- Anno di approvazione: 2002
- Tipo di crescita: indeterminato
- Peso del frutto, g: 79-89
- Lunghezza del frutto, cm: 9-12
- Colore della frutta: verde scuro con brevi striature verde chiaro e leggere screziature
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: buono, senza amarezza
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
- Polpa (consistenza): croccante
I cetrioli della varietà Ginga sono famosi per le loro alte rese e una buona immunità alle piante più comuni. Questo ibrido di origine tedesca è stato iscritto nel Registro di Stato nel 2002.
Descrizione della varietà
La varietà ibrida Ginga è partenocarpica, cioè non necessita di insetti per la riproduzione. La pianta ha un tipo di fioritura femminile. Una buona immunità fornisce protezione contro la macchia d'oliva e l'oidio. Puoi coltivare Ginga in un letto aperto e sotto un materiale cinematografico.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Il cespuglio di cetriolo Ginga altamente sviluppato è ricoperto da piccole foglie di colore verde intenso. Sulle ciglia lunghe, che si estendono fino a 250 centimetri, si forma un gran numero di ovaie, unite in mazzi di 2-3 pezzi.
Zelentsy in questa varietà ha una forma cilindrica e un colore verde scuro. La pelle del cetriolo è ricoperta da piccoli tubercoli, lanugine bianca e strisce chiare e corte. Il peso del frutto raggiunge i 79-89 grammi e la lunghezza non supera i 9-12 centimetri. Il diametro della verdura è di 3 centimetri.
Scopo e gusto della frutta
Le verdure ibride di Ginga sono buone sia fresche che lavorate. Possono essere utilizzati nella loro forma originale, nonché utilizzati per creare spazi vuoti. I cetrioli vengono messi in salamoia e in scatola, aggiunti alle insalate e utilizzati per preparare vari piatti.
La polpa succosa e croccante è geneticamente priva del minimo accenno di amarezza. Non ci sono vuoti in esso e le piccole dimensioni dei semi li rendono quasi impercettibili. Il brillante sapore di cetriolo è uno dei vantaggi di questa varietà.
Maturazione
La varietà Ginga è detta medio precoce, poiché occorrono circa 45-50 giorni dal momento in cui spuntano i germogli al primo raccolto. Di solito il primo raccolto viene effettuato a luglio. Il periodo di fruttificazione stesso può durare da 65 a 100 giorni.
Prodotto
La resa dell'ibrido Ginga è molto discreta: circa 6 chilogrammi per metro quadrato. I frutti hanno una buona conservabilità e sono facilmente trasportabili su medie distanze.
Crescere e prendersi cura
La varietà Ginga può essere coltivata a semenzale, oppure i semi possono essere seminati direttamente a terra. Tuttavia, il primo metodo è più preferibile, poiché fornisce al coltivatore un raccolto abbondante. La semina viene effettuata alla fine di aprile. È meglio posizionare il materiale in contenitori individuali per evitare il prelievo in futuro. I vasi di torba sono più adatti per i cetrioli, così come le tazze con una profondità di almeno 10 centimetri.
I contenitori sono riempiti con miscele di terreno già pronte, caratterizzate da valore nutritivo e friabilità. Se il substrato viene preparato in modo indipendente, la torba, l'erba e la vermiculite o la sabbia fluviale vengono mescolate in proporzioni uguali. Per migliorare le caratteristiche, ai componenti vengono aggiunti immediatamente cenere di legno e "Nitrofoska".
La sterilizzazione del terreno viene effettuata mediante irrigazione con soluzione di manganese, calcinazione a una temperatura di +125 gradi o congelamento per un paio di giorni. Anche il materiale di piantagione dovrebbe essere sterilizzato, quindi dovrà germogliare per un paio di giorni in un panno umido.
I semi sono disposti in scanalature profonde fino a 4 centimetri. In questo caso, dovrebbero rimanere circa 6 centimetri di spazio libero tra le file. Tutto è coperto di terra e annaffiato con acqua, e il contenitore stesso viene stretto con pellicola trasparente, che verrà rimossa dopo la germinazione.
Affinché le piantine si sviluppino con successo, dovranno fornire una temperatura da +22 a +26 gradi, annaffiare ogni 4 giorni, allentare il terreno e illuminazione aggiuntiva. Quando compaiono 4-5 foglie a tutti gli effetti sulle piante e si estendono fino a 15-20 centimetri, i cetrioli possono essere trasferiti nel loro habitat permanente. Questo di solito avviene 25 giorni dopo la semina, da fine maggio a inizio giugno.
Coltivare Ginga non è troppo difficile. Dovrai innaffiare i cetrioli regolarmente, almeno una volta alla settimana. Dovresti usare solo acqua riscaldata, evitando ristagni d'acqua del terreno, accompagnati da marciume delle radici. Quando si formano 10 foglie a tutti gli effetti sui cetrioli, la frequenza di irrigazione può essere aumentata fino a 2-3 volte a settimana. Se il terreno si secca, la qualità dei frutti si deteriora e cominceranno ad avere un sapore amaro. Durante le giornate calde e secche, la frequenza dell'irrigazione aumenta fino a una volta al giorno.
L'alimentazione è consentita dal momento in cui nell'ibrido si formano almeno 7 foglie. La prima procedura richiede l'uso di sostanze contenenti azoto: infusione di sterco di vacca o letame di pollo. Quando la pianta fiorisce, dovrà essere alimentata con una miscela di perfosfato, ammonio e nitrato di potassio. All'inizio della fruttificazione, la coltura avrà bisogno di potassio e fosforo. A tal fine, è meglio nutrire Ginga con perfosfato. È importante che la fertilizzazione venga effettuata solo con tempo asciutto, con un intervallo di 10 giorni.
Il cespuglio è legato dal momento in cui appare la settima foglia. Accanto a ciascun esemplare viene scavato un piolo su cui è fissato il germoglio in crescita. Quando arriverà il momento di formare un cespuglio, sarà necessario eliminare i punti di crescita laterali vicino alle prime due lamelle fogliari, nonché vicino al terzo e quarto nodo. Non rimangono più di tre germogli nella parte superiore del cespuglio.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
Nonostante il fatto che la varietà Ginga abbia una buona immunità, in caso di cure improprie, i cetrioli possono sviluppare fusarium. La cultura è anche frequentemente attaccata dagli afidi.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.