Cetriolo Fast and Furious

Cetriolo Fast and Furious
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Maksimov Sergey Vasilievich, Klimenko Nikolay Nikolaevich, Chistyakova Lyubov Aleksandrovna (LLC "Agrofirma" Poisk "")
  • Anno di approvazione: 2015
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • ramificazione: la media
  • Peso del frutto, g: 110-130
  • Lunghezza del frutto, cm: 10-12
  • Colore della frutta: verde scuro con strisce medie
  • Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
  • Termini di maturazione: presto
  • Forma di frutta: cilindrico
Visualizza tutte le specifiche

Fast and Furious è una sottospecie di cetriolo da insalata sviluppata da esperti nazionali e approvata per l'uso nel 2015. Per sei anni, le proprietà della varietà presentata sono state ben studiate, quindi ogni giardiniere può determinare immediatamente se è pronto a coltivare cetrioli Fast and Furious.

Descrizione della varietà

Questo ibrido appartiene alla specie partenocarpica, cioè non ha bisogno di impollinazione. È consentito coltivare una pianta sotto una copertura di pellicola temporanea o in una serra cinematografica. È una varietà ad alto rendimento dal gusto gradevole.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

Il cespuglio è di tipo indeterminato, cioè la sua crescita non è limitata da nulla, ha una ramificazione media e foglie verde scuro. 2-3 fiori femminili si formano in un nodo. Gli zelentsy sono di forma cilindrica, hanno grandi tubercoli e spine bianche, corte, lunghe solo 10-12 cm. Il diametro è di 3-4 cm. Il peso del frutto è di 110-130 g.

Scopo e gusto della frutta

Il frutto ha un buon sapore e un gradevole aroma fresco. Zelentsy può essere utilizzato per marinare e inscatolare, e sono anche usati per il consumo fresco, e il gusto si rivela meglio in una leggera insalata di vitamine. Tra i vantaggi, vale la pena notare i semi di latte, che praticamente non si avvertono quando vengono consumati.

Maturazione

Questa è una varietà precoce che forma i primi frutti 38-42 giorni dopo la germinazione.

Prodotto

La varietà appartiene a varietà di coltura ad alto rendimento: da un metro quadrato è possibile raccogliere in media 12,5 kg di frutti.

Schema di atterraggio

I semi vengono seminati in aprile o maggio e le piantine vengono piantate nella serra dal 25 maggio al 5 giugno. In questo momento, il terreno è già riscaldato fino a +10 gradi, quindi i giovani germogli si sentiranno a proprio agio. Termini più specifici dipendono dalle condizioni climatiche in cui viene coltivata la coltura. Quando si prendono cura delle piantine, è importante mantenere una temperatura di + 22-25 gradi. Le ore di luce del giorno dovrebbero essere fino a 16 ore, per questo i giardinieri usano i fitolamp.

7-10 giorni prima del trapianto, i germogli dovrebbero essere induriti, cioè dovrebbero essere portati all'aria aperta, aumentando ogni giorno il tempo che trascorrono all'aperto. Il giorno in cui vengono piantati i germogli, dovrebbero esserci già 3-4 foglie vere su di essi. Si consiglia di piantare la coltura della varietà presentata a una distanza di 30-40 cm tra i cespugli e di lasciare una distanza di 70 cm tra le file.

Crescere e prendersi cura

Il postcombustore ha un potente apparato radicale in grado di assorbire bene i nutrienti da qualsiasi tipo di terreno, quindi la varietà cresce bene anche in terreni salini. Ma se questo ortaggio è schizzinoso riguardo al tipo di terreno, l'inosservanza di altre regole della tecnologia agricola può influire negativamente sulla sua salute.

La pianta deve essere legata a un traliccio, formarla in uno stelo. Nei primi tre nodi, elimina tutti i germogli e le ovaie, quindi lascia le ovaie, ma continua a rimuovere i germogli laterali. Questa varietà è molto sensibile all'irrigazione. Inumidisci il letto con acqua calda e stabilizzata.La coltura risponde bene all'irrigazione a goccia. Per 1 metro quadrato, utilizzare 6-12 litri di acqua.

È anche importante allentare e diserbare regolarmente il terreno in modo che la terra non diventi croccante e continui a consentire il passaggio di umidità e sostanze nutritive. Non dimenticare di pacciamare il terreno con uno strato di 10 cm Il fertilizzante viene applicato 3-4 volte durante la stagione di crescita, utilizzare formulazioni complesse per l'alimentazione.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà di cetriolo ha un'immunità molto elevata alle malattie comuni: mosaico, malattia del cladosporium, oidio. Tollera bene il tempo avverso, ma può cadere preda dei seguenti parassiti.

  • Afide. Trattare questi parassiti con infusi di denti di leone, aglio o celidonia, tabacco o senape in polvere, nonché soluzioni di aceto o perossido di idrogeno. I farmaci artificiali più efficaci sono Fitoverm, Iskra, Aktara.
  • Mosca bianca. Puoi sbarazzarti di questo individuo congelando la serra. Un altro modo è l'uso di insetticidi "Tanrek", "Inta-Vir", "Iskra".
  • Tripidi. In questo caso, i decotti di celidonia o aglio aiuteranno e, in casi avanzati, usano "Aktara" o "Inta-Vir".

In modo che i piccoli insetti, in particolare i tripidi, non volino nella serra, mettano reti a maglie fini alle finestre, mantengano pulito il cottage estivo, piantano calendule e achillea vicino alla serra: queste piante spaventano i parassiti con il loro odore.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Maksimov Sergey Vasilievich, Klimenko Nikolay Nikolaevich, Chistyakova Lyubov Aleksandrovna (LLC "Agrofirma" Poisk "")
Anno di approvazione
2015
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per copertura temporanea in film, per serre in film
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
12,5 kg/mq
Trasportabilità
alto
Pianta
Tipo di crescita
indeterminato
ramificazione
la media
Fogliame
di medie dimensioni, di colore verde scuro
Tipo di fioritura
femmina
Il numero di fiori femminili in un nodo
2-3
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
10-12
Diametro frutti, cm
3,5-4
Peso del frutto, g
110-130
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde scuro, con strisce medie
Superficie della frutta
grande tuberosa
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Polpa (consistenza)
denso, croccante, succoso
Profumo
fragrante
In crescita
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
costante
Resistenza al virus del mosaico del cetriolo
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
38-42
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento