- Autori: Selezione tedesca
- Peso del frutto, g: 90-110
- Lunghezza del frutto, cm: 8-10
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: nessuna amarezza
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
- Polpa (consistenza): denso, croccante, succoso
- Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 50-55
Bidretta è una varietà ibrida di cetrioli tedeschi. In Russia, la varietà non è così popolare, tuttavia, i giardinieri che hanno cercato di far crescere un ospite dalla Germania in una dacia russa ne apprezzano molto il gusto e la commerciabilità. Parliamo meglio delle caratteristiche dell'ibrido.
Descrizione della varietà
La varietà presentata è considerata produttiva, tuttavia, rispetto ad altri ibridi, questo indicatore non è ancora così significativo. Inoltre, una caratteristica della varietà è l'impossibilità di raccogliere semi per la semina per la prossima stagione, quindi il materiale di semina deve essere acquistato ogni anno. Ma Bidrette è eccellente per la coltivazione in vendita grazie alle sue qualità commerciali e trasportabili.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
Il cespuglio ha ciglia medie e frutti cilindrici corti lunghi solo 8-10 cm e del peso di 90-110 g.Gli Zelentsy sono ricoperti da una piccola pelle densa e tuberosa. Questa è una varietà impollinata dalle api, quindi i cespugli vengono coltivati solo all'aperto.
Scopo e gusto della frutta
I cetrioli hanno un sapore gradevole e dolce senza amarezza. La polpa è densa, croccante, succosa. I frutti sono perfetti per il consumo fresco, metteranno in risalto il gusto delicato e leggero dell'insalata vitaminica e possono anche essere adatti per il decapaggio e l'inscatolamento.
Maturazione
I primi frutti si formano entro 50-55 giorni dalla germinazione, il che è tipico delle varietà con un periodo di maturazione precoce.
Prodotto
La varietà è produttiva, da ogni metro quadrato, soggetta alle regole della tecnologia agricola, è possibile ottenere 4-5 kg di cetrioli.
Schema di atterraggio
La semina per le piantine viene effettuata in aprile-maggio. Le piantine vengono trapiantate in piena terra a maggio-giugno, durante lo stesso periodo seminano i semi sul sito se si desidera far crescere immediatamente un raccolto in piena terra, mentre è importante che la temperatura sia impostata a +22 gradi.
Prima della semina, i semi dovrebbero essere preparati, cioè disinfettati in permanganato di potassio, quindi lavorati in uno stimolatore della crescita. I grani vengono sepolti nel substrato finito a una profondità di 1,5 cm e stanno aspettando l'emergere delle piantine. Quando i primi germogli si schiudono, è necessario impostare la temperatura nella stanza entro + 20 ... +25 gradi e mantenere anche almeno 12 ore di luce diurna, per questo è consentito utilizzare i fitolamp. Il 6 ° giorno dopo l'emergere dei germogli, le piantine possono essere annaffiate per la prima volta.
Circa una settimana prima del trapianto pianificato, i germogli possono iniziare a indurirsi, ad esempio riducendo la temperatura nella stanza a +16 gradi. La semina viene effettuata in un terreno fertile pre-inumidito con elevata aerazione secondo lo schema di 3-4 cespugli per metro quadrato, cioè 30x70 cm.
Crescere e prendersi cura
Durante la crescita, prestare particolare attenzione ai seguenti passaggi.
• Irrigazione.
Viene eseguito ogni 2-3 giorni al mattino presto o alla sera tardi. Per l'umidificazione viene utilizzata acqua calda stabilizzata. In siccità, la frequenza dell'irrigazione dovrebbe essere aumentata. Si consiglia di spruzzare periodicamente le foglie da un flacone spray e di aggiungere carbammide all'acqua per accelerare la crescita e prevenire alcune malattie.
• Vestizione superiore.
Viene effettuato ogni 10 giorni con una soluzione di letame e urea. Utilizzare anche formulazioni minerali complesse in combinazione con sostanze organiche.
• Giarrettiera e modellatura.
Per rafforzare lo stelo principale, i germogli laterali devono essere allentati. Quando lo stelo principale dell'ibrido è cresciuto fino a 1,5 m, dovrebbe essere fissato a un filo. Quindi, i frutti appariranno sulle ovaie superiori e quelle inferiori non marciranno.
• Hilling.
Affinché l'ossigeno penetri nel sistema radicale, il letto deve essere spud e allentato ogni 2-3 giorni. Inoltre accelererà la crescita e preverrà gli insetti dannosi per le radici.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà presentata si distingue per la sua resistenza ai danni da malattie, anche comuni come l'oidio e la cladosporiosi. L'ibrido tedesco tollera anche condizioni meteorologiche sfavorevoli, ma occasionalmente può essere colpito da afidi e formiche. La soluzione di sapone aiuta con il primo parassita e la cenere di legno aiuta con il secondo.
Come misura preventiva, ispezionare regolarmente i cespugli per la presenza di parassiti, mantenere pulita l'area, allentare il terreno dopo l'irrigazione, piantare cipolle e aglio vicino alla cresta: l'odore di queste colture spaventa i parassiti.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.