- Autori: Borisov A.V., Krylov O.N.
- Anno di approvazione: 2000
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 95-105
- Lunghezza del frutto, cm: 8-11
- Colore della frutta: verde scuro
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: media
- Impollinazione: impollinato dalle api
Il cetriolo è una delle verdure più popolari e utili che è facile da coltivare nel loro cottage estivo anche per coloro che non hanno esperienza nella semina e nella coltivazione di ortaggi. La cosa principale è scegliere una varietà che non richieda una tecnologia agricola complessa. Questi sono gli ibridi Farmer con periodi di maturazione medi.
Storia dell'allevamento
Cucumbers Farmer è il risultato del fruttuoso lavoro degli allevatori russi A. V. Borisov e O. N. Krylova dell'azienda agricola Manul, che hanno creato un ibrido di mezza stagione nel 1999. La cultura vegetale nel 2000 è entrata a far parte del Registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa. La pianta è adatta a crescere in diverse zone climatiche. Puoi coltivare una varietà ibrida sia all'aperto che sotto un film.
Descrizione della varietà
La specie ibrida di cetriolo è una pianta di medie dimensioni di tipo indeterminato, che ha ciglia lunghe, ramificazione media, fogliame moderato con fogliame verde scuro, un potente fusto centrale che cresce fino a 170-200 cm, nonché un apparato radicale sviluppato . Una caratteristica della pianta è la rapida crescita dei germogli laterali dal cespuglio.
Durante la fioritura, sui cespugli compaiono fiori giallo pallido di tipo prevalentemente femminile, quindi non ci sono fiori sterili. In ogni nodo si formano 1-2 frutti. Il raccolto è impollinato dalle api, quindi si consiglia di piantare piante che attirano gli insetti nelle vicinanze.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
I cetrioli del contadino si distinguono tra gli altri congeneri per le loro eccellenti qualità commerciali. I verdi maturano livellati e ordinati. In media, i cespugli coltivano ortaggi del peso di 95-105 grammi e una lunghezza di 8-11 cm La forma del frutto è fusiforme. Le verdure mature sono uniformemente ricoperte da un colore verde scuro, che viene diluito con strisce chiare. La buccia del vegetale è piuttosto densa, raramente ricoperta da grandi tubercoli, piccole spine e nervature deboli.
La specie ibrida è soggetta a crescita eccessiva, in cui la forma del vegetale è deformata e anche il gusto si deteriora, quindi non dovresti sovraesporre i verdi sui cespugli. Puoi scegliere i cetrioli ogni 2-3 giorni. Il raccolto raccolto tollera bene il trasporto ed è anche in grado di essere conservato a lungo in condizioni appropriate, senza perdere il suo gusto e le sue proprietà utili.
Scopo e gusto della frutta
I cetrioli del contadino sono famosi per il loro gusto eccellente. La polpa delle verdure è piuttosto densa, carnosa, tenera, croccante e molto succosa, senza vuoti e acquose. Il gusto è dominato da una sottile dolcezza, completata da un aroma pronunciato e rinfrescante che aromatizza insalate e tagli. Non c'è amarezza nel gusto, così come la durezza della buccia. Vale anche la pena notare che ci sono pochi semi nella polpa di cetriolo.
Le verdure mature possono essere consumate fresche, aggiunte a insalate, verdure assortite, in scatola, in salamoia e sale.
Maturazione
Le colture orticole sono caratterizzate da tempi di maturazione medi. Dal momento della germinazione assoluta alla maturazione delle foglie verdi sui cespugli, passano 45-55 giorni. I frutti maturano gradualmente, quindi il periodo di fruttificazione è leggermente esteso.Il picco di fruttificazione e raccolta si verifica alla fine di luglio - agosto. Grazie alla sua buona resistenza al freddo, puoi rimuovere i cetrioli dai cespugli prima del primo freddo.
Prodotto
L'alto rendimento è uno dei vantaggi di questo tipo. In media, da 1 m2 di piantagioni è possibile raccogliere 12-14 kg di verdure croccanti, l'importante è fornire alla pianta le cure e le condizioni necessarie per la crescita.
Schema di atterraggio
È importante non solo scegliere un momento favorevole per piantare piantine di cetriolo, ma anche posizionare correttamente le piantagioni sul sito. 2-3 cespugli sono piantati per 1 m2 in una serra e 3-4 su un'aiuola. Il migliore per la semina è lo schema di 30x50 cm.
Crescere e prendersi cura
Puoi piantare un raccolto per seme o piantina, ma piantare attraverso le piantine è più popolare, poiché questo dà raccolti più alti e prima. Come materiale di piantagione vengono utilizzati cespugli rinforzati alti 15-20 cm con 2-3 foglie. La semina nelle serre viene effettuata a maggio e nelle aiuole a giugno, l'importante è che l'aria e il terreno siano sufficientemente riscaldati. È meglio piantare i cetrioli in un'area in cui crescevano pomodori, legumi e patate.
La cura di un ortaggio consiste nell'irrigazione a goccia con acqua stabilizzata, concimazione, con alternanza minerale e organica, dissodamento e diserbo del terreno, giarrettiere per tralicci e formazione di cespugli in 1 fusto, pacciamatura, protezione da funghi e infestazioni di insetti.
Requisiti del suolo
I cetrioli amano crescere in terreni leggeri, ben arruffati e nutrienti, permeabili all'umidità e all'aria e neutri in acidità. L'ortaggio non cresce in terreni paludosi e pesanti.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'elevata immunità fornisce alla pianta resistenza al virus del mosaico del cetriolo, alla macchia marrone oliva e all'oidio. Inoltre, il vegetale è tollerante alla peronospora.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.