Coperte di seta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Di cosa è fatto?
  5. Colori
  6. Valutazione dei produttori
  7. Come scegliere e determinare l'autenticità?
  8. Come prendersi cura?
  9. Bellissimi interni

Molte persone sono molto sensibili alla qualità del proprio riposo, compreso quello notturno. Uno dei fattori che assicurano un sonno adeguato è la biancheria intima su cui e sotto la quale dormiamo. Ciò è particolarmente vero per le coperte, progettate per fornire calore e comfort nelle serate invernali, fresco - nelle calde notti estive. Parleremo di coperte di seta, che sono popolari da più di una dozzina di anni.

Vantaggi e svantaggi

Il lino di seta è sempre stato apprezzato e oggi è particolarmente rilevante. Il tessuto stravagante, portato dalla misteriosa Cina molte migliaia di anni fa, ha immediatamente guadagnato popolarità tra gli intenditori. È vero, solo quelli che potevano permettersi un piacere così costoso. La seta è sempre stata costosa.

Le coperte in tessuto di seta con imbottitura in seta sono molto resistenti e sono adatte a quasi tutti, a causa della loro ipoallergenicità. Non ci sono sostanze tossiche nella composizione di un tale prodotto. Questi prodotti sono pratici in qualsiasi momento dell'anno: in inverno trattengono perfettamente il calore e in estate non "friggi" sotto di loro, poiché il tessuto di seta è ben ventilato.

Ai vantaggi coperte di seta, il fatto che siano resistente, perfettamente lavabile (ma solo in modalità manuale), garantisce un sonno salutare.

Per quanto riguarda i contro, questo è il costo. Come già notato, i prodotti in seta non possono essere definiti economici. Il secondo fattore è il gran numero di contraffazioni. I venditori senza scrupoli spesso spacciano tessuti con impurità per seta naturale.

Se ti prendi cura del prodotto in modo errato, perde la sua estetica dell'aspetto. Alcuni acquirenti preferiscono le coperte di lana perché la seta è "scivolosa" per loro. Tuttavia, un prodotto di lana è più denso e pesante, meno resistente, non ti addormenterai sotto di esso quando fa caldo.

Visualizzazioni

Quindi, i produttori offrono coperte di seta e opzioni con imbottitura in seta. Basta scegliere una "copertina" in tessuto di seta (un'opzione più costosa) o un prodotto riempito con tale materiale.

Ricorda che il filler è composto dai fili di un baco da seta addomesticato. Questo materiale non subisce trattamenti chimici, che garantiscono l'elasticità del prodotto, nonché la compatibilità ambientale e la capacità di non deformarsi durante l'uso.

Quando scegli una coperta, decidi tu stesso quale scopo servirà.

La coperta va acquistata non trapuntata, ma liscia, in quanto la trapuntatura può danneggiare le fibre della seta naturale. Quindi, a causa di ciò, i fili di seta possono "uscire".

Le coperte di seta per tutte le stagioni, invernali e leggere, sottili hanno pesi diversi: quelle estive pesano circa un chilogrammo, quelle invernali - due o tre volte più pesanti. Questi prodotti sono adatti sia per adulti che per bambini.

Indipendentemente dal periodo per il quale vengono utilizzati i prodotti, trattengono perfettamente il calore, zecche e parassiti non inizieranno mai in essi. L'assenza di vari microrganismi dannosi nei prodotti in seta è assicurata dalla presenza di sericina, una proteina prodotta dai bruchi del baco da seta... Tali coperte non si elettrizzano, l'aria circola perfettamente in esse.

Le coperte di seta sono altamente raccomandate dai medici: questo tessuto è utile per le persone che soffrono di artrite e asma.

Si dice che la seta stimoli la rigenerazione del corpo umano. Ecco perché le coperte di seta sono consigliate anche per i neonati.

Dimensioni (modifica)

Per sentirsi a proprio agio sotto una coperta di seta, non bisogna sbagliarsi quando si sceglie la sua taglia.Una coperta troppo corta non ti farà dormire bene.

Se ti giri spesso in un sogno, una coperta quadrata è adatta a te.

Solitamente la taglia è indicata sulla confezione del prodotto. Molti produttori, che si preoccupano davvero dei potenziali acquirenti, indicano la dimensione russa in centimetri e il suo analogo nella designazione europea.

Per letto matrimoniale Di solito vengono selezionate le coperte in euro, la cui dimensione è 200 × 220 cm.Tuttavia, di recente, i produttori hanno rilasciato un'altra dimensione in euro per i mobili doppi: 195 × 215 cm.

Se hai un letto piccolo, e dormi da solo, quindi non dovresti spendere soldi extra per costosi centimetri di una coperta di seta. Una coperta e mezza, la cui dimensione è 160 × 190, ti riscalderà perfettamente in inverno e creerà intimità durante il caldo estivo.

Di cosa è fatto?

