- Lunghezza del frutto, cm: 30-50
- Colore della frutta: verde scuro
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Forma di frutta: cilindrico
- Profumo: fragrante
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
- Pelle : magro
- partenocarpico: Sì
- Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 50-55
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre invernali
Cinese resistente al freddo - una varietà di cetrioli che non ha i suoi semi, ma con frutti molto lunghi. In questo articolo, analizzeremo come piantarlo e prendercene cura correttamente.
Descrizione della varietà
La cultivar è un ibrido di una specie partenocarpica. È resistente all'ombra e al freddo, come suggerisce il nome. La varietà è piantata in piena terra, film e serre invernali.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
Il cespuglio raggiunge un'altezza di oltre 60 cm e non ha praticamente germogli laterali, quindi i giardinieri spesso lo legano verticalmente o su una rete. I frutti del "drago" orientale raggiungono i 30-50 cm, hanno una grande superficie tuberosa verde scuro. Possono rannicchiarsi su e giù per il feto in un modo divertente - questo è assolutamente normale. Il diametro del verde è di 3-4 cm.
Scopo e gusto della frutta
I frutti profumati hanno un buon sapore leggermente dolce. La varietà ha uno scopo da tavola ed è adatta per la salatura, l'inscatolamento, il consumo fresco. E anche i giardinieri consigliano un ibrido per insalate vitaminiche. Il peso medio di un tè verde è di 150 g.
Maturazione
Cinese resistente al freddo - varietà medio precoce. Il periodo dai primi germogli all'inizio della formazione del raccolto richiede 50-55 giorni.
Prodotto
La varietà è ad alto rendimento. Da un cespuglio raccolgono 20, al massimo 30 chilogrammi.
Schema di atterraggio
Quando si pianta o si semina un appezzamento con resistente al freddo cinese, aderiscono a uno schema di 50x70 cm, dove il primo indicatore è la distanza tra i cespugli, il secondo è la distanza tra le file.
Crescere e prendersi cura
La varietà attecchisce bene sia in campo aperto che quando si pianta con una copertura cinematografica. La prima opzione indica un sito situato nelle regioni meridionali. Il secondo caso è spesso necessario per la coltivazione di colture nelle fredde regioni settentrionali.
La semina in piena terra viene effettuata sia per seme che con l'aiuto di piantine, a discrezione del proprietario. I semi vengono selezionati preliminarmente: vengono immersi nell'acqua per mezz'ora, quelli che rimangono sul fondo sono adatti alla semina. Per loro, puoi portare una soluzione debole con permanganato di potassio. Quindi possono essere tranquillamente piantati nel terreno o eseguire un'altra operazione.
Alcuni giardinieri fanno germinare i semi di questa varietà lasciandoli in un panno umido in un luogo buio. Gli "scatti" vengono visualizzati in 1-3 giorni.
Il cinese resistente al freddo è più spesso coltivato con il metodo della piantina. I semi, 2 pezzi ciascuno, vengono posti in vasi di torba o bicchieri di plastica pieni di drenaggio e terra. L'ibrido ha un potente apparato radicale, quindi le capacità dovrebbero essere maggiori della media.
Il terreno è misto e viene introdotta una miscela di torba, segatura di alberi decidui, sabbia e humus in un rapporto di 6: 1: 1: 2, rispettivamente. Il materiale del seme viene piantato a una profondità di 2 cm, inumidito e coperto con un foglio. Le piantine vengono lasciate in un luogo buio, caldo e asciutto per 3-5 giorni.
Con la comparsa dei primi germogli, il film viene rimosso e le piante vengono trasferite al sole. I cespugli vengono piantati nella seconda metà di giugno.
L'opzione con la semina in una serra implica l'inizio delle procedure a maggio. Si formano creste con un'altezza di 30 cm, i tralicci vengono preparati in anticipo, il terreno viene disinfettato e fertilizzato. Un film viene tirato su di esso per un paio di giorni - per riscaldarlo.Prima di piantare le piante, è possibile aggiungere ai pozzetti una soluzione rosata di permanganato di potassio. Le piante messe a dimora sono leggermente rannicchiate e annaffiate abbondantemente.
La segatura o il fogliame marcio sono raccomandati per la pacciamatura. Le azioni sono volte a trattenere l'umidità e proteggere le piante dalle erbe infestanti. Per il corretto sviluppo dell'apparato radicale e la saturazione del suolo con l'ossigeno, nonché per prevenire la comparsa di numerose malattie e parassiti, il sito deve essere allentato.
Resistente al freddo cinese - ibrido che ama l'umidità. L'irrigazione viene eseguita quando il terreno si asciuga. Inoltre, la varietà necessita di irrorazioni periodiche. Quattro volte a stagione, la pianta viene nutrita sotto la radice (o spruzzando). Si consiglia ai giardinieri di alternare fertilizzanti minerali e organici.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
Il cinese resistente al freddo ha una buona immunità.
Tuttavia, anche lui è suscettibile a una serie di malattie e attacchi di parassiti:
fusarium;
marciume grigio;
mosaico di cetriolo;
oidio;
afide del melone;
acaro del ragno.
Il metodo della giarrettiera verticale è favorevole alla prevenzione di qualsiasi malattia. Malattie gravemente trascurate possono privarti di una buona parte del raccolto. Se la pianta è malata da molto tempo, i giardinieri ricorrono a prodotti chimici o metodi alternativi simili (come la creazione di una soluzione dal sapone da bucato per trattare le foglie dagli acari).
Un raccolto rispettoso dell'ambiente si ottiene grazie all'abbandono dei prodotti chimici. Possono anche essere sostituiti con mezzi familiari: iodio da farmacia (contro il fusarium) in una soluzione con acqua (1: 2). A scopo profilattico contro i parassiti attorno al perimetro del giardino, vengono piantate piante che respingono gli insetti con un odore: calendule, aneto e altri.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.