessuto della copertura della coperta non dovrebbe essere sospetto... Un buon riempitivo non entrerà mai in una copertura economica fatta di materiale inaffidabile e di bassa qualità.
- Non acquistare biancheria da letto da punti vendita discutibili, nei mercatini spontanei e con le mani. Da una cosa del genere non ci sarà né calore né calma nell'anima. Dalla prossima stagione dovrai andare a comprare una nuova coperta.
I negozi di marca sono il posto migliore per acquistare un prodotto per il letto che ti terrà al caldo per almeno cinque anni consecutivi.
Vedi sotto per come le coperte vengono testate per la qualità.
Come prendersi cura?
Prendersi cura di una coperta in piuma artificiale di cigno è molto più facile e piacevole che per il suo "progenitore" naturale. Seguendo le raccomandazioni del produttore, la vita utile del prodotto supererà tutti i periodi di garanzia:
- Puoi lavare la tua coperta in lavatrice utilizzando la modalità "piumino, piuma" o "delicato" (modalità manuale). La temperatura ottimale per il lavaggio è considerata di 30 gradi, la temperatura massima consentita è di 40 gradi.
- È consentito girare la coperta in una centrifuga.
- L'essiccazione del prodotto raddrizzato in base al peso è accettabile.
- L'asciugatura in un tamburo è vietata e sconsigliata: la coperta si asciuga molto rapidamente dopo la centrifuga.
- Si consiglia di agitare leggermente il prodotto lavato in modo che le fibre dello stucco siano arruffate.
- Non dimenticare di arieggiare le coperte in bassa stagione.
- Puoi riporre la coperta mettendola in un sacchetto sottovuoto.
- Non utilizzare detersivi aggressivi e candeggianti per il lavaggio.
Con un atteggiamento attento, la nuova coperta rimarrà nella sua forma originale per molti anni, riscaldandosi in caso di maltempo e freddo. Diventerà il tuo letto preferito e occuperà un posto d'onore all'interno. Decora la tua quotidianità con un caldo accessorio e rendi il letto il centro della tua camera da letto. Perché con una coperta in piuma leggera si vive più facilmente e si dorme meglio.
Il commento è stato inviato con successo.