Coperte riscaldate
Autunno. Le foglie frusciano sotto i piedi per strada. Il termometro sta lentamente ma inesorabilmente scendendo sempre più in basso. Non fa caldo al lavoro, a casa: alcune persone non riscaldano bene, mentre altre risparmiano sul riscaldamento.
Voglio sentire sempre di più il calore della culla o del divano. Dormire con calzini di lana per scaldare i piedi significa tenere la pelle lontana dai vestiti. E l'altra metà brontola tutto il tempo, sentendo il tocco di piedi freddi. Cosa fare? Pensa all'acquisto di una coperta elettrica!
Che cos'è?
Nel 1912, lo scienziato e inventore americano Sidney I. Russell propose il primo modello di una coperta termica, o meglio un coprimaterasso termico, poiché una persona metteva questo dispositivo sotto un lenzuolo. E 25 anni dopo, nello stesso posto negli Stati Uniti, sono apparse proprio le coperte riscaldate. Tale dispositivo funziona quando è collegato a una fonte di alimentazione. I fili isolati o gli elementi riscaldanti sono incorporati nel tessuto della coperta.
Per i modelli rilasciati dopo il 2001, per il funzionamento è sufficiente una tensione di 24 volt. Sono dotati di un sistema di arresto di emergenza per evitare surriscaldamenti o incendi. Le coperte elettriche precedenti sono prive di tale meccanismo, il che le rende più pericolose.
Con l'aiuto di un termostato, puoi controllare la temperatura impostata, soprattutto perché si spegne automaticamente. Esistono modelli con timer, con il quale è possibile impostare il programma di spegnimento al momento giusto.
Alcuni modelli moderni di coperte elettriche utilizzano fibre di idrocarburi come fili nel loro sistema. Sono più sottili e meno visibili tra il riempitivo. Il riscaldamento dei seggiolini auto nelle auto viene effettuato utilizzando gli stessi fili in fibra di carbonio. I modelli più avanzati di coperte elettriche dispongono inoltre di reostati che reagiscono alla temperatura del corpo umano e, quindi, modificano gli indicatori di temperatura della coperta per limitare il surriscaldamento dell'utente.
Specifiche
Poiché la coperta termica è un elettrodomestico, conosciamo prima i suoi aspetti tecnici. Le coperte riscaldate elettricamente sono utilizzate nella vita di tutti i giorni, in medicina, in cosmetologia. Con l'aiuto di un modello medico professionale, puoi riscaldare un neonato in un ospedale per la maternità o eseguire una procedura di fisioterapia. In cosmetologia, tali coperte elettriche vengono utilizzate per avvolgere i clienti durante l'avvolgimento.
E per l'uso domestico, sono adatte coperte con le seguenti caratteristiche:
- Potenza: 40-150 watt.
- La velocità di riscaldamento a una temperatura di 35 gradi è di 10-30 minuti.
- Cavo elettrico lungo 180-450 cm.
- Fornire ai modelli per bambini un sensore ultra preciso particolarmente sensibile.
- La presenza di un cavo con presa accendisigari da 12 Volt ti consentirà di utilizzare tale coperta in macchina o accanto ad essa in natura, nonché ai conducenti professionisti durante il volo.
- La funzione di riscaldamento parziale aumenterà la temperatura del prodotto solo in una certa parte di esso (ad esempio nelle gambe).
- Consumo energetico: durante il riscaldamento - non più di 100 watt, durante ulteriori lavori - non più di 30 watt. I modelli particolarmente economici consumano da 10 a 15 watt.
- La possibilità di scollegare i componenti elettrici prima del lavaggio.
- La presenza di 2-9 modalità per un uso più confortevole. Se ti viene offerta una coperta elettrica solo con la funzione di connessione a una rete 220 V, rifiuta l'acquisto. Il requisito minimo è una coperta a due modalità per poter ridurre la temperatura di riscaldamento senza rimuoverla.
