- Autori: Suddenko V.G., Borisov A.V., Krylov O.N., Skachko V.A., LLC Società di selezione e coltivazione di semi 'MANUL'
- Anno di approvazione: 2009
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: forte
- Peso del frutto, g: 115
- Lunghezza del frutto, cm: 8-13
- Colore della frutta: verde a righe corte
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: ovale, leggermente a coste
Il potere di Bogatyrskaya è una varietà di cetrioli da insalata, sviluppata dalla società di selezione e coltivazione di semi "Manul". La varietà è stata approvata per l'uso dal 2009. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di questo ibrido.
Descrizione della varietà
La forza eroica è una pianta che non richiede impollinazione. L'ibrido è in grado di autoimpollinarsi anche in caso di malattia. Questo ortaggio può crescere sia all'aperto che sotto una serra cinematografica. Ulteriori caratteristiche sono l'elevata produttività e la lunga stagione di crescita, ovvero la cultura porta frutti fino all'inizio dell'autunno.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
Il cespuglio è di tipo indeterminato, ha una forte ramificazione e foglie verdi di media grandezza. La varietà appartiene alle varietà a grappolo e forma da 2-4 a 6-8 zelent in un grappolo. Inoltre, il cespuglio è caratterizzato da una ricrescita attiva dei germogli laterali.
I frutti sono formati corti, lunghi solo 8-13 cm e del peso di circa 115 G. Gli Zelentsy hanno una forma ovale e verde, con linee corte, buccia medio-tuberosa. L'indubbio vantaggio dei frutti è la loro elevata commerciabilità.
Scopo e gusto della frutta
I residenti estivi notano l'eccellente gusto del frutto senza amarezza. La loro polpa è succosa, aromatica, di media densità. I cetrioli possono essere usati freschi e la pelle densa consente loro di essere utilizzati per il decapaggio o la conservazione.
Maturazione
La forza eroica appartiene alle varietà con un periodo di maturazione precoce, cioè il gusto dei primi cetrioli può essere apprezzato già 40 giorni dopo la schiusa dei primi germogli.
Prodotto
Questa è una varietà abbastanza produttiva che è in grado di accontentare il proprietario della trama con un raccolto di 13 kg per metro quadrato.
Schema di atterraggio
La semina viene effettuata in aprile-maggio e se i semi vengono piantati immediatamente in piena terra, il periodo viene spostato a maggio-giugno. Se coltivate nella Russia centrale, le piantine vengono trapiantate in piena terra durante l'1-5 giugno, nelle regioni meridionali la procedura viene eseguita prima, in aprile-maggio. Se le piantine vengono piantate sotto un film, il momento ottimale per questo è il 15-20 maggio.
Quando si sceglie un sito per un ortaggio della varietà presentata, dare la preferenza alle creste situate al sole. Piantine di piante in serra a 2,5 per 1 mq. m, e in campo aperto - 3-5 cespugli per 1 metro quadrato.
Crescere e prendersi cura
È una varietà che ama l'umidità, reagisce particolarmente bene all'umidità nella fase di maturazione dei frutti. Per l'irrigazione, utilizzare acqua calda e stabile ed eseguire la procedura la sera o la mattina quando il terreno si asciuga. Per ogni metro quadrato saranno necessari 5-10 litri di acqua e con l'inizio della maturazione - fino a 20 litri.
Dopo la fioritura, la coltura necessita di fertilizzazione. Come integratore alimentare, possono essere applicate alla radice formulazioni minerali complesse o rimedi naturali, ad esempio letame o escrementi di pollo. Prima che i frutti maturino, la coltura viene spruzzata sulla foglia con una soluzione di urea.
Man mano che i cespugli crescono, vengono legati a supporti e tralicci e pizzicati.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà presentata è resistente al virus del mosaico del cetriolo e alla cladosporiosi, ed è anche tollerante all'oidio e alla peronospora, cioè può essere colpita da queste malattie, ma continuerà a produrre raccolti, il danno della sconfitta sarà piccolo.
Tuttavia, la pianta ha bisogno di misure preventive, soprattutto perché non ci saranno problemi particolari con questo. Almeno una volta a stagione, trattare il raccolto con attrezzature speciali, mantenere pulita l'area, ispezionare regolarmente la pianta per segni di malattia e allentare il terreno una volta alla settimana dopo l'irrigazione e rimuovere le erbacce in modo tempestivo. Come prevenzione dei parassiti, pianta le calendule accanto ai cetrioli: gli insetti hanno paura del loro odore.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.