- Autori: UN. Lukyanenko, S.V. Dubinin, I.N. Dubinin (LLC "Agrofirma Sedek")
- Anno di approvazione: 2018
- Tipo di crescita: medio, indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 110-140
- Lunghezza del frutto, cm: 8-10
- Colore della frutta: verde
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: dolce
I cetrioli, che possono essere coltivati in una varietà di condizioni, sono sempre di interesse per gli agricoltori. Una meravigliosa sottospecie che può crescere non solo in giardino o in serra è il Miracolo del balcone. Una varietà unica simile può essere coltivata su balconi e logge riscaldati, nonché davanzali, da residenti di tutto il paese.
Descrizione della varietà
Il miracolo del balcone è una varietà relativamente nuova, che ha ricevuto l'approvazione per l'uso solo nel 2018. Questo ibrido è stato creato nell'azienda agricola "Sedek". La varietà risultante è partenocarpica, fiorisce con fiori femminili e quindi non richiede impollinazione. Questa caratteristica consente alle piante di formare ovaie in modo indipendente e produrre grandi raccolti.
I cetrioli miracolosi Balkonnoe hanno radici molto compatte. Grazie a ciò, vengono piantati con successo in vasi e vasi, che vengono successivamente posizionati sui balconi o direttamente nell'appartamento. Le piante non hanno bisogno di un'abbondanza di luce solare, possono facilmente tollerare l'ombreggiatura e sono resistenti al clima secco. Un vantaggio separato è un'immunità decente, che consente ai residenti estivi di abbandonare i trattamenti chimici preventivi. L'unica cosa di cui questa varietà ha paura è il vento freddo e le correnti d'aria. Questo deve essere preso in considerazione durante lo sbarco.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I cespugli di cetriolo della varietà descritta hanno le seguenti caratteristiche:
tipo illimitato di crescita;
la presenza di un lungo fusto centrale (1,7 metri);
ramificazione moderata;
apparato radicale forte ma corto;
un'abbondanza di germogli laterali;
la presenza di fogliame di media grandezza di colore verde normale;
tipo di grappolo di formazione dell'ovaio.
Passiamo ora alle caratteristiche degli zelent stessi:
in lunghezza i frutti raggiungono un massimo di 10 centimetri, il che consente di attribuirli ai cetriolini;
il peso di un singolo cetriolo varia da 110-140 grammi;
configurazione classica - cilindro corretto;
colore verde standard;
la buccia è liscia, con pochi tubercoli, con lucentezza.
Scopo e gusto della frutta
Il miracolo del balcone ha un gusto dolce equilibrato senza note amare. La polpa è succosa, deliziosa croccante. I creatori posizionano il cetriolo come insalata, ma i residenti estivi non la pensano così. Oltre alle insalate e ai tagli, i cetrioli di questa varietà vengono molto spesso arrotolati in barattoli per l'inverno. Ne vengono fatte anche altre prelibatezze inverno-autunno.
Maturazione
Per la durata della maturazione, la varietà appartiene al medio precoce. La fruttificazione attiva inizia 50-55 giorni dopo che i germogli si staccano dal terreno. Tuttavia, i residenti estivi possono rimuovere i primissimi cetrioli freschi per circa 40-43 giorni.
Prodotto
Il miracolo del balcone dà buoni frutti. In condizioni di terreno aperto o balcone, puoi ottenere una media di 15 kg di zelent per metro quadrato. Nelle serre, i tassi saranno più alti.
Regioni in crescita
La sottospecie descritta si acclimata con successo in qualsiasi regione. Se l'area è calda, meridionale, i cetrioli vengono coltivati direttamente all'aria aperta. Nelle zone settentrionali, sono collocati in una serra.Questa pratica è popolare in Siberia e nella regione degli Urali. Se la varietà viene coltivata in un appartamento, l'area della sua crescita non ha importanza.
Crescere e prendersi cura
La complessità della cura delle colture varierà a seconda del metodo di coltivazione scelto. Se si prevede di piantare i semi in modo senza semi in piena terra, questo dovrebbe essere fatto negli ultimi giorni di maggio. Tuttavia, i giardinieri di solito coltivano le piantine in anticipo. È piantato in una serra o in un giardino a metà maggio.
I cetrioli cresciuti in qualsiasi condizione richiederanno cure da parte dei residenti estivi. È necessario innaffiare i cespugli ogni 2-3 giorni. Nella stagione calda, le colture in serra e in giardino vengono annaffiate anche due volte al giorno. È più facile controllare le condizioni in un appartamento, ma anche lì non è consigliabile asciugare troppo il terreno. L'acqua del rubinetto viene preliminarmente difesa entro un giorno, preferibilmente in un luogo soleggiato, in modo che al momento dell'irrigazione si scaldi.
Le radici del cetriolo sono vicine alla superficie e hanno bisogno di molta aria. La scioltezza richiesta del terreno si ottiene allentando. In campo aperto e in serra, il terreno dovrà essere ulteriormente ripulito dalle erbacce. Pacciame per cetrioli Il miracolo del balcone non è richiesto, ma dovrai sicuramente metterlo se non pianifichi un viaggio in campagna nei prossimi due giorni.
Il miracolo del balcone risponde perfettamente all'alimentazione con nitrofo o urea. È consuetudine tenerli ogni 10 giorni. I cetrioli fatti in casa che crescono sul davanzale della finestra possono essere nutriti in modo diverso. A loro piacerà la cenere di legno, gli infusi di erba, i gusci d'uovo di gallina schiacciati. Se non hai nulla a portata di mano, puoi acquistare una composizione minerale complessa presso il negozio.
Tra l'altro, i cetrioli dovranno essere comunque legati, poiché il gambo principale è piuttosto lungo. Nel giardino e nella serra vengono utilizzati tralicci e corde. Esistono diversi metodi di giarrettiera, puoi scegliere quello più conveniente. Tali supporti dovranno essere costruiti sul balcone. Tuttavia, a casa, l'acquisto di pentole sarebbe ottimale. Le fruste penderanno da lui, non dovranno essere legate. Le cime dei cespugli sono pizzicate in ogni caso. Questo ti permette di ottenere un grande raccolto.
Si consiglia di ritirare giornalmente il prodotto finito. Quindi i cetrioli non matureranno troppo, ingialliranno, ma faranno rapidamente spazio a nuovi frutti.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.