Strato superiore e riempitivi
Nella produzione di coperte termiche per istituti medici e saloni di bellezza, lo strato superiore è reso idrorepellente per la possibilità di successive lavorazioni. Può essere nylon o nylon, trattato con un composto speciale. Lo strato superiore dei vassoi elettrici domestici può essere realizzato con fibre naturali o artificiali.
Naturale includono:
- calicò - traspirante, non elettrificato, forma pellet;
- peluche - morbido, gradevole al corpo; è meglio lavare una cosa nuova o almeno aspirarla, poiché molti piccoli fili rimangono sul tessuto dopo la cucitura;
- cotone - leggero, traspirante, ma molto rugoso;
- lana - trattiene bene il calore, ma punge leggermente e non è durevole; potrebbe essere un allergene.
Le fibre artificiali sono:
- acrilico - non necessita di stiratura, morbida, non lascia passare l'aria, si arrotola nel tempo;
- microfibra - morbido, delicato, traspirante, leggero e soffice;
- poliammide - non trattiene l'acqua, si asciuga rapidamente, non si raggrinzisce, perde rapidamente colore, ma acquisisce elettricità statica;
- policotone - un tessuto misto poliestere/cotone, come un materiale sintetico - forte ed elettrostatico, come un materiale naturale - respira e forma delle palline;
- pile - leggero, traspirante, ipoallergenico, trattiene bene il calore.
I filler sono realizzati anche con fibre naturali o sintetiche.
- Poliuretano artificiale non elettrizza, non provoca allergie, acari della polvere e microrganismi fungini non vi abitano.
- Imbottitura di lana - un materiale naturale per chi ama una coperta pesante.
- Lana con fibre di carbonio - tessuto misto che riprende le caratteristiche dei filati naturali e artificiali.
Scegliere una taglia
Poiché la coperta calda è prodotta in molti paesi, la gamma di taglie può differire da quella fornita da noi. La cosa principale, quando si sceglie, ricordare: gli elementi riscaldanti non coprono il 100% dell'area del prodotto. A pochi centimetri da ogni bordo vengono lasciati senza resistenze elettriche. Pertanto, potrebbe valere la pena prendere una coperta termica più grande per non allontanarla l'una dall'altra durante la notte.
La dimensione standard di un modello singolo è 130x180 cm.L'opzione più popolare per un camion è 195x150 cm.Per un letto matrimoniale, è adatta una coperta elettrica di 200x200 cm.
Restrizioni d'uso
Una coperta così bella non dovrebbe essere usata sempre, anche da persone sane. Un organismo viziato dal calore costante sarà pigro nell'usare le proprie risorse per proteggersi da vari virus e infezioni. Non indebolire così tanto il tuo sistema immunitario.
È chiaro che quando si utilizza una coperta elettrica, la temperatura corporea aumenterà. Una temperatura eccessivamente alta può provocare la crescita di cellule malsane nel corpo o accelerare il processo infiammatorio.
Non vale la pena rischiare con un tale acquisto per le persone con malattie infettive, comprese gravi malattie respiratorie.
Nonostante il fatto che i diabetici stiano spesso congelando, anche una tale coperta non è raccomandata per loro a causa delle peculiarità del sistema circolatorio. Le persone che portano pacemaker e altri oggetti estranei nei loro corpi saranno anche tenute al caldo in altri modi, con coperte e coperte. La coperta elettrica non è adatta a loro.
Per ulteriori informazioni su come scegliere una coperta elettrica, controindicazioni, vedere il prossimo video.
Coloro che hanno subito un intervento chirurgico di recente hanno un limite di tempo. Ma non appena la tua salute migliora, parla con il tuo medico dell'acquisto di una coperta elettrica.
Come fare una scelta?
Se inserisci una query in un motore di ricerca sui produttori di coperte elettriche, troverai facilmente la risposta.
