- Autori: S.V. Maximov, N.N. Klimenko, O.V. Baklanova, L.A. Chistyakova (LLC "Agrofirma Poisk")
- Anno di approvazione: 2015
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 340-400
- Lunghezza del frutto, cm: 37-40
- Colore della frutta: verde scuro, uniforme
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico allungato
- Profumo: fragrante
Il cetriolo dell'imperatore cinese è un altro degno esempio del lavoro degli allevatori russi, un ibrido che può essere coltivato con uguale successo in serra e in pieno campo. La varietà a maturazione precoce ha un'eccellente immunità e un gusto eccezionale. È considerata un'insalata, anche se alcune fonti affermano che dopo l'oscuramento delle spine sulla pelle verde lucente, può essere utilizzata anche per la conservazione.
Storia dell'allevamento
Gli allevatori lavorano volentieri con i cetrioli cinesi, ogni anno compaiono nuovi ibridi sugli scaffali delle aziende agricole. Ci sono due versioni dell'imperatore cinese. Il primo afferma che è stato allevato da allevatori domestici, il secondo - che è una varietà raffinata coltivata da secoli e portata dalla sua patria storica. Entrambe le versioni hanno il diritto di esistere, ma alcune fonti insistono sul fatto che l'ibrido dell'imperatore cinese sia stato allevato in Russia e sia stato coltivato qui dal 2015. È stato creato presso Agrofirma Poisk LLC.
Descrizione della varietà
L'ibrido è destinato alla coltivazione in serra sotto un film e in campo aperto. Dal momento dell'emergenza al periodo della fruttificazione, occorrono dai 42 ai 45 giorni, la durata di questo periodo dipende dal metodo, dal luogo e dalle condizioni climatiche in cui viene coltivato. Caratteristiche distintive della varietà:
- indeterminatezza, ciglia lunghe che raggiungono più di tre metri di lunghezza;
- tempi di maturazione brevi e resa eccellente;
- frutti lunghi dal gusto gradevole e dal retrogusto persistente;
- autoimpollinazione ed eccellente immunità.
Tra le carenze, viene chiamata solo la necessità di controllare la crescita delle ciglia e acquistare semi per ogni stagione. Come ogni ibrido, l'imperatore cinese non produce semi. Deve essere acquistato dall'originatore e preferibilmente in anticipo, perché la varietà è richiesta tra coloro che sono impegnati nella coltivazione per profitto commerciale.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
La pianta ha fusti potenti che raggiungono in breve tempo un'altezza considerevole. Hanno bisogno di una giarrettiera obbligatoria, soprattutto all'inizio della fruttificazione. Se ciò non viene fatto in modo tempestivo, il cespuglio potrebbe rompersi sotto il peso dei frutti in maturazione.
La pianta partenocarpica non ha bisogno dell'impollinazione degli insetti, quindi è più spesso coltivata in condizioni di serra che in piena terra. È difficile confonderlo con altre varietà, anche in apparenza:
- le foglie di colore verde medio scuro crescono su lunghi steli e pochi strati;
- i fiori sono misti, giallo brillante, non ci sono praticamente fiori sterili;
- durante il periodo di fruttificazione, la pianta è abbondantemente cosparsa di verdi sottili e lunghi.
I cetrioli di questa varietà sono lunghi, con carne solida senza vuoti, pieni di succo, con tuberosità grossolana, coperti di spine. Durante il periodo di maturazione lattiginosa sono leggeri, ma per completare si scuriscono e sono praticamente invisibili tra il fogliame.
Scopo e gusto della frutta
La lunghezza degli zelent fa inequivocabilmente presumere che non siano adatti per l'arrotolamento in inverno, ma dal momento in cui le spine si scuriscono, si possono mettere in salamoia e cuocere verdure assortite, tagliando i frutti a pezzi. Lo scopo principale è l'insalata. Alcune persone trovano il loro gusto insipido, ma in realtà è delicato, piacevole e delicato. Un aroma delicato si avverte in ogni insalata, il retrogusto è gradevole e duraturo.
Maturazione
Dal momento in cui compaiono i germogli, si possono contare un mese e mezzo per raccogliere i frutti maturi. La varietà darà i suoi frutti all'ombra e al sole, le verdure crescono anche, purché non entrino in contatto con il terreno. Il peso varia da 340-400 g.
Prodotto
La cifra media è di 15,6 kg per metro quadrato. m, ma questo non è il sogno finale. L'indicatore dipende da quanto tempo viene coltivata la pianta verde, da quanto viene utilizzata la tecnologia agricola corretta. Questa cifra è data per condizioni standard, quando l'irrigazione non viene eseguita tutti i giorni, ma viene sostituita dall'allentamento del terreno.
Crescere e prendersi cura
I semi possono essere piantati in due modi: in piena terra e piantine, in contenitori speciali o vasi di torba. Entrambi i metodi hanno aderenti che sono sicuri di piantare nell'unico modo corretto. La piantina accelera il periodo di maturazione, rafforza la pianta. È meglio usarlo in regioni con un clima rigido, in modo da non aspettare che il terreno si riscaldi alla temperatura desiderata.
Prima dell'inizio della fruttificazione, si consiglia l'irrigazione ad intervalli di 3-4 giorni, dal momento dell'inizio della fruttificazione, irrigare quotidianamente. Si nutrono, alternando concimi organici e minerali, ad orari standard, 2-3 volte a stagione. Ad ogni misura di cura, la pianta risponde con gratitudine con un aumento della resa e del gusto.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.