
- Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Prutenskaya N.A. (LLC "Agrofirma" Gavrish "")
- Anno di approvazione: 2007
- Tipo di crescita: indeterminato
- Peso del frutto, g: 135
- Lunghezza del frutto, cm: 12-14
- Colore della frutta: verde a righe medie
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: eccellente, senza amarezza
- Appuntamento: condimento per insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
La varietà ibrida di cetriolo Berendey è apparsa nel 2003 grazie agli sforzi dell'azienda agricola Gavrish. Nel 2007 è stato incluso nel Registro di Stato della Federazione Russa.
Descrizione della varietà
Berendey è considerato un ibrido di prima generazione (F1) e ha molti punti di forza. Il cespuglio ha un tipo di crescita indeterminato ed è prescritto per crescere nelle regioni settentrionali, nord-occidentali, centrali, del Volgo-Vyatka, del Caucaso settentrionale, del Medio Volga e nella regione centrale della Terra Nera.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Berendey è di taglia media con fogliame verde piccolo e fiori prevalentemente femminili. Si riferisce all'autoimpollinazione. Di solito ci sono tre o più Zelentsov in un fascio.
I frutti di Berendey sono di media lunghezza: 12-14 cm, peso di uno - una media di 135 g I cetrioli hanno una pelle delicata e bitorzoluta.
Scopo e gusto della frutta
La varietà è adatta per insalate, sottaceti e conserve, per il consumo fresco. Il sapore dei cetrioli, apprezzato dagli assaggiatori, è ottimo e senza amarezza. I frutti tollerano bene il trasporto.
Maturazione
In termini di maturazione, la varietà appartiene a quelle precoci. Dopo i primi germogli, fino al periodo di fruttificazione, passano in media 45-50 giorni.
Prodotto
Berendey è considerato un ibrido ad alto rendimento. In media, ci sono 14 kg di cetrioli per 1 m2.
Schema di atterraggio
Le piante sono piantate secondo lo schema 50x50 cm Berendey è tollerante all'ombra, ma è sempre meglio se l'area selezionata appartiene alla parte meridionale del giardino ed è ben illuminata.
Crescere e prendersi cura
La semina in piena terra viene effettuata all'inizio dell'estate. Prima di questo, i semi devono essere disinfettati e trattati con stimolanti della crescita. La procedura viene eseguita 12 ore prima dello sbarco.
Profondità sufficiente dei fori: 1,5-2 cm In precedenza, puoi aggiungere un po 'di permanganato di potassio. Dopo aver sistemato i semi, 2 in ogni buca, e annaffiato abbondantemente, i cetrioli vengono ricoperti con pellicola o agrofibra. Non dovrebbero esserci troppi cetrioli germinati: rimangono solo i più forti e vitali.
La semina per piantina avviene nella seconda metà di maggio. I semi vengono anche trattati con stimolanti della crescita, dopo di che vengono piantati in vasi di torba o bicchieri di plastica con terra. Il terreno può essere prefertilizzato con cenere di legno e humus. Le piante vengono annaffiate con acqua calda e coperte con un foglio.
I cetrioli vengono annaffiati a priori al mattino o alla sera e solo con acqua stabilizzata a temperatura ambiente o leggermente superiore. L'acqua fredda contribuisce allo sviluppo di malattie dell'apparato radicale.
Lasciati in un luogo asciutto e caldo, i vasi danno i primi germogli dopo circa 7 giorni. Il film viene rimosso e le piante vengono trasferite in un luogo ben illuminato. Le piantine sono abbondantemente annaffiate e nutrite. La pianta è pronta a cambiare posizione quando appare la quarta foglia. Una settimana prima dello sbarco, le piantine vengono portate all'aperto per 20 minuti, aumentando gradualmente il tempo di uscita.
Tempo ottimale per lo sbarco: +15 gradi di giorno e minimo +10 di notte. La terra deve essere riscaldata, deve essere allentata e fertilizzata.Le piante trasferite a terra sono legate a un supporto verticale o orizzontale.
L'irrigazione abbondante viene effettuata 3-4 volte a settimana. Con l'arrivo del periodo di fioritura e la formazione dei frutti, aumenta il numero di approcci. Allo stesso tempo, vengono introdotti attivamente fertilizzanti, minerali e organici, ad esempio una soluzione di cenere di legno o verbasco (un bicchiere su un secchio d'acqua).
E anche i cespugli hanno bisogno di essere modellati. I germogli non necessari vengono rimossi, idealmente dopo la semina e, con una crescita della pianta sufficiente, per accecarla a 4 foglie.
Berendeya può essere tranquillamente coltivato sul balcone. Per fare ciò, utilizzare contenitori o grandi bottiglie di plastica (testati). Sul fondo si posa il drenaggio (argilla espansa o simili), quindi il terreno con l'aggiunta di fertilizzanti a piacere. L'irrigazione abbondante viene effettuata ogni 3 giorni o in volumi più piccoli, ma ogni giorno. La pianta è in grado di raggiungere i due metri, quindi è importante monitorare la velocità della sua crescita e formare correttamente i cespugli.
Indipendentemente da come pianti i cetrioli, è sempre importante monitorare le condizioni e il luogo in cui crescono. Periodicamente, il terreno deve essere inumidito e allentato per una buona permeabilità all'aria, contribuendo al corretto sviluppo dell'apparato radicale dei cetrioli. Durante il diserbo, tutte le erbacce vengono rimosse, possono essere portatrici di malattie.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
I cetrioli di Berendey sono resistenti alle seguenti malattie:
oidio e peronospora;
marciume radicale.
La pianta può essere soggetta a:
peronospora delle foglie;
afidi,
mosca bianca,
acaro del ragno.
Per combattere quest'ultimo, vengono utilizzati vari farmaci, come "Actellik", "Aktara", "Kinmiks" e altri.
Con la peronospora, le piante vengono trattate con una soluzione di liquido bordolese (0,5%).
La prevenzione delle malattie è importante, poiché i disturbi possono privarti di una buona parte del raccolto. Come misura preventiva, i fiori vengono piantati attorno al perimetro, ad esempio calendule o aneto: ai parassiti non piace il loro odore. E anche dagli insetti è necessario allentare periodicamente il terreno.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.