piumini

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. I migliori produttori
  5. Come scegliere quello giusto?
  6. Come prendersi cura di casa?

Tra tutti gli accessori per dormire, una coperta svolge una delle funzioni più importanti. Questo articolo ha un effetto riscaldante e completa semplicemente il design del letto. I piumini accoglienti sono tra i più popolari. Molti proprietari di tali modelli notano le loro incredibili proprietà termiche.

Vantaggi e svantaggi

Se hai acquistato un piumino di altissima qualità, ti delizierà senza dubbio con le sue caratteristiche prestazionali. Queste cose non sono solo molto calde e morbide, ma sono anche presentate in una varietà di opzioni di design. Oggi nei negozi puoi trovare varie varianti di piumini. Questi possono essere modelli monocromatici in diverse tonalità o opzioni più originali, decorati con bellissime stampe e immagini multicolori.

Con l'aiuto di un tale dettaglio, puoi ravvivare leggermente l'interno della camera da letto. Ad esempio, in un ambiente neutro e calmo, queste coperte possono fungere da attraenti accenti luminosi. Il vantaggio principale dei prodotti in piuma è la loro morbidezza. Sono piacevoli al tatto e non provocano irritazioni a contatto con la pelle.

I piumini di qualità sono molto traspiranti. A causa di questa proprietà, tale biancheria da letto è più igienica e resistente. Molti consumatori optano per tali esemplari, poiché hanno un'eccellente termoregolazione. I modelli in piuma offrono la temperatura più confortevole, quindi non fa troppo caldo o troppo freddo sotto.

I piumini imbottiti sono morbidi, caldi e resistenti. La durata di questi prodotti può superare i 5 anni. Nel tempo, non perdono il loro aspetto attraente e rimangono rigogliosi. Queste cose sono resistenti. Anche dopo diversi anni di uso regolare, non si deformano e mantengono il loro volume.

Anche i piumini hanno i loro svantaggi. Molti acquirenti sono sconvolti dall'alto costo di tali prodotti. Inoltre, per queste coperte è consigliato il lavaggio a secco. Certo, ci sono varietà che possono essere lavate a casa, ma dopo un certo tempo il piumino in questi modelli perde le sue proprietà utili.

I piumini possono diventare umidi nel tempo. Ciò può essere dovuto all'esposizione all'umidità naturale emessa dal corpo umano.

Questo problema è particolarmente vero se l'utilizzatore della coperta ha preso un raffreddore e soffre di febbre alta.

Poche persone lo sanno, ma gli acari della polvere si trovano spesso nel riempitivo di tali coperte. Naturalmente, i materiali più moderni sono pretrattati con impregnazioni antiacaro, ma dopo un po' il loro effetto cessa. Per questo motivo si sconsiglia l'acquisto di prodotti in piuma alle persone con pelle particolarmente sensibile o allergiche.

Visualizzazioni

I comodi piumini sono disponibili in diverse varietà. Considera tutte le varietà esistenti di tali prodotti. Prima di tutto, tutti i piumini differiscono nella tecnologia di produzione.

  • Cassetta... Questa tecnologia consiste nel creare un prodotto trapuntando le singole celle del rivestimento con punti di fili resistenti. Successivamente, sono pieni di lanugine.Le sezioni di tale coperta forniscono una distribuzione uniforme e affidabile del piumino lungo l'intera lunghezza e larghezza dell'articolo, escludendo il suo movimento lungo l'interno della coperta.
  • Trapuntato... La tecnologia trapuntata prevede la posa iniziale dell'imbottitura in piuma nel rivestimento, e solo successivamente si passa alla procedura di trapuntatura.
  • Karostep... La tecnologia di produzione di tali coperte ricorda in molti modi la trapuntatura, ma i punti in questo caso sono realizzati sotto forma di un motivo lungo l'intera lunghezza della cosa.

I produttori moderni producono coperte con diverse quantità di riempitivo. Sono adatti a diverse stagioni.

  • Leggero e sottile il prodotto è ideale per l'utilizzo nella stagione estiva. Non farà caldo sotto una coperta così leggera.
  • Per la stagione più fredda è meglio acquistare una coperta invernale voluminosa e densa.
  • Per il periodo primavera-autunno un prodotto per tutte le stagioni (o semi-stagione) è l'ideale.

Varietà di riempitivo

I riempitivi per coperte sono realizzati con il piumaggio di diverse specie di uccelli. I più comuni sono i modelli con piumino d'oca, anatra e edredone.

La classe d'élite comprende prodotti con riempitivo di edredone. Queste specie di uccelli vivono nel nord in climi rigidi. Il piumaggio dell'edredone ha eccellenti caratteristiche termiche, quindi una tale coperta può essere tranquillamente acquistata per la fredda stagione invernale.