Vale la pena notare che le coperte di seta di alta qualità sono realizzate solo a mano, applicando strati di seta uno sopra l'altro in uno schema incrociato fino a quando non c'è abbastanza materiale. La seta a fibra lunga ottenuta da bachi da seta naturali, disposti uniformemente in questo ordine, è una massa forte e omogenea. Tale riempitivo di seta non artificiale, ma naturale è uniforme, non contiene grumi.

Quindi viene cucito manualmente sulla copertura in raso di seta del prodotto. La copertura può essere realizzata con una miscela di cotone e seta, che è molto più economica.

Molti produttori utilizzano fili di bachi da seta selvatici per riempitivi di alta qualità in alcuni casi e addomesticati in altri. Particolarmente apprezzate sono le fibre della varietà Mulberry (gelso), per la cui produzione i bachi da seta vengono coltivati ​​in cattività utilizzando una tecnologia speciale: viene utilizzata solo una coppia di bachi da seta (dovrebbero esserci due larve nel suo bozzolo).

Tale materiale non è affatto trattato con prodotti chimici, grazie ai quali la fibra non sbiancata non si deforma, è elastica e mantiene la sua elasticità. Varietà di gelso trattiene perfettamente il calore, i fili di tale seta sono lucidi e bianchi.

I fili del baco selvatico devono essere trattati con soluzioni speciali, quindi il prezzo di tale seta è molto più basso. Fili di tale seta varietà Tussa (i fili ottenuti dal baco da seta della quercia - e poi sbiancati) hanno un colore giallastro, sembrano cotone idrofilo. I prodotti realizzati da loro sono più pesanti.

L'opzione migliore è acquistare una coperta realizzata con una miscela di fili di Mullbery e Tussa. Sono resistenti e convenienti.

L'opzione migliore è acquistare una coperta realizzata con una miscela di fili di Mullbery e Tussa. Sono resistenti e convenienti.

Come sono fatte le coperte di seta, guarda il prossimo video.

Colori

Per fare un regalo di lusso per te o per i tuoi cari, devi solo comprare una coperta di seta. Una vasta gamma di tali prodotti è attualmente offerta da un'ampia varietà di produttori.

Il colore naturale della seta del baco da seta di quercia è praticamente nero o grigio. È improbabile che qualcuno degli acquirenti avrebbe optato per la biancheria intima di questo colore. Pertanto, vengono utilizzati prodotti chimici che possono sbiancare le fibre e donare loro lucentezza. In alcuni casi, i produttori utilizzano grassi diversi, a volte anche lo strutto.

Ma il colore del materiale del baco da seta è bianco, è liscio e morbido al tatto, quindi costa di più. Tuttavia, i colori delle coperte delle coperte di seta possono essere molto diversi - questo non può che piacere agli acquirenti.

Certo, colore classico della coperta di seta - bianco, gradevole alla vista con la sua nobiltà. Il materiale rifinito con profili dorati è generalmente della classe più alta.

Coperta di seta champagne decorerà adeguatamente una camera da letto decorata in stile classico. Sarà appropriato come regalo per gli sposi novelli. In una fodera in raso jacquard, riscalderà chiunque e aiuterà a sopportare il caldo dell'estate.

Le coperte pastello sono di moda ora: rosa, pesca, beige. Tali coperte leggere sembrano senza peso grazie al riempitivo di seta naturale. Per una maggiore nobiltà, sono rifiniti con tubazioni decorative. A volte hanno bottoni e passanti per allacciare diverse coperte di peso diverso.Ciò è utile nei casi in cui è necessario "riscaldarsi".

Valutazione dei produttori

Oggi ci sono un gran numero di produttori di coperte di seta, ma superiorità nella produzione e nella qualità - per la Cina... Questo è il luogo di nascita della seta.

La seta è stata menzionata per la prima volta 5000 anni fa. Oggi la Cina produce più della metà delle coperte di seta del mondo - 54%. I cinesi esportano budget e beni di lusso in tutto il pianeta. Le coperte di seta dalla Cina sono di alta qualità e belle.

Marchio "Alice", che ha stabilimenti in Cina e Mosca, si è affermato come uno dei migliori. Produce piumini di lusso e classici. Nella produzione dei prodotti di questa azienda viene utilizzata solo la seta di Mullbery di altissima qualità e la produzione si basa sulle tradizioni classiche. In primo luogo, i bozzoli di bachi da seta vengono cotti a vapore e poi immersi in acqua corrente. Le coperte di "Alice" sono cucite al 100% in cotone o raso.

Al secondo posto ci sono i produttori indiani. Esportano il 14% dei prodotti di seta in tutto il mondo. Sebbene gli indiani siano meglio conosciuti come fornitori di materie prime per coperte: la seta.

Non negli ultimi posti e produttori dall'Europa - Germania, Austria. Le loro coperte di seta soddisfano i più severi standard ambientali internazionali.

