- Tipo di crescita: vigoroso
- Peso del frutto, g: 90
- Lunghezza del frutto, cm: 10-12
- Colore della frutta: verde scuro
- Termini di maturazione: presto
- Profumo: fragrante
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
- Polpa (consistenza): denso, croccante
- partenocarpico: Sì
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per copertura temporanea in pellicola, per serre in pellicola
Un ibrido chiamato General'skiy è stato sviluppato dagli specialisti dell'azienda agricola "Uralskiy Dachnik". I giardinieri furono subito attratti dalla sua capacità di dare frutti in abbondanza, durando fino al tardo autunno.
Descrizione della varietà
La varietà partenocarpica Generalskiy ha fiori di tipo femminile. L'autoimpollinazione gli consente di riprodursi senza attirare gli insetti. La varietà è adatta alla coltivazione sia all'aperto che sotto una copertura cinematografica. L'ibrido del Generale tollera bene condizioni climatiche sfavorevoli, ed è anche in grado di svilupparsi all'ombra, per cui fruttifica nel periodo autunnale. La buona immunità della coltura la protegge dalle malattie più comuni.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
La lunghezza del germoglio principale dei cetrioli Generalskiy può superare i 2 metri. Le loro ciglia laterali si sviluppano male e quindi non interferiscono con l'allegagione. Tuttavia, questo accade solo fino alla fine della stagione del raccolto, quindi i germogli laterali iniziano a crescere attivamente. Questo sviluppo autoregolante semplifica notevolmente la cura della pianta, poiché i germogli laterali praticamente non devono essere pizzicati. In un nodo di una pianta vigorosa si forma un gran numero di ovaie - da 10 a 12 pezzi.
La lunghezza degli zelent della varietà Generalskiy raggiunge i 10-12 centimetri. Il diametro del frutto tipo cetriolino solitamente non supera i 3 centimetri e il peso varia da 80 a 90 grammi. La buccia densa del cetriolo è di colore verde scuro e ricoperta da grandi tubercoli.
Scopo e gusto della frutta
La polpa densa e croccante dei cetrioli Generalskiy ha un gusto eccellente. Un'adeguata cura del raccolto evita la comparsa di vuoti e l'assenza di note amare è determinata geneticamente. I frutti vengono utilizzati attivamente crudi e vengono utilizzati anche nella creazione di tutti i tipi di preparati, anche mediante salatura e inscatolamento. Anche l'aroma rinfrescante dei cetrioli è un chiaro vantaggio.
Maturazione
Quando si sceglie un metodo di coltivazione della piantina, i primi cetrioli della varietà Generalsky possono essere raccolti già a giugno. Questo tipo di cultura appartiene alla maturazione precoce. La sua fruttificazione è piuttosto lunga: all'aperto fino all'autunno inoltrato, e ancora più a lungo in serra.
Prodotto
La varietà General è considerata una varietà ad alto rendimento: un giardiniere può raccogliere quasi 35-40 chilogrammi di frutta per metro quadrato. Il vantaggio è che diversi cetrioli maturano contemporaneamente in ogni grappolo.
Crescere e prendersi cura
Sarà possibile coltivare un ibrido sia con il metodo della piantina che con l'aiuto dei semi. Se il giardiniere prevede di ottenere piantine, allora dovrebbe seminare ad aprile. È meglio distribuire i grani in vasi di torba o bicchieri di plastica con un volume da 300 a 500 millilitri. Se i cetrioli si sviluppano in contenitori individuali, in futuro non avranno bisogno di un'immersione, il che significa che l'apparato radicale ancora debole non verrà danneggiato. I contenitori sono riempiti con una miscela di terra da giardino, torba, sabbia e humus, dopo di che vengono seminati 1-2 semi in ciascuno.
La semina direttamente nel terreno viene effettuata da maggio a giugno, a seconda delle condizioni climatiche. Dovrebbe essere eseguito in modo tale che non ci siano più di un paio di cetrioli per metro quadrato.Anche prima di piantare il materiale, il terreno dovrà essere nutrito con humus o compost, nonché fertilizzanti minerali. I grani vengono distribuiti sui fori, quindi vengono ricoperti di terra e serrati con un film.
Le piantine su terreno aperto o chiuso vengono trasferite a maggio, quando la temperatura del suolo non scende più sotto i +15 gradi. Il cetriolo darà frutti più abbondanti nelle zone ben illuminate, ma, in linea di massima, potrà svilupparsi all'ombra. I vasi di torba vengono interrati insieme alle radici e, nel caso di contenitori di plastica, viene effettuato il trasbordo.
Prendersi cura dei cetrioli Generalskiy è semplice, ma dovrebbe essere regolare. Le piante dovrebbero essere annaffiate almeno una volta alla settimana con abbondante acqua riscaldata fino a +28 gradi. È meglio eseguire la procedura al mattino in modo che l'umidità elevata rimanga nel giardino per tutto il giorno. Il flusso di liquido deve essere diretto rigorosamente sotto la radice, senza lasciare gocce sulle lamelle.
Nelle settimane piovose, è meglio ridurre la frequenza e la quantità di irrigazione e aumentare di conseguenza durante la siccità. Mentre i frutti si stanno sviluppando, i cespugli hanno bisogno di circa 20 litri per metro quadrato e il resto del tempo è sufficiente un volume più piccolo per i cetrioli.
La formazione della boscaglia inizia prima del trasbordo, se necessario. In futuro, le procedure correttive vengono eseguite due volte a settimana: vengono rimosse le ovaie e i germogli laterali provenienti dai seni delle foglie inferiori. Devo dire che il design delle ciglia di cetriolo è necessario principalmente in serra e in campo aperto possono essere lasciate svilupparsi naturalmente. La fecondazione è organizzata nel momento in cui le prime ovaie si sono già sviluppate. La varietà Generalsky è più adatta per complessi minerali bilanciati, nonché soluzioni di letame e escrementi di pollo.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.