Le opzioni di anatra e oca sono più convenienti e molto comuni.

Vale la pena notare che i piumini d'oca sono più pesanti, ad esempio, delle piume di edredone.

Esistono tre standard principali per un riempimento così economico:

  • svizzero - secondo questo standard, il piumino ha il volume maggiore;
  • il più alto è lo standard Euro-qualità;
  • mondo - la lanugine, in conformità con lo standard mondiale, ha un volume ridotto e viene spesso utilizzata nella produzione di oggetti economici.

La piuma d'anatra viene utilizzata meno spesso nella produzione di coperte. Ha un asse più duro, che di conseguenza rende il riempitivo piuttosto pesante. Nel tempo, il piumino d'anatra può accumularsi in grumi tangibili. Anche oggi in molti negozi puoi trovare coperte sfuse di alta qualità riempite con piuma di capra. Questo materiale è più fine, più morbido e più morbido della normale lana naturale.

Le coperte in piuma di capra hanno eccellenti proprietà di mantenimento del calore. Inoltre, si ritiene che questo materiale abbia proprietà medicinali. Tali copie sono consigliate per le persone che soffrono di sciatica o poliartrite.

Composizione

Quando si sceglie una coperta calda e di alta qualità, è necessario prestare attenzione alla sua composizione. Di norma, è indicato sull'etichetta.

I più costosi sono quelli con il 100% di piumino, quindi spesso viene aggiunta una piuma. Questo rende le coperte più pesanti ma meno costose.

Il rapporto piumino nella coperta è fissato in GOST. Sono accettabili le seguenti proporzioni:

  • 90% piumino, 10% piuma;
  • 60% piumino, 40% piuma;
  • 50% piumino, 50% piuma;
  • 30% piumino, 70% piume.

Tessuti di rivestimento

Per i piumini vengono prodotti tipi speciali di fodere che non consentono il riempimento. Le opzioni più comuni sono quelle realizzate con tessuti come tencel, teak, raso, jacquard, jacquard satinato o batista.

Le coperte con fodere in raso sembrano attraenti e ariose. Questo tipo di tessuto è altamente resistente e ha eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità. Con la cura adeguata, il raso non perde la sua lucentezza originale e non diventa opaco. Inoltre, questo tessuto è considerato ecologico e non provoca reazioni allergiche.

I copripiumini in seta sono leggeri e piacevoli al tatto. È molto difficile romperli. Gli acari della polvere non inizieranno in tale materiale, poiché non attira la polvere su se stesso. Ma tali prodotti non sono economici, poiché il processo di fabbricazione è laborioso e richiede tempo.

Una coperta di lino è adatta per un piumino. Queste opzioni sono durevoli, rispettose dell'ambiente, ipoallergeniche e traspiranti.

Ma non dimenticare che una tale copertura non può essere lavata ad alte temperature, poiché può restringersi notevolmente.

Puoi scegliere non solo una semplice copertina in tinta unita, ma anche un modello più originale con bellissimi ricami o stampe multicolori.

Dimensioni (modifica)

I piumini sono disponibili in una varietà di formati. Puoi scegliere un'opzione di alta qualità e confortevole per un letto di qualsiasi dimensione:

  • Uno dei più comuni sono i modelli doppi spaziosi con dimensioni 200x220, 200x200, 172x205, 160x200, 150x200, 140x205 cm.
  • Inoltre nei negozi puoi trovare prodotti delle seguenti lunghezze e larghezze: 155x215, 160x220, 195x215, 220x240 cm.

I migliori produttori

Bellissimi e comodi piumini a cassetta imbottiti lanciati dal marchio Billerbeck... I prodotti di qualità di questo marchio includono piumini d'oca e fodere in cotone naturale. La gamma di prodotti Billerbeck comprende prodotti in una varietà di colori, dalle tinte unite alle delicate stampe floreali.

Le trapunte calde sono prodotte da un produttore ucraino Iglen... L'assortimento di questa azienda è rappresentato sia da grandi adulti che da modelli per bambini più compatti in fodere di cotone ecologico. Puoi scegliere un prodotto resistente all'usura e durevole per ogni stagione.

Le cose di alta qualità con piuma d'oca tibetana sono realizzate da un produttore cinese La Scala... I vestiti leggeri e molto caldi di questa azienda sono imbottiti al 100% in piuma.

Con la cura adeguata, queste coperte possono durare fino a 20 anni senza perdere il loro aspetto attraente e le proprietà utili.

