- Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Shevkunov V.N.
- Anno di approvazione: 2006
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 90-100
- Lunghezza del frutto, cm: 10-12
- Colore della frutta: verde con strisce sfocate di media lunghezza
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: Grande
Il cetriolo Quadrille è una varietà ibrida con un alto tasso di resa, che piace anche ai giardinieri per la sua capacità di crescere in condizioni difficili. Vale la pena considerare più in dettaglio le caratteristiche del cetriolo e lo schema della sua semina.
Descrizione della varietà
Il cetriolo Quadrille è un ibrido ad alto rendimento con le seguenti caratteristiche:
i cespugli sono di medie dimensioni;
foglie - grandi, a forma di pentagono, color smeraldo;
i fiori sono piccoli, di colore giallo brillante.
Si formano le ovaie del bouquet, in un seno si formano fino a 8-10 pezzi.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I cespugli di cetriolo Quadrille si distinguono per la ramificazione moderata e lo sviluppo limitato delle ciglia laterali. Caratteristiche di Zelentsov:
forma - cilindrica;
lunghezza - da 10 a 12 cm;
peso - fino a 100 g.
Di diametro, i cetrioli raggiungono i 3,2 cm La buccia del frutto è abbastanza elastica, il che consente di trasportare i frutti su lunghe distanze. Sulla superficie della buccia sono presenti piccole spine e rara pubescenza bianca.
Scopo e gusto della frutta
I cetrioli quadriglia hanno una polpa piuttosto delicata e un gradevole sapore agrodolce con un aroma pronunciato. Il frutto non ha amarezza, quindi i cetrioli sono ideali sia per il consumo fresco che per fare marinate o insalate in estate.
Maturazione
Il primo raccolto matura dopo 38-40 giorni dal momento in cui le piantine vengono piantate nel terreno. La quadriglia di cetriolo appartiene al gruppo delle piante a maturazione precoce.
Prodotto
La resa media del raccolto raggiunge i 10,4-11,3 kg / m2. Quando si coltiva un cetriolo in campo aperto, scende leggermente: da un metro quadrato è possibile raccogliere fino a 9-10 kg.
Crescere e prendersi cura
La danza quadrata è piantata nel terreno con piantine. Prima di questo, i semi sono accuratamente preparati.
Selezione. I semi vengono immersi in una soluzione salina e quelli che sono venuti a galla vengono rimossi.
Disinfezione. L'inoculo viene posto in una soluzione di permanganato di potassio o altra composizione disinfettante per rafforzare l'immunità del cetriolo.
Germinazione. Prima di piantare in contenitori preparati, i semi vengono germinati in una garza imbevuta di uno stimolatore della crescita.
Successivamente, i semi vengono posti in piccole tazze piene di torba, approfondendo di 2 cm Dopo la semina, il terreno viene annaffiato abbondantemente, aggiungendo liquido a giorni alterni. Cominciano a trapiantare nel terreno dopo l'emergere di due foglie sulle piantine. Di solito, la procedura viene eseguita intorno alla metà di maggio. Condizioni di atterraggio.
Il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a 15-16 gradi.
La distanza tra le piantine dovrebbe essere di 30 cm.
La distanza tra le file è di 70 cm.
Profondità di semina - 5-6 cm.
Dopo che le piantine devono essere cosparse di terra e annaffiate abbondantemente. Il vantaggio della varietà è che attecchirà anche in condizioni difficili e darà un raccolto ricco. Tuttavia, per ottenere prestazioni ottimali, vale la pena prendersi cura di un'assistenza tempestiva.
Irrigazione. Un apparato radicale sviluppato richiede un'irrigazione regolare con acqua. In media, la Quadriglia viene annaffiata ogni 3 giorni, in caso di siccità - ogni 2 giorni. Si consiglia di aggiungere acqua fresca che è stata depositata per un quarto d'ora nel terreno. La procedura viene eseguita meglio al mattino, cercando di non ferire le foglie e gli steli.
Allentamento.Viene eseguito ogni volta dopo l'irrigazione per nutrire le radici con ossigeno e sostanze nutritive, nonché accelerare la crescita e la fruttificazione.
Condimento superiore. I cetrioli vengono solitamente fertilizzati tre volte a stagione. La prima volta che l'alimentazione viene applicata durante il periodo di crescita attiva. Quindi i fertilizzanti vengono utilizzati durante la fioritura e la fruttificazione. I composti organici sono spesso usati, ad esempio, humus o soluzione di urea.
E anche i cetrioli sono legati usando pioli e fili che vengono tirati tra di loro. La giarrettiera viene eseguita quando il cespuglio raggiunge un'altezza di 20 cm.
Requisiti del suolo
Cucumber Quadrille è piuttosto senza pretese per le condizioni di crescita. Raccomandazioni di base per la scelta di un luogo per piantare una pianta.
La preferenza dovrebbe essere data ai luoghi soleggiati che non sono esposti a correnti d'aria.
La soluzione migliore sarebbe piantare la varietà in una serra.
Un cetriolo crescerà bene dove prima i legumi, i pomodori o le patate erano fruttuosi.
I vicini della varietà possono essere: piselli, mais, girasole o cipolle.
Il terreno dovrebbe essere leggermente acido. Se necessario, puoi aumentare il valore del pH usando fertilizzanti speciali.
Quando si sceglie un terreno, si dovrebbe dare la preferenza al terreno nero o al terriccio sabbioso.
Non è consigliabile piantare cetrioli vicino a pomodori o patate.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido Quadrille è resistente alla maggior parte dei parassiti e delle malattie. La pianta non è interessata da:
oidio;
macchia d'oliva;
peronosporosi;
marciume radicale.
Tuttavia, questo non significa che il cetriolo non possa ammalarsi. Viene spesso attaccato da insetti parassiti, che possono essere prevenuti con un trattamento preventivo tempestivo. Come farmaci che rafforzano il sistema immunitario, usa "Biotlin", "Tanrek" e altri prodotti che possono essere acquistati in un negozio di giardinaggio.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.