- Autori: Khovrin A.N., Maksimov S.V., Klimenko N.N.
- Anno di approvazione: 2015
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 110-130
- Lunghezza del frutto, cm: 10-12
- Colore della frutta: verde, a righe medie
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
Cucumber Emerald Placer non è solo una varietà con un bel nome. È un ibrido universale sotto tutti gli aspetti, che delizia i coltivatori di ortaggi con un raccolto ricco e un meraviglioso sapore di frutta.
Descrizione della varietà
La varietà indeterminata è adatta alla coltivazione in rifugi cinematografici temporanei e permanenti. La geografia di questa varietà è ampia, poiché l'ibrido ha una buona immunità. La cura delle colture è piuttosto semplice. Allo stesso tempo, lo scopo culinario dei cetrioli è vario, il che li rende adatti sia alla coltivazione commerciale che all'uso personale.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I cespugli di questa varietà si distinguono per i forti germogli, cosparsi di piccole foglie verdi. La ramificazione è debole e quindi le piante sono compatte. I fiori giallo sole sono di tipo femminile. I frutti sono di forma cilindrica, possono crescere fino a 12 cm e raggiungere i 130 g di peso.La buccia dei cetrioli ha piccoli tubercoli e una bella tinta verde con striature chiare che creano l'illusione di traboccare.
Scopo e gusto della frutta
La varietà è ideale per il consumo fresco, in quanto ha un gusto dolce delicato senza amarezza. Durante la salatura e l'inscatolamento, la polpa succosa e croccante senza vuoti non cambia la sua consistenza. I cetrioli restano sodi e continuano a deliziare con ottimo gusto.
Maturazione
L'ibrido è considerato precoce. Quando si sceglie un metodo di coltivazione delle piantine, la semina viene effettuata ad aprile. I cespugli vengono spostati in un luogo permanente alla fine di maggio. Dal momento dell'emergenza delle piantine alla ricezione dei primi cetrioli, passano 38-42 giorni.
Prodotto
Un orticoltore può ottenere in media 12,8 kg di frutti di questa varietà da un metro quadrato. Tali statistiche ci consentono di classificare l'ibrido come una varietà ad alto rendimento. Allo stesso tempo, i frutti sono ben conservati e tollerano il trasporto. Questo dovrebbe essere tenuto presente da coloro che intendono vendere verdure coltivate.
Schema di atterraggio
Lascia 30-40 cm di spazio libero tra le piante. La distanza ottimale tra le file è di 60 cm.
Crescere e prendersi cura
Per questo ibrido, vale la pena scegliere un sito con terreno fertile di acidità neutra. In autunno, il terreno dovrebbe essere arricchito con componenti minerali e pulito dalle erbacce. In primavera è sufficiente allentare il terreno prima della semina diretta. I cespugli in crescita necessitano di una buona irrigazione (ogni 3-5 giorni, a seconda del tempo). Vale la pena inumidire il terreno con acqua eccezionalmente calda. Inoltre, per garantire una migliore crescita e un'abbondante fruttificazione, il fertilizzante dovrebbe essere periodicamente applicato al terreno. Un'ottima soluzione è l'alternanza di componenti organici e minerali. E anche questa varietà beneficia di solfato di potassio e nitrofosco.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa.Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido è resistente al virus del mosaico del cetriolo, alla cladosporiosi, all'oidio e all'oidio. Tuttavia, ci sono minacce di altri problemi. Ad esempio, le piante possono essere colpite dal marciume radicale. In tali casi, utilizzare i prodotti chimici appropriati ("Gamair", "Previkur" e altri). Con il fusarium aiuta a combattere mezzi come "Baktofit", "Quadris". Se vengono rilevati segni di marciume nero, viene utilizzata una soluzione di vetriolo con urea, gesso con rame o una miscela bordolese.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri parlano positivamente di questa varietà di cetrioli. Di solito non sorgono problemi crescenti. La cultura praticamente non si ammala e soddisfa con ricchi raccolti. Chiunque abbia familiarità con l'ibrido lo considera senza pretese, nonostante la cultura amante del calore. Se vengono seguite le raccomandazioni di cui sopra, i cetrioli risultano fragranti, succosi e molto belli.