I produttori russi sono ben consapevoli delle regole per la produzione di coperte di qualità e oggi competono con noti produttori.

Compagnia popolare su seta, che fornisce coperte di seta egiziana. Le fabbriche di questa azienda si trovano in Cina. L'imbottitura è in seta naturale di altissima categoria, le fodere sono in raso di alta qualità. I prodotti, di regola, non sono trapuntati, il che consente alla seta di mantenere le sue qualità. Il riempitivo Mullbery viene lavorato secondo la speciale tecnologia più recente "Silk NanoPS".

Kingsilk È un produttore di coperte russo con le migliori fabbriche in Cina. I riempitivi per caucciù sono di altissima qualità ed è disponibile anche un mix di qualità.

Ci sono molte aziende che producono coperte di seta leggera. Tuttavia, è meglio rivolgersi a produttori collaudati nel tempo e di qualità.

Come scegliere e determinare l'autenticità?

Per scegliere la coperta "giusta", prima decidi un budget. La coperta più costosa e di alta qualità sarà realizzata in seta di Mullbery: questo è un materiale d'élite che mantiene la sua alta qualità per decenni.

Più economico, ovviamente, è la seta di Tussa. Questo materiale è stato elaborato dalla chimica. La struttura di questa fibra non è la stessa di quella dei materiali premium.

Quindi, ecco alcuni suggerimenti:

  • Prendi il prodotto nelle tue mani. Più pesante è la coperta, più è costosa, ma sarà anche meglio riscaldare un prodotto del genere.
  • Le trapunte di seta sono di qualità inferiore.
  • Apri la cerniera della fodera e controlla il colore della fibra - Il gelso dovrebbe avere un colore brillante, crema, non bianco. I fili di fibra sono elastici e difficili da rompere. Sono necessarie macchie: nere e gialle. La loro assenza parla di un falso.
  • Chiedi al venditore di accendere il filo di seta - se odora di materia organica, proteine, allora sei sulla strada giusta.
  • Filo per tessitura - è anche un fatto importante. La coperta dovrebbe essere soffice e soffice. Se la trama è troppo stretta, non è seta.

Come prendersi cura?

La seta è un materiale che va curato con attenzione, ma d'altra parte non si hanno paura di parassiti e acari. Se desideri lavare questo tipo di tessuto, utilizza la modalità speciale nella tua lavatrice. In caso contrario, lavalo con le mani o, ancora meglio, porta il prodotto al lavaggio a secco.

Suggerimenti utili:

  • Asciugare all'ombra.
  • Ferro umido.
  • Se hai piantato una macchia grassa, lava solo con le mani. C'è una cerniera speciale sulla copertina, capovolgi la coperta.
  • Usa solo polvere di seta speciale.
  • Battere periodicamente il prodotto.
  • È meglio indossare copripiumini su coperte di seta.
  • Evitare di posizionare oggetti pesanti sul prodotto: le fibre possono essere danneggiate.

Ricorda che con la cura adeguata, una coperta di seta può durare fino a 20 anni, il che significa che ti aspetta solo un sonno sano.Il tuo corpo "respirerà" in un sogno, non sarai allergico al tessuto, sarai in grado di liberarti di reumatismi, insonnia e depressione.

Scegliendo la giusta qualità, produttore e colore della coperta, non solo renderai i tuoi interni belli, ma ti sentirai anche giovane e riposato.

Bellissimi interni

I piumini di seta possono portare armonia e sapore in una stanza, se scelti correttamente. Se una coperta di seta è allo stesso tempo un copriletto, prova ad abbinarla alla carta da parati, perché la bellezza degli interni dipende non solo dal colore della carta da parati, ma anche da come è decorata l'intera stanza.

Le coperte di seta si adattano perfettamente agli interni classici: bianco, pesca, beige, possono enfatizzare armoniosamente tutti i vantaggi della stanza.

La seta ha anche un bell'aspetto in un interno in stile inglese, soprattutto se sul letto ci sono molti piccoli cuscini di diverse dimensioni.

Se ti piace molto la coperta, ma non si adatta per niente al design della tua camera da letto, gioca con la seta aggiornando il design del paralume o qualche altro dettaglio.

2 commenti
Sognando una coperta di seta. 16.11.2019 22:16
0

Grazie per informazioni così dettagliate sulle trapunte di seta. Mi chiedo se l'uso della garza come copertura di riempimento rovini il prodotto? Naturalmente, è conveniente rimuovere il rivestimento superiore per il lavaggio estraendo il riempitivo nella custodia della garza. Ma non si sa mai, forse questo è sbagliato?

Anna ↩ Sognare una coperta di seta. 04.09.2020 14:52
0

Le coperte di seta riempite di garza sono particolarmente popolari in Cina. E i cinesi sanno molto sulla seta naturale e sulla cura di essa.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento