- Autori: S.F. Gavrish, V.V. Shevelev, A.E. Portyankin, A.V. Shamshina
- Anno di approvazione: 2002
- Tipo di crescita: vigoroso, indeterminato
- ramificazione: forte
- Peso del frutto, g: 90
- Lunghezza del frutto, cm: 9-11
- Colore della frutta: bianco, maturo - con una sfumatura verdastra
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: a volte si avverte un po' di amarezza quando è troppo maturo
Il cetriolo White Angel si distingue tra le altre varietà non solo per il suo nome elegante, ma anche per il suo aspetto insolito. Il colore bianco del frutto attira lo sguardo e fa venire voglia di assaggiare la verdura esotica. Non sorprende che quando è apparso per la prima volta nel 2002, l'ibrido ha rapidamente guadagnato una grande popolarità.
Descrizione della varietà
La varietà partenocarpica è resistente agli sbalzi di temperatura, quindi può essere coltivata in aree aperte. Inoltre, la cultura si sente bene nelle serre di film e policarbonato. Non ha bisogno dell'impollinazione delle api, quindi non ci sono difficoltà con questo problema.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I cespugli vigorosi e indeterminati dell'ibrido hanno fruste lunghe, estese e molto ramificate. Le foglie sono di media grandezza, verde scuro, leggermente rugose, irregolarmente seghettate ai margini. L'altezza della pianta è praticamente illimitata. In condizioni favorevoli, possono raggiungere i 3 metri o più.
I frutti si formano in mazzi di 2-3 verdure. I cetrioli hanno una forma cilindrica e una lunghezza di 9-11 cm, di solito hanno un diametro di 3-3,5 cm La buccia dei frutti maturi è leggermente collinosa, ha un colore bianco come la neve. Quando le verdure raggiungono la maturità, acquisiscono una tinta verdastra appena percettibile.
Scopo e gusto della frutta
La polpa del frutto di maturazione ottimale è succosa e croccante, ha un gusto tradizionale di cetriolo senza amarezza. Pertanto, è piacevole utilizzarli sia freschi che in scatola. Le verdure bianche sembrano spettacolari in barattoli, integrando armoniosamente pomodori e cetrioli verdi. Allo stesso tempo, è molto importante raccogliere immediatamente quando appare un leggero tono verdastro. Se salti questo punto, la pelle dei cetrioli diventa ruvida e il gusto si deteriora a causa della comparsa di un po' di amarezza.
Maturazione
I frutti iniziano ad apparire 50-55 giorni dopo l'inizio della crescita delle piantine. Sulla base di questo, la varietà è classificata come medio precoce.
Prodotto
Ogni metro quadrato può dare a un giardiniere 12-15 kg di raccolto. I frutti di questa varietà sono ben conservati. Possono essere trasportati anche su lunghe distanze.
Schema di atterraggio
Non posizionare più di 3 piante su un metro quadrato. Gli esperti consigliano di lasciare uno spazio di almeno 30 cm tra i cespugli.
Crescere e prendersi cura
Non è richiesto il trattamento pre-semina del seme. Se vuoi accelerare la germinazione, tienilo in acqua pulita per un giorno. Se la semina viene effettuata una volta in un luogo permanente, si consiglia di indurire i semi ponendoli in frigorifero per 2 giorni. Le piantine domestiche vengono coltivate tradizionalmente - a una temperatura di 22-24 ° C. Vengono trasferite in una serra o in un appezzamento alla fine di maggio. È auspicabile che il terreno abbia già avuto il tempo di riscaldarsi fino a 13 ° C.
La cura consiste nel diserbo regolare, allentare e annaffiare con acqua tiepida 2-3 volte a settimana. Per migliorare la qualità dei frutti e aumentare i raccolti, puoi concimare il terreno con complessi organici o NPK ogni 15 giorni. Inoltre, il pizzicamento viene effettuato due volte a settimana. I germogli laterali lunghi sono pizzicati. Inoltre, dovresti rimuovere le foglie sotto la prima ovaia.Questo migliora il ricambio d'aria.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido non ha una buona immunità. Pertanto, è molto importante monitorare il mantenimento del livello di umidità ottimale (nelle serre non dovrebbe superare il 40-50%). È necessaria una ventilazione regolare. Inoltre, non addensare la piantagione.
Per prevenire problemi, puoi elaborare periodicamente i cespugli con "Fitosporin". In caso di rilevamento di cladosporium, viene utilizzato liquido bordolese. In caso di invasione di parassiti, vengono utilizzati polvere di senape o prodotti chimici speciali.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
I coltivatori di ortaggi che coltivano questa varietà notano una buona germinazione dei semi, una crescita vigorosa dei cespugli e senza pretese delle piante. Piace il gusto eccellente dei frutti e il loro colore esotico. Le migliori rese si ottengono se coltivate in rifugi cinematografici. Ci sono poche ovaie in aree aperte. Inoltre, gli svantaggi includono la necessità di raccogliere in tempo. Anche i frutti leggermente troppo maturi diventano duri e leggermente amari.
Tuttavia, le sfumature elencate non sembrano alla maggior parte dei residenti estivi come gravi svantaggi. Pertanto, piantano ancora e ancora un ibrido insolito sulle trame e lo consigliano a tutti i loro amici.