Ai modelli dell'azienda turca si aggiunge la piuma d'oca ungherese Penelope... I prodotti di questo marchio sono fabbricati in conformità con gli standard di qualità europei. Il produttore afferma che le sue coperte sono ideali per l'uso in un appartamento di città, anche se teniamo conto del tempo variabile dell'inverno russo.

Il piumino d'oca ungherese è leggero e molto caldo, quindi le coperte con tale imbottitura saranno appropriate per l'uso nella stagione fredda.

La lanugine bianca di origine ucraina è contenuta nelle coperte dell'azienda Ecopuh... I prodotti a marchio vengono forniti con eleganti copertine jacquard con interessanti composizioni floreali.

Come scegliere quello giusto?

Prima di acquistare una coperta, devi decidere esattamente come la utilizzerai. Se hai bisogno di qualcosa per l'isolamento nella stagione invernale, allora si consiglia di scegliere opzioni più dense e voluminose con un alto contenuto di lanugine. Possono essere un po 'più pesanti delle versioni sottili, ma sicuramente non ti congelerai sotto di loro. Per le stagioni più calde, le coperte soffici non funzioneranno perché sotto fa troppo caldo. Meglio prendere un modello sottile.

Quando si sceglie un piumino di qualità, è necessario prestare attenzione alle etichette e ai numeri.

  • Ad esempio, Fill Power indica la fermezza di una piuma. Più alta è la designazione, migliore è la coperta.
  • 95/5 sono numeri che mostrano la percentuale di piuma sul piumino. Il primo numero indica il volume del piumino e il secondo indica il volume delle piume.
  • La designazione Nomite indica la conformità della coperta agli standard di qualità europei. Nella produzione di tali prodotti ipoallergenici viene utilizzata la piuma raffinata.
  • Presta attenzione al peso della coperta. La cifra massima consentita non deve superare gli 800 g Se sull'etichetta è presente un numero più impressionante, significa che il riempitivo contiene una grande percentuale di piume.
  • La classe di calore del piumino gioca un ruolo importante. I prodotti sono estivi, semistagionali o invernali.

Un ruolo importante è giocato dalla copertina del prodotto. Si consiglia di dare la preferenza a modelli con coperture di alta qualità ed ecocompatibili che abbiano buone caratteristiche di traspirabilità.Dovrebbero anche essere il più possibile leggeri, morbidi e piacevoli al tatto.

Si consiglia di acquistare tali cose solo da produttori affidabili. Un modello troppo economico di un'azienda sconosciuta potrebbe rivelarsi di scarsa qualità.

Come prendersi cura di casa?

Se vuoi prolungare la vita del tuo piumino preferito, allora deve essere adeguatamente curato. Va tenuto presente che ogni nuovo lavaggio può ridurre le caratteristiche qualitative del ripieno. Per questo motivo si sconsiglia di mandare la coperta troppo spesso in lavatrice, anche se il produttore consente la pulizia domiciliare del prodotto.

  • Meglio per il lavaggio acquistare strumenti specialiprogettato per pulire gli oggetti. Gli esperti raccomandano di mettere diverse palline da tennis nel cestello della lavatrice. Eviteranno che la lanugine della coperta si accumuli durante il processo di lavaggio.
  • Asciutto tali cose stanno su superfici orizzontali piatte... Si consiglia di tenerli al riparo dalla luce solare diretta mentre si asciugano.
  • Si consiglia di inviare piumoni una volta all'anno nel lavaggio a secco speciale... È necessario per un ulteriore trattamento antibatterico e antiacaro.
  • È abbastanza difficile eliminare l'odore sgradevoleproveniente dal piumino. Alcune casalinghe riescono a liberarsi di questo difetto lavandosi in una macchina automatica. Per fare ciò, si consiglia di scegliere le modalità soft e impostare la temperatura su un valore non superiore a 30 gradi.

Tuttavia, questo non sempre aiuta e troppo spesso non è consigliabile inviare un tale prodotto al lavaggio. Puoi lavare a secco una coperta calda.

  • Lanuginoso il riempitivo assorbe facilmente l'umidità, ma evapora a lungo. Se vuoi che la coperta mantenga le sue qualità positive per lungo tempo, si consiglia di sbatterla e scuoterla accuratamente prima di ogni utilizzo. Se il tempo è secco nel cortile, la cosa può essere portata fuori per un paio d'ore per la messa in onda.
  • Mantenere vale la pena un prodotto del genere in un caso speciale... Alcune persone piegano i piumoni in sottili tessuti di cotone. È necessario assicurarsi che l'umidità non penetri sulla superficie delle cose con imbottitura in piuma. Di tanto in tanto, la coperta deve essere rimossa dalla fodera o dal tessuto in modo che rimanga in aria per un po'.

Per ulteriori informazioni sulla biancheria da letto imbottita, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento