Coperte in maglia per neonati
La nascita di un bambino è uno degli eventi più significativi della vita. È importante fornirgli il massimo comfort, occupandosi di ogni piccola cosa in anticipo. Tra gli oggetti domestici reali del bambino, un accessorio come una coperta a maglia è popolare oggi. Questa cosa è un'alternativa alle coperte, coperte di flanella: le coperte a maglia per neonati sono uniche e hanno una serie di caratteristiche.
Caratteristiche e vantaggi
Una coperta a maglia per un bambino è un oggetto speciale per la casa. Può essere acquistato in un negozio o realizzato autonomamente dalla futura mamma in previsione della nascita del bambino. Esternamente, tali prodotti sono tessuti a maglia di filato con una consistenza morbida. Il loro acquisto o fabbricazione è sempre associato a emozioni positive, amore e cura per il bambino.
La coperta a maglia per un neonato è funzionale, è:
- è una busta bella e speciale, rilevante quando si esce dall'ospedale o si cammina all'aria aperta;
- affronta il compito di una coperta leggera, coprendo il bambino durante il sonno;
- sostituisce il coprimaterasso, variando il grado di durezza e calore della superficie della cuccetta;
- si trasforma in un elegante copriletto, coprendo la biancheria da letto e donando alla culla un aspetto ordinato;
- in seguito può diventare un tappeto per bambini sul pavimento, quando il bambino impara a gattonare ea padroneggiare i primi passi.
Combinando caratteristiche termiche ed estetiche, un tale prodotto è una cosa trasformatrice che cambia il suo scopo a seconda dell'occasione.
Naturalmente, tali coperte non possono essere chiamate extra, sebbene siano realizzate non solo a casa, ma anche in produzione. La principale differenza tra i due metodi di produzione è la presenza del lato tessile: i modelli di "produzione domestica" sono realizzati senza la partecipazione del tessuto.
Le caratteristiche dei prodotti sono:
- scelta accurata del motivo: sono escluse trecce strutturate, trecce, protuberanze, trame volumetriche, che danno alla tela un rilievo;
- l'uso di filati da fili sottili (facendo un motivo, formano una superficie più uniforme e morbida);
- mancanza di decorazioni aggiuntive: le decorazioni a forma di pompon, frange, elementi di peluche sono inaccettabili;
- piccolo volume e peso (altrimenti il prodotto premerà su un corpo fragile);
- mancanza di diverse trame di filato (il filato di diverso spessore e composizione sembra brutto);
- inammissibilità di un modello di piccole strisce o cellule (provoca increspature e dolore agli occhi).
I vantaggi di una coperta a maglia per neonati per un neonato includono:
- produzione di un modello da fili ipoallergenici di origine naturale, artificiale e mista;
- disponibilità di diverse taglie a seconda delle preferenze;
- trame diverse, dovute a motivi speciali, trama e volume del filato;
- soluzioni di colore che consentono di realizzare modelli per bambini di diverso genere, tenendo conto delle preferenze dei genitori, della presenza o assenza di stampe, contrasti;
- un diverso modo di eseguire utilizzando vari dispositivi (gancio, ferri da maglia);
- unicità: tali prodotti sono raramente ripetuti e quelli realizzati indipendentemente non hanno un duplicato;
- un'infusione di successo nello stile della stanza di un bambino, indipendentemente dal colore o dalla trama scelti;
- sensazione di comfort e atmosfera accogliente;
- un set minimo di materie prime a causa delle sue ridotte dimensioni;
- costo diverso, che consente a ciascuna madre di occuparsi dell'acquisto di un prodotto o della sua fabbricazione, tenendo conto del budget disponibile.
contro
Una coperta a maglia per un neonato non è priva di inconvenienti. È necessario selezionare correttamente il filato, altrimenti il prodotto potrebbe pungere la pelle delicata del bambino.Per escludere l'"impronta" del disegno sulla pelle, è importante non dimenticare di integrare il prodotto con tessuti a base liscia.
