- Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Shevkunov V.N., Khomchenko N.N., Surovova T.Ya., Pluzhnik I.S.
- Anno di approvazione: 2011
- Tipo di crescita: vigoroso, indeterminato
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 120-130
- Lunghezza del frutto, cm: 10-12
- Colore della frutta: verde scuro con striature corte e screziature sparse
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: Grande
Molti giardinieri credono che prima maturano le verdure, meglio è. I cetrioli non fanno eccezione. Hybrid Emerald Family F1 è pronto per l'uso in un mese e mezzo. E inoltre, l'ibrido di cetriolo è ad alto rendimento e resistente alle principali malattie.
Storia dell'allevamento
La nota azienda di semi "Gavrish" è diventata l'ideatrice della varietà ibrida della famiglia Emerald. Un grande team di specialisti ha lavorato alla creazione della cultura: Gavrish S., Portyankin A., Shamshina A., Shevkunov V., Khomchenko N., Surovova T., Pluzhnik I.
Nel 2011, l'ibrido è stato presentato a Rosreestr quasi subito dopo aver presentato una domanda di ammissione ed è stato raccomandato per la coltivazione in serre primaverili non riscaldate sotto pellicola in fattorie private.
Descrizione della varietà
Varietà ibrida partenocarpica La famiglia Emerald non ha bisogno di insetti per l'impollinazione. La cultura è stata adattata a quasi tutte le zone climatiche della Federazione Russa. Dimostra un'elevata produttività. E adatto anche per la semina in aiuole aperte e per la coltivazione in serra. Le piante sono resistenti a una varietà di malattie. I cetrioli sono felicemente coltivati da coltivatori di ortaggi dilettanti nei loro cottage estivi, cortili e agricoltori nelle grandi fattorie.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
La pianta è piuttosto alta e appartiene a colture indeterminate. L'altezza deve essere limitata a 2 metri. Il cespuglio è debolmente ramificato, su di esso si formano ovaie a fascio o bouquet, in ciascuna si sviluppano fino a 5 cetrioli. Essendo una specie partenocarpica, è principalmente di tipo femminile.
Gli Zelentsy sono dipinti in una tonalità verde scuro; puoi vedere strisce deboli su di essi. La forma è cilindrica, allungata. Grandi tubercoli si trovano sulla pelle, c'è una leggera nervatura, le spine sono bianche. I cetrioli sono lunghi 10-12 cm, il loro diametro è di 3,5-4 cm.Il peso degli zelent va da 120 a 130 g.
Scopo e gusto della frutta
Notano il gusto eccellente degli Zelen della famiglia Emerald, che si distingue per un retrogusto dolciastro e un aroma fresco. Il loro scopo è universale, cioè i cetrioli possono essere sottaceto, in salamoia, usati per insalate fresche, affettare. I frutti maturi sono ben conservati, tollerano bene il trasporto, senza perdita di gusto e presentazione.
Maturazione
Il raccolto di zelent della coltura in questione può essere raccolto 40-43 giorni dopo la comparsa delle prime piantine.
Prodotto
La famiglia degli smeraldi appartiene alle varietà ad alto rendimento: in media, da 1 m2 è possibile rimuovere 14,6-15,8 chilogrammi di cetrioli.
Regioni in crescita
L'ibrido domestico è stato coltivato con successo per 10 anni in regioni come Chernozem settentrionale e nordoccidentale, centrale e centrale, Volgo-Vyatka, nonché nel Caucaso settentrionale, nel Medio e Basso Volga, negli Urali, in Siberia, in il lontano est.
Schema di atterraggio
Opzioni per piantare una famiglia di smeraldi ibridi: 50x50 cm, 30x70 cm.
Crescere e prendersi cura
La crescita della varietà ibrida continuerà per tutta la stagione di crescita.Pertanto, è necessario pizzicare la corona della testa quando si raggiunge il segno dei due metri e fare una giarrettiera. I germogli laterali della coltura non sono molto ramificati, ma per aumentare la loro resa, devono essere appuntati.
Oltre a legare e pizzicare, l'ibrido della famiglia Emerald avrà bisogno di semplici attività di cura, tra cui irrigazione, allentamento, alimentazione e trattamento di malattie e parassiti. Anche i giardinieri principianti possono gestire la coltivazione di tali cetrioli.
Come tutti i cetrioli, la varietà in questione è igrofila, non tollera bene la siccità, ma allo stesso tempo non tollererà l'accumulo di acqua. L'irrigazione dovrebbe essere eseguita solo con acqua calda e stabile. L'evento si tiene la mattina presto (prima del caldo) o la sera, quando già non fa caldo. La soluzione ideale è l'irrigazione a goccia.
La pianta indeterminata, che è l'ibrido della famiglia Emerald, ha bisogno di ulteriore supporto. I rami sono legati con una cordicella di cotone o canapa ad un traliccio orizzontale.
Allentare il terreno dopo l'irrigazione o le piogge aiuta ad evitare la formazione di croste sulla superficie della terra, rendendo il terreno più permeabile all'aria e all'acqua. Tuttavia, questo deve essere fatto con molta attenzione per non danneggiare le radici.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
La famiglia ibrida Emerald mostra una buona resistenza a malattie come l'oidio, la macchia d'olivo. Coltura mediamente resistente alla peronospora.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.