- Peso del frutto, g: 80-100
- Lunghezza del frutto, cm: 9-11
- Colore della frutta: verde acceso
- Resistenza al virus del mosaico di cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: eccellente, senza amarezza
- Appuntamento: universale
- Polpa (consistenza): croccante
Un ibrido riproduttore olandese, il cetriolo Annushka F1, non è un caso popolare tra gli agricoltori. Prima di tutto, è assolutamente senza pretese nella cura e nella coltivazione, e ha anche eccellenti caratteristiche gustative e assolutamente nessuna amarezza. Annushka è perfetto per varie lavorazioni, come la salatura, l'inscatolamento, il decapaggio. Tutti notano che i frutti dell'ibrido e allo stato conservato rimangono gli stessi sodi e croccanti.
Descrizione della varietà
L'ibrido di cetriolo di Annushka è stato a lungo molto popolare tra i coltivatori di ortaggi di tutto il mondo. La varietà ibrida ha una resa abbastanza elevata, oltre a un ottimo gusto del frutto.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Il cespuglio di cetriolo della coltura in questione è di medie dimensioni, cresce da 150 a 200 cm, la capacità di arrampicarsi è media, la vite è abbastanza potente. Le radici dell'ibrido sono sottosviluppate, situate a una distanza ravvicinata dalla superficie della terra. Le foglie di medie dimensioni hanno un colore verde intenso. Una caratteristica dell'ibrido descritto è la deposizione delle ovaie in grappoli.
Cetrioli Annushka maturi di una tonalità verde brillante. A un esame più attento, si possono osservare deboli striature e granelli. La pelle è a coste, ci sono tubercoli chiari, la pubescenza è bianca. Gli Zelentsy hanno la forma di un cilindro, hanno un diametro di 3-3,5 centimetri, un peso di 80-100 grammi e una lunghezza di 9-11 cm.
Scopo e gusto della frutta
La carne dei cetrioli di Annushka è piuttosto succosa, priva di amarezza. Queste qualità rendono le verdure ideali per l'inscatolamento e il consumo fresco, ad esempio nelle insalate estive. I frutti possono essere conservati a lungo, non ingialliscono.
Maturazione
La fruttificazione dell'ibrido Annushka quando viene coltivato nelle piantine inizia a giugno, dopo 45-50 giorni dal beccare le piantine, se c'è stata una semina diretta nel giardino, i cetrioli matureranno un mese dopo. In tutti i casi, l'ibrido darà i suoi frutti per molto tempo, fino a metà autunno.
Prodotto
La cultura olandese porta anche un raccolto considerevole sul suolo russo: in media, da 1 m2 si possono ottenere 9-10 chilogrammi di cetrioli.
Crescere e prendersi cura
La semina dei semi di Annushka viene effettuata nel terreno o in un piccolo contenitore per piantine. Le piantine coltivate vengono piantate nei letti all'età di 20-30 giorni. Lo schema per piantare piantine in piena terra - 4-5 piante su un'area di 1 m2 e nella serra è necessario lasciare più spazio, cioè posizionare 2-3 germogli sulla stessa area.
Nelle strutture in serra, i cetrioli Annushka sono legati a un traliccio, formandosi in un unico stelo. Dopo 2-3 foglie, i germogli laterali devono essere pizzicati. Le verdure dovrebbero essere raccolte regolarmente, ogni 2-3 giorni. I cespugli devono essere annaffiati regolarmente e devono essere diserbati, allentati e nutriti.
Annushka è una pianta piuttosto amante dell'umidità. Le radici dell'ibrido si trovano vicino alla superficie, che può minacciare di seccarsi. Il principale processo di crescita, così come la maturazione dei frutti dell'ibrido di cetriolo Annushka, di regola, avviene di notte, quindi l'irrigazione è ottimale la sera.
Per l'intera stagione di crescita, l'ibrido di cetriolo avrà bisogno di due o tre concimazioni aggiuntive.Per la loro implementazione, i giardinieri esperti utilizzano fertilizzanti minerali complessi già pronti secondo le istruzioni sulla confezione o qualsiasi rimedio popolare. Quindi, una soluzione di verbasco viene introdotta sotto la radice. Le proporzioni sono le seguenti: un bicchiere di impasto liquido viene diluito in un secchio d'acqua. Oppure puoi spruzzarlo su un foglio con una soluzione di urea: qui 30 g della sostanza dovrebbero essere diluiti in 10 litri di liquido.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido di Annushka è geneticamente resistente a tali disturbi:
- virus del mosaico del cetriolo;
- cladosporiosi;
- oidio e peronospora.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.