- Autori: E.A. Gamayunova, Istituto di ricerca per l'agricoltura dell'Estremo Oriente
- Anno di approvazione: 1950
- ramificazione: ramificato
- Peso del frutto, g: 100-200
- Lunghezza del frutto, cm: 11-15
- Colore della frutta: verde chiaro con strisce bianche
- Termini di maturazione: media
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: allungato-ellittico
- Gusto di frutta: eccellente, senza amarezza
Il collaudato cetriolo Far East 27 è considerato uno dei più forti, resistenti e produttivi. In questo articolo, analizzeremo le sue caratteristiche principali, lo scopo e le sfumature della crescita.
Storia dell'allevamento
Dobbiamo l'aspetto della varietà nel 1943 a E.A. Gamayunova, che ha lavorato presso l'Istituto di ricerca scientifica dell'Estremo Oriente per l'agricoltura. Far Eastern 27 è stato approvato per l'uso nel 1950 e da allora è stato popolare tra i giardinieri.
Descrizione della varietà
La varietà è considerata impollinata dalle api. Inizialmente, il Far East 27 era destinato alla produzione commerciale. Anche ora, il suo tipo di commerciabilità è alto.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Il cespuglio ha rami lunghi e rami ramificati. Le foglie sono di medie dimensioni, generalmente da verdastre a verde scuro. Non ce ne sono molti per cespuglio, quindi i cetrioli sono ben illuminati. Questa varietà ha un tipo di fioritura misto: i fiori maschili e femminili appaiono approssimativamente nella stessa proporzione.
La lunghezza di un cetriolo allungato raggiunge gli 11-15 cm. Ha un colore verde chiaro con strisce bianche, una grande superficie tuberosa e raggiunge in media i 100 g di peso, il massimo è di 200 g.
Scopo e gusto della frutta
Far Eastern 27 è destinato al consumo fresco, alla marinatura e all'inscatolamento. Il suo sapore è ottimo, senza amarezza. L'aroma è palpabile.
Maturazione
In termini di maturazione, il cespuglio è medio. Il tempo dalla comparsa dei primi germogli alla fruttificazione raggiunge i 40-55 giorni.
Prodotto
La varietà è ad alto rendimento. La media è di 6 kg per 1 m2. La raccolta inizia nella seconda metà di giugno.
Schema di atterraggio
Non importa se pianti piantine o direttamente nel terreno: in ogni caso, la semina viene eseguita in solchi longitudinali. È sufficiente una profondità di 3-5 cm.L'Estremo Oriente 27 non ha pretese per l'attuazione obbligatoria di qualsiasi regola, ma i giardinieri esperti raccomandano di mantenere una distanza di 45 cm tra i cespugli.In questo caso, la distanza tra i letti è fatta a poco più - 70 cm.Quindi, per 1 m2 metti un massimo di 3 cespugli.
Crescere e prendersi cura
Lavorare con i cetrioli inizia non con i semi, ma con la cura della terra. Maggiori dettagli sui requisiti del suolo saranno descritti di seguito.
Il sito viene scelto a settembre, soleggiato o leggermente ombreggiato. Viene dissotterrato, abbastanza a una profondità di 50 cm, disinfettato e fertilizzato con una soluzione di verbasco. La prossima volta che il terreno viene preparato in primavera, 3-4 giorni prima della semina. È di nuovo sarchiato, alimentato con segatura e cenere.
Lo sbarco del Far Eastern 27 inizia a metà primavera. I semi, se stiamo considerando l'opzione con le piantine, vengono introdotti in contenitori di torba in 1-2 pezzi. Abbastanza profondità di 1-1,5 cm Devono essere lasciati in un luogo caldo e annaffiati ogni giorno, idealmente la sera. Dopo una settimana (circa) i semi germogliano e possono essere concimati con cenere di legno.
7-9 giorni prima della semina, il cetriolo viene lasciato all'aria aperta per 5-10 minuti, ogni giorno questa volta viene aumentata di 10 minuti. È così che la varietà si abitua all'aria fresca e al clima. Dopo aver raggiunto un'altezza di 15-20 cm, le piantine vengono trasferite in piena terra. Questo periodo cade il 10 maggio. Sulla base dello schema, i cetrioli sono radicati nel terreno, ben allentati e inumiditi.Dopo questo, anche i germogli hanno bisogno di essere coltivati, circa la metà della crescita. Inoltre, il cespuglio viene spesso diserbato, ma questo può essere fatto superficialmente, concimando periodicamente e adottando misure per proteggersi dai parassiti.
Il sapore amaro è una conseguenza di un'irrigazione insufficiente. È sufficiente esercitarlo ogni tre giorni. In media, un cespuglio rappresenta 12-15 litri di acqua stabilizzata. L'irrigazione viene effettuata alla radice, di solito al mattino presto o alla sera. È anche importante tenere conto degli eventi meteorologici.
Le prime due settimane, i cetrioli vengono annaffiati in modo particolarmente abbondante. I cetrioli amano molto l'acqua stagnante proveniente da botti di ferro aperte riscaldate al sole e che raccolgono l'acqua dopo la pioggia. L'acqua fredda può causare la putrefazione delle radici. Far Eastern 27 va bene anche per la pacciamatura.
Il cespuglio di questa varietà va legato: ha un'elevata capacità rampicante, e necessita di un certo tipo di formazione. Mentre è nella serra, è accecato dalla terza foglia (dal basso). Per un cespuglio, è adatto un tipo di giarrettiera orizzontale o misto. Allo stesso tempo, i fiori sterili vengono lasciati vicino al cespuglio: sono necessari per l'autoimpollinazione.
Tra i fertilizzanti che vengono applicati al suolo dell'Estremo Oriente 27, i giardinieri notano:
- organico (compost, humus, soluzione di letame di pollo);
- perfosfato;
- solfato di potassio;
- soluzione di nitroammofosca.
Requisiti del suolo
Una zona esposta al sole o leggermente ombreggiata dovrebbe essere pianeggiante o leggermente in pendenza, con terreno leggero e non acido. Il terreno dovrebbe anche consentire all'aria di passare bene. Il pH per questa varietà di cetrioli è preferibilmente nell'intervallo da 6 a 7,6.
I giardinieri esperti consigliano di piantare fiori accanto ai cetrioli per attirare gli insetti impollinatori.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
In generale, l'Estremo Oriente 27 è considerato una forte varietà di cetrioli. Raramente si ammala ed è resistente alla siccità e alle condizioni atmosferiche avverse. Tuttavia, i cetrioli di questa varietà sono suscettibili a quanto segue.
- Marciume radicale. Si verifica con terreno denso problematico e irrigazione eccessiva o fredda. Esternamente, la malattia può essere contratta da macchie scure nella parte inferiore dello stelo. In questo caso, viene utilizzata la polvere. Una miscela adatta per la polvere è gesso e carbone (la cenere di legno può essere un'alternativa). A scopo profilattico, le piante vengono spruzzate con Previkur una volta ogni due settimane.
- Acaro del ragno. Si verifica a causa del caldo e dell'elevata umidità. Lo trovi sul retro del foglio. In questo caso, utilizzare significa "Vermitek" o "Fufanon". Calendule, cipolle, assenzio o achillea vengono piantati intorno alle piantagioni per prevenire e spaventare gli insetti: queste piante emanano un odore sgradevole per le zecche.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.