- Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Golovko G.V.
- Anno di approvazione: 2020
- Tipo di crescita: vigoroso, indeterminato
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 150-170
- Lunghezza del frutto, cm: 30-35
- Colore della frutta: verde molto chiaro
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico allungato
- Gusto di frutta: Buona
Il serpente bianco è una varietà piuttosto insolita di cetrioli e questo riguarda principalmente il suo aspetto. Questa varietà cinese è stata allevata abbastanza di recente, ma è già riuscita ad attirare l'attenzione dei residenti estivi che provano regolarmente tutti i nuovi prodotti.
Storia dell'allevamento
Ibrido di lattuga Il serpente bianco è un'altra creazione della nota azienda "Aelita". Il lavoro è stato svolto da Kachainik, Gulkin e Golovko. La data di iscrizione della varietà nel Registro di Stato è il 2020.
Descrizione della varietà
La varietà di cetriolo con il bel nome White Snake appartiene alle varietà precoci. La sua caratteristica principale è la germinazione al cento per cento. Tra gli altri vantaggi, i residenti estivi notano un alto rendimento, un aspetto interessante. I cetrioli si adattano alle diverse condizioni meteorologiche, compreso il caldo. Non è difficile coltivarli. Tuttavia, questa varietà non tollera la raccolta impropria. Se i frutti pendono a lungo sulle ciglia, matureranno troppo e diventeranno insipidi. Inoltre, non permetteranno la formazione di nuovi zelent.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
Le piante della varietà White Snake sono caratterizzate da una maggiore crescita. Il loro tipo è indeterminato. I flagelli dei cespugli sono incredibilmente lunghi, ma si ramificano relativamente debolmente. Il fogliame è grande, di un normale colore verde. La fioritura è mista, ma i residenti estivi affermano che prevalgono ancora i fiori femminili. Di norma, ce ne sono due in un nodo.
I frutti hanno un aspetto insolito. Hanno una forma cilindrica allungata e tali cetrioli sono molto lunghi e sottili. La lunghezza del verde è di 30-35 centimetri, il diametro è di circa 3 cm Il colore della pelle è molto chiaro, anche più chiaro del verde chiaro. Le punte dei frutti sono ancora più allungate e hanno anche un colore molto chiaro. Sulla superficie della buccia sottile sono presenti numerosi tubercoli con spine biancastre. Zelentsy pesa 150-170 g.
Scopo e gusto della frutta
Il serpente bianco è una varietà piuttosto gustosa. Zelentsy ha un gusto gradevole, un aroma fresco e luminoso. Può essere consumato fresco o utilizzato in insalata. Non adatto per conserve e altre preparazioni. Questa varietà è destinata al consumo fresco.
Maturazione
I frutti del Serpente Bianco maturano in 35-38 giorni. Le zelentsy precoci vengono raccolte man mano che maturano, senza ritardare le date.
Prodotto
Il raccolto ha una resa molto buona, con una resa media di 13 kg di frutta per metro quadrato. Tuttavia, i residenti estivi affermano che tali indicatori non sono definitivi. Possono essere aumentati fino a 16, 18 kg e oltre.
Regioni in crescita
Il serpente bianco è un raccolto particolarmente resistente. Pertanto, si adatta facilmente a qualsiasi condizione atmosferica. Nelle calde zone centrali del paese, viene coltivato in piena terra e se stiamo parlando dei territori della Siberia o degli Urali, allora è consigliabile scegliere di crescere sotto un riparo temporaneo.
Schema di atterraggio
Le varietà di cetriolo sono molto prolifiche e richiedono molta nutrizione. Pertanto, il numero massimo di piantine per metro quadrato è 2.
Crescere e prendersi cura
I semi piantati per le piantine vengono seminati verso la fine della seconda decade di aprile. I cereali vengono piantati nel terreno dopo il 15 maggio. Equipaggiano in anticipo il traliccio per legare le lunghe ciglia di cetriolo. Questo viene fatto sia in serra che all'aperto.
Se la coltura è stata coltivata con il metodo della piantina, vale la pena estrarre le piantine in piena terra solo dopo che quest'ultima si è riscaldata a +15 gradi. Il fondo del foro di semina deve essere coperto con uno strato di letame e versato con acqua tiepida. La miscela risultante viene cosparsa di un substrato asciutto in modo che il letame non bruci le radici.
L'irrigazione del serpente bianco viene effettuata la sera, per questo prendono l'acqua, che è al sole dalla mattina. Le gocce non devono cadere sulle foglie. I cetrioli vengono irrigati regolarmente, poiché lo strato superiore si asciuga. Di solito è una volta ogni due giorni, al caldo - due volte al giorno. Dopo l'irrigazione con un forcone, erpicano il terreno, lasciando ossigeno alle radici.
Il regime di alimentazione è lo stesso di altre varietà di cetrioli. Sarà obbligatorio introdurre sia la materia organica che le composizioni minerali. Il serpente bianco risponde con gratitudine all'alimentazione con cenere, infusi di erbe verdi, verbasco. Dei minerali, vengono utilizzate miscele complesse con un'enfasi sul perfosfato. Durante la stagione di crescita, la varietà viene nutrita almeno tre volte.
Requisiti del suolo
Il serpente bianco preferisce la terra nera e i substrati che si riscaldano rapidamente. Cresce particolarmente bene su terreni dove l'anno scorso si trovavano patate o pomodori. La fertilità del terreno è migliorata con il letame, che viene portato in autunno insieme allo scavo. Il cetriolo cinese può anche crescere su terriccio sabbioso, terre argillose. Ma qui darà una quantità minore di zelent.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Condizioni climatiche richieste
Il cetriolo cinese non reagisce al freddo e al caldo, continuando a dare frutti senza intoppi e bene. È uno dei pochi ibridi che tollera bene l'ombra. Pertanto, sarà facile scegliere un posto per lui sul sito.
Resistenza a malattie e parassiti
Come tutte le varietà allevate artificialmente, il serpente bianco ha un'eccellente immunità. I cespugli si ammalano solo con scarsa cura o in un'estate eccessivamente piovosa. Quindi possono essere colpiti da oidio e marciume radicale. Gli insetti raramente affollano i cespugli. Le lumache, che strisciano tra i letti e rosicchiano il sistema radicale, sono più fastidiose.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.