- Autori: Borisov A.V., Krylov O.N., Orekhova E.A., Krylova T.I., Goryachenkov A.V., Vostrikova O.R.
- Anno di approvazione: 2007
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 105
- Lunghezza del frutto, cm: 9-12
- Colore della frutta: verde brillante con striature medie
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
Il cetriolo Hit della stagione è così chiamato. Per molti giardinieri, questa varietà è davvero il leader nella classifica. Pertanto, continuano a piantarlo nei loro appezzamenti ogni anno. L'ibrido partenocarpico, apparso nel 2007, si distingue per la sua senza pretese, l'eccellente immunità e piace con i ricchi raccolti. Pertanto, la sua popolarità è abbastanza giustificata. Questa varietà ha altri vantaggi.
Descrizione della varietà
L'ibrido non ha bisogno dell'impollinazione delle api, si sente ugualmente bene nei letti aperti, nelle strutture cinematografiche temporanee e nelle serre. È tollerante all'ombra, resistente alle condizioni meteorologiche avverse, incluso il gelo. Inoltre, i frutti sono sempre succosi e gustosi.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Il tipo di crescita dei cespugli di questa varietà è indeterminato. La ramificazione è nella media. Si osserva la ricrescita attiva di partite di caccia laterali. Le foglie sono di medie dimensioni, con un tradizionale colore verde. Il tipo di fioritura è femminile.
I cetrioli crescono in mazzi di 2-6 pezzi. I frutti sono compatti (non più lunghi di 12 cm). Il peso di una verdura può raggiungere i 105 g Verde brillante, con piccole strisce, i cetrioli sembrano molto attraenti. Pertanto, la varietà viene spesso coltivata a scopo di vendita.
Scopo e gusto della frutta
La polpa densa e croccante di questi cetrioli si sposa bene con altre verdure fresche in insalata. E anche i frutti sono ottimi per il decapaggio e l'inscatolamento. Non sono affatto amari e ricevono voti alti anche dai buongustai più esigenti.
Maturazione
L'ibrido è incluso nel gruppo delle verdure precoci. Solo 40 giorni passano dalla germinazione all'inizio della fruttificazione. Considerando che i semi per le piantine vengono seminati alla fine di aprile, i cetrioli compaiono già all'inizio dell'estate.
Prodotto
Un orticoltore può ricevere fino a 12 kg di frutta matura da ogni metro quadrato. In questo caso, il raccolto può essere raccolto fino all'autunno. I cetrioli sono abbastanza stabili e resistenti al trasporto a lunga distanza, quindi per i proprietari di imprese commerciali, la cultura di questa varietà può essere una vera manna.
Regioni in crescita
L'ibrido viene coltivato con successo nella regione centrale della Terra Nera, nel Caucaso settentrionale, nelle regioni del Volga-Vyatka e del Medio Volga. E può anche essere coltivato nel nord-ovest e nel centro del paese.
Schema di atterraggio
Se viene scelta l'opzione di coltivare cetrioli in una serra, è meglio non avere più di 2,5 piante per 1 metro quadrato. Se le piantine vengono posizionate in un'area aperta, si applica un'altra raccomandazione: 3-4 cespugli per m2.
Crescere e prendersi cura
Per ottenere la massima resa possibile, i semi di questa varietà dovrebbero essere lavorati in uno stimolatore della crescita. Per quanto riguarda le piante adulte, qui è rilevante la tecnologia agricola standard. È necessario inumidire il terreno sotto i cespugli con acqua tiepida 3 volte a settimana. Se l'estate è calda e secca, l'irrigazione viene effettuata più spesso. Se il tempo è piovoso, al contrario, il numero delle procedure si riduce. I fertilizzanti vengono applicati 2,5 settimane dopo la semina, durante il periodo di fioritura e successivamente ogni 10-15 giorni. Il biologico è ottimo per questa varietà. E inoltre, non dimenticare la formazione di cespugli e il regolare pendio.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido è resistente al virus del mosaico del cetriolo, alla cladosporiosi (macchia marrone oliva), all'oidio. È tollerante al marciume radicale e alla peronospora. Se vengono rilevati segni di marciume bianco, vengono utilizzati gesso e permanganato di potassio, combinando la lavorazione delle piante con l'aerazione della serra e l'interruzione dell'irrigazione. La batteriosi e l'antracnosi vengono combattute con sostanze chimiche appropriate. La cenere di legno può essere utilizzata per respingere i parassiti.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri che coltivano questo ibrido parlano di germogli amichevoli e raccolti abbondanti. Di solito non ci sono difficoltà nel prendersi cura della cultura. Per quanto riguarda l'appetibilità dei frutti, deliziano tutti gli amanti delle verdure. I cetrioli sono buoni sia freschi che in scatola. Pertanto, molti residenti estivi acquistano nuovamente semi di questa varietà.