I produttori ci soddisfano davvero con le loro proposte:
- Beurer (Germania) - troverai il maggior numero di recensioni sui prodotti di questa azienda. Beurer ha sviluppato il proprio sistema di garanzia di sicurezza BSS®: tutti i vassoi elettrici sono dotati di sensori di protezione che impediscono il surriscaldamento degli elementi e si spengono in tempo.Il costo di diversi modelli nei prezzi del 2017 varia da 6.700 a 8.000 rubli nei negozi online. Ma gli acquirenti accettano di pagare questi soldi, poiché sono stupiti dalle capacità della coperta elettrica Beurer: un cavo di alimentazione staccabile, riscaldamento rapido e autospegnimento dopo 3 ore, 6 impostazioni di temperatura e una retroilluminazione sul display (quindi non t dover cercare un telecomando di notte). Gli utenti non sentono gli elementi riscaldanti nella coperta. È molto comodo da usare nel paese. Ed è comodo da usare su strada, in quanto è molto compatto.
- Coperta elettrica Medisana offerto anche dalla società tedesca con lo stesso nome. Strato esterno in microfibra traspirante e assorbente dal sudore. Quattro impostazioni di temperatura. Costo (2017) - 6.600 rubli. Gli acquirenti affermano di non sentirsi dispiaciuti per i soldi spesi per l'acquisto, poiché la coperta ha soddisfatto pienamente le loro aspettative. È sicuro, facile da lavare, molto morbido e rimane sempre asciutto. Ha una garanzia di 3 anni.
- Azienda Imetec (in diversi negozi online sono indicati diversi paesi ospiti del marchio: Cina e Italia) offre scambi elettrici con uno strato esterno in cotone. Nella stagione degli sconti, una tale coperta può essere acquistata per meno di 4.000 rubli. ad un costo normale di circa 7.000 rubli.
- azienda russa "fabbrica del calore" offre scambi elettrici "Prestige" al prezzo di 3450 - 5090 rubli. E gli acquirenti sono soddisfatti di questo, perché una caratteristica di questi prodotti è la possibilità di utilizzare non solo come coperta, ma anche come lenzuolo. Gli utenti scrivono che il piumino è facile da lavare a secco. Il tessuto non si deforma né arrotola, il corpo non suda sotto di esso. La coperta è sicura e può essere utilizzata in due modalità. Il riscaldamento completo richiede dai venti ai trenta minuti. Risparmia molto quando fa freddo.
- Coperta elettrica con riscaldamento a infrarossi Coperta da EcoSapiens prodotto dall'omonima società russa con materiali naturali di produttori nazionali. Usando la fibra di carbonio come elemento riscaldante? la coperta è risultata assolutamente sicura. Il sensore di spegnimento automatico è integrato nel pannello di controllo. Il prezzo di questo modello è di 3543 rubli. Il produttore afferma che, se lo si desidera e necessario, l'elemento riscaldante della coperta può essere inserito in un'altra copertura (coperta), e quindi durerà per molti altri anni.
Come usare?
Leggi le istruzioni incluse per un uso sicuro della coperta.
Consulta le nostre linee guida generali:
- Conserva le coperte elettriche a una temperatura di 5-40 gradi.
- Non appoggiarvi sopra oggetti pesanti.
- Tenere lontano dagli animali per evitare di danneggiare i fili.
- Non utilizzare un prodotto umido.
- Non lasciare incustodito quando è acceso.
- Non coprire i sensori per evitare il surriscaldamento.
- Scollegare i fili prima del lavaggio.
- Lavare a una temperatura non superiore a 30 gradi.
- Non consentire più di 5 lavaggi durante l'uso.
- Non infilare oggetti metallici (aghi da cucito) nel tessuto.
- Asciugare in piano su una corda o una barra senza attorcigliare.
- Guarda la sicurezza di tutti gli elementi elettrici del prodotto.
E poi la tua coperta elettrica ti terrà caldo a lungo nelle serate e nelle notti fredde.
Il commento è stato inviato con successo.