
- Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Prutenskaya N.A.
- Anno di approvazione: 2006
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 126-138
- Lunghezza del frutto, cm: 20-22
- Colore della frutta: verde a righe corte o medie
- Termini di maturazione: media
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: cilindrico
Per la coltivazione nel periodo invernale-primaverile, una varietà ibrida chiamata Bax è perfetta. Una caratteristica distintiva di questa cultura è la grande dimensione dei frutti, quindi appartiene alle varietà di insalata.
Descrizione della varietà
L'ibrido allevato può essere coltivato in qualsiasi condizione (aree aperte, serre invernali e cinematografiche). Questa varietà è stata ottenuta grazie agli sforzi di allevatori professionisti. Per formare un raccolto, è necessaria l'impollinazione degli insetti. Il colore dei petali è giallo brillante. Alcuni residenti estivi coltivano ortaggi sul balcone o sulla loggia.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Lo stelo principale raggiunge un'altezza di 300-350 centimetri. La ramificazione è media e il tipo di crescita è indeterminato. Le foglie piccole sono di colore verde intenso e ricoprono i germogli in abbondanza. Un nodo cresce da 1 a 3 fiori femminili. Man mano che cresce, si osserva una capacità media di formazione di germogli.
I cetrioli crescono fino a 20-22 centimetri, questa lunghezza è considerata media. Di diametro, raggiungono da 4 a 4,5 centimetri. Il peso varia da 126 a 138 grammi. La forma delle verdure è cilindrica, tipica della maggior parte delle varietà di cetriolo. La pelle è di colore verde, ricoperta da strisce espressive, di media o corta lunghezza. La superficie è bitorzoluta, ma i tubercoli sono rari. Sulla buccia sono visibili anche spine bianche.
Scopo e gusto della frutta
Le qualità gustative dei cetrioli Bucks sono elevate. Al consumo si avvertono note dolciarie e freschezza. Se coltivato correttamente, forma una polpa succosa, tenera e croccante. E inoltre non ci sono il vuoto e l'amarezza. Questa coltura è molto richiesta tra gli agricoltori professionisti e i giardinieri dilettanti. Grazie alla sua piacevole consistenza e al gusto espressivo, questa varietà viene spesso scelta dagli acquirenti.
Si consiglia di utilizzare frutta fresca per preparare insalate o per assaporare il loro gusto naturale. Sono adatti anche per la salatura.
Maturazione
Il cetriolo Bax appartiene a colture con periodi di maturazione medi. Dal momento in cui compaiono i primi germogli e fino alla fruttificazione, dovrebbero passare 68 giorni. Si consiglia la raccolta man mano che matura. È impossibile far maturare eccessivamente i frutti, poiché ciò influisce negativamente sulle loro qualità gastronomiche. L'amarezza appare nei cetrioli e i cespugli perdono la capacità di formare nuove ovaie. Si consiglia di eseguire il lavoro ogni giorno o dopo 2 giorni, a seconda del grado di fruttificazione e maturazione della coltura.
Prodotto
L'alto rendimento è stato notato da tutti i giardinieri che hanno coltivato personalmente la varietà ibrida Baks. La cifra media va da 18,4 a 33,3 chilogrammi per metro quadrato di terreno. Allo stesso tempo, la commerciabilità è dell'85%.
Per conservare le verdure il più a lungo possibile, dopo la raccolta, le scatole di cetriolo vengono trasferite in una stanza fresca. La temperatura dell'aria non deve superare i 4 gradi Celsius. Per la conservazione, è necessario preparare in anticipo un contenitore con fori per non interferire con l'aerazione. Se i cetrioli non ricevono abbastanza ossigeno, inizierà la decomposizione.
Schema di atterraggio
Lo schema di impianto consigliato per questo raccolto di frutta è di 50x70 centimetri.
Crescere e prendersi cura
Per l'irrigazione viene utilizzata solo acqua calda, poiché le piante non reagiscono bene al liquido freddo. Difendere l'acqua per almeno 24 ore. L'acqua viene versata con cura in modo che cada solo sul terreno, aggirando lo stelo, i germogli e le foglie. L'irrigazione viene eseguita ogni due giorni, ma se si stabilisce un clima secco e caldo fuori dalla finestra, l'irrigazione viene eseguita secondo necessità. Il terreno non deve essere impregnato d'acqua o asciutto.
Le colture da frutto necessitano di una fertilizzazione costante. Le formulazioni nutritive vengono applicate ogni 10 giorni. Durante la stagione di coltivazione vengono eseguite circa 5 medicazioni. Si consiglia ai residenti estivi esperti di prestare attenzione a formulazioni complesse, la cui base è sterco o letame.
E anche l'ibrido reagisce bene a minerali come perfosfato, sale di potassio o nitrato di ammonio.
Per una maggiore efficienza, è consigliabile combinare l'irrigazione con l'irrigazione dei letti. Si consiglia di eseguire i lavori ogni 10 giorni. Questa procedura agronomica è necessaria per rimuovere la crosta ruvida dalla superficie della terra. Impedisce la penetrazione di acqua e ossigeno nell'apparato radicale.
Un'altra condizione importante nella cura dei cespugli di cetriolo è la formazione e la legatura delle piante. Lo stelo principale è ben fissato al traliccio, fissandolo con una corda forte e spessa. Puoi anche usare strisce di tessuto. Non fissare la vite con il filo, poiché può danneggiare i germogli.
Nel processo di legatura, è necessario assicurarsi che il tiro principale non sia eccessivamente teso, altrimenti diventa debole e letargico. I frutti non ricevono più la quantità richiesta di minerali.
Per la semina, dovresti scegliere un'area soleggiata, mentre l'ibrido ha una maggiore tolleranza all'ombra.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.