Inoltre, ci sono altre sfumature. Questi includono:
- molto tempo per produrre con l'investimento di pazienza, precisione e perseveranza;
- restrizione del disegno con la selezione dello schema corretto;
- mancanza di varietà nella forma: un prodotto per un neonato è realizzato esclusivamente a forma di rettangolo;
- breve durata: i bambini crescono molto rapidamente, quindi l'uso del prodotto come coperta per più di sei mesi non funzionerà.
Materiali e colore
La scelta dei fili dipende dalla predisposizione del bambino alle allergie e dallo scopo della coperta. Se viene utilizzato come copriletto leggero si utilizzano fili sottili, nei modelli con effetto riscaldante è necessario il filo di medio spessore. È importante tenere conto delle peculiarità della pila: non dovrebbe entrare in bocca.
I tipi più popolari di materie prime per le coperte a maglia per bambini sono cotone, lana, semi-lana, velsoft, cashmere, acrilico.
Oggi le botteghe artigiane sono ricche di un ricco assortimento di filati marchiati "per bambini". La gamma comprende fibre cave, fibre a calore secco e simil cotone. I fili possono essere attorcigliati, con addensamenti. Quando si sceglie, vale la pena considerare il metodo di utilizzo del prodotto finito. Ad esempio, un modello realizzato in filato pompon è unico, buono come coperta, coperta, ma inappropriato come coprimaterasso.
Una sfumatura importante: un prodotto con una fodera in tessuto si riscalda meglio, tali coperte sono più calde e più comode per il bambino. Sotto di loro, il bambino gira meno durante il sonno.
Le soluzioni di colore per queste coperte sono varie. È preferibile scegliere le tonalità del gruppo pastello: i colori luminosi e saturi non favoriscono il sonno. Oggi l'influenza del colore sul corpo è un fatto provato, quindi i colori caldi e chiari (sole, rosato, azzurro, turchese, menta, lilla) sono i benvenuti. Rosso, blu sono inaccettabili: i colori forti possono causare disagio e capricci del bambino.
Metodo di esecuzione
I modelli di coperte a maglia per neonati sono realizzati in diversi modi.
Può essere lavorare a maglia:
- ordinale (dal tipo di lavorazione a maglia di una sciarpa da bordo a bordo con il passaggio alla riga successiva);
- diagonale (lavorare a maglia dall'angolo con l'aggiunta di anelli alla fine di ogni riga, quindi con una riduzione);
- frammentario (tessuto all'uncinetto da frammenti separati collegati tra loro).
Le coperte lavorate a maglia per bambini non accettano lavori a maglia grossolani o densi: tali modelli non riscaldano, sono scomodi da usare. Anche se come base viene scelto un semplice motivo a sciarpa, non dovrebbe essere stretto.
Ogni artigiana ha la sua performance. In alcuni casi, l'uncinetto o il lavoro a maglia ricorda un sottile scialle lanuginoso, in altri una sciarpa testurizzata, in altri una sciarpa di tela in stile etnico. Un modello o un disegno può essere preso come base.
Tuttavia, va tenuto presente: nell'infanzia, tali coperte sono necessarie per coprire il bambino, sono prodotti piuttosto funzionali.
Non c'è bisogno di personaggi dei cartoni animati grandi e luminosi, modelli di grandi dimensioni. A questa età, non sono in alcun modo in grado di sviluppare un bambino, sebbene possano caricarsi di un'abbondanza di colore ed emotività. Inoltre, un grande disegno a forma di animale, insetto o personaggio dei cartoni animati alla moda può causare paura a livello inconscio e la tua stessa indifesa.
Dimensioni (modifica)
I parametri della coperta del bambino dipendono dalle preferenze dei genitori. Le opzioni più piccole sono 90x90 e 80x100 cm, tuttavia, questo non è sufficiente per trasformare il prodotto in una busta. Inoltre, una tale coperta durerà controparti meno spaziose. I genitori pratici cercano di assicurarsi che la coperta duri più a lungo, preferendo prodotti con dimensioni di 100x100, 80x120, 100x140 cm.
Inoltre, quando perde la sua rilevanza come coperta o copriletto, può essere utilizzato come elegante mantello per una sedia.
Come lavorare a maglia una coperta per un bambino, vedi sotto.
Grazie per l'informazione interessante!
Il commento è stato inviato con successo.