
- Tipo di crescita: indeterminato
- Peso del frutto, g: 65-90
- Lunghezza del frutto, cm: 10-12
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: autoimpollinato
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: eccellente, senza amarezza
- Appuntamento: universale
- partenocarpico: Sì
- Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione: 40-45
Scegliendo una varietà di cetriolo per la coltivazione, i giardinieri, i residenti estivi e gli agricoltori preferiscono le varietà ibride, poiché hanno proprietà migliorate, si adattano rapidamente al suolo e al clima e danno raccolti abbondanti. Questi includono l'ibrido Claudius.
Storia dell'allevamento
Il cetriolo Claudia ha una storia complicata. Quindi, negli anni '90, questo ibrido è apparso nel nostro paese. È stato portato dall'Olanda e ai nostri giardinieri è piaciuta rapidamente la varietà.
Nel 1999, il cetriolo è stato incluso nel registro approvato per l'uso sul territorio della Russia. La cultura vegetale è suddivisa in zone nelle regioni del Basso Volga e del Caucaso settentrionale. Puoi coltivare un raccolto in un'aiuola, in una serra cinematografica e in una struttura di serra riscaldata. Ma oggi Claudia è scomparsa dal Registro di Stato della Federazione Russa, dove è stata iscritta nel 1999. Più recentemente, nel 2015, un cetriolo di nome Claudia Agro ha preso il suo posto nelle liste. Ma questa è una varietà completamente diversa.
Descrizione della varietà
I cetrioli Claudia sono cespugli forti e indeterminati (la crescita delle ciglia non è limitata ai grappoli di fiori), che hanno un potente gambo centrale, un ispessimento moderato con foglie verde smeraldo leggermente rugose e ciglia lunghe e ispessite.
Il tipo di fioritura nei cespugli è femminile, quindi non ci sono praticamente fiori sterili. La deposizione delle ovaie è a grappolo. In un seno fogliare possono formarsi 3 o più ovaie. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli compaiono grandi fiori giallo brillante. La pianta non necessita di impollinazione da parte di insetti, in quanto autoimpollinata.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Il cetriolo rappresenta una classe di colture orticole di medie dimensioni. In media, la massa del verde è di 65-90 grammi. Le verdure crescono uniformi, pulite, dotate di una presentazione attraente. Il cetriolo è accorciato in lunghezza - solo 10-12 cm e il diametro è di 2-3 cm La forma del vegetale è corretta - cilindrica o allungata-cilindrica.
Il verde maturo è uniformemente ricoperto da un ricco colore verde, diluito con macchie deboli e sfocate e brevi strisce chiare. La buccia di un cetriolo è di media densità, ricoperta di piccoli tubercoli, ha una densa pubescenza di una tinta bianca. Le piccole spine del cetriolo non sono pungenti, non chiaramente pronunciate.
Il raccolto raccolto è caratterizzato da un'elevata qualità di conservazione (20-40 giorni in frigorifero) e dalla capacità di tollerare il trasporto a lunga distanza senza perdite.
Scopo e gusto della frutta
La varietà è caratterizzata da un gusto eccellente. La polpa dei cetrioli è densa, carnosa, tenera e succosa. Al palato ha una piacevole dolcezza che ben si sposa con l'aroma estivo e rinfrescante. Una caratteristica della varietà è un piacevole scricchiolio, di cui non tutte le specie di cetriolo sono dotate. Non c'è amarezza nei cetrioli e i semi all'interno del vegetale sono molto piccoli, anche se sono troppo grandi.
La varietà ha uno scopo universale: le verdure vengono consumate fresche dall'orto, aggiunte alle insalate, in scatola, in salamoia e salate. Grazie alle loro dimensioni ridotte, i cetrioli possono essere conservati interi, anche in piccoli vasetti.
Maturazione
Claudia appartiene alle varietà a maturazione precoce. Dal momento di piantare le piantine alla maturazione dei cetrioli, ci vogliono solo 44-50 giorni. I cetrioli si speziano insieme, quindi la prima ondata del raccolto è la più abbondante, quindi è necessario raccogliere le verdure ogni giorno in modo che non crescano troppo o ingialliscano. Più spesso spari ai cetrioli, più appaiono sui cespugli.A causa di ciò, il periodo di fruttificazione viene esteso per diversi mesi.
Prodotto
La resa di questa varietà è elevata. Fornendo alla pianta le cure necessarie e scegliendo l'area giusta per la coltivazione, è possibile ottenere un raccolto eccellente, sufficiente sia per l'inscatolamento che per il consumo fresco. In media, da 1 m2, se la pianta cresce in un'aiuola, si possono raccogliere circa 10 kg di cetrioli. In condizioni di serra, la resa è maggiore: una media di 20 kg di verdure per 1 m2.
Regioni in crescita
Inizialmente, la cultura è stata coltivata in modo massiccio solo nelle regioni del Caucaso settentrionale e del Basso Volga, ma nel tempo la geografia della crescita si è ampliata. Ora il cetriolo maturo precoce della varietà Claudia è amato a crescere in Estremo Oriente, nella regione centrale. Inoltre, anche i giardinieri in Ucraina e Moldavia sono felici di piantare un ibrido precoce.
Schema di atterraggio
Quando si piantano piantine, è importante mantenere la distanza tra i cespugli, poiché le piante hanno bisogno di aria, luce e calore. Lo schema ottimale è 70x30 cm È consentito avere 2-3 cespugli per 1 m2.
Crescere e prendersi cura
Piantare i cetrioli viene effettuata in due modi: attraverso la semina di semi e piantine, che è più produttivo. È necessario piantare cespugli su un'aiuola in condizioni meteorologiche appropriate: il terreno è ben riscaldato e la temperatura dell'aria si è stabilizzata fino a + 12 ... 15 gradi. Di norma, le piantine vengono piantate nella prima decade di maggio. Le piantine con un gambo forte alto 20-25 cm e la presenza di 4-6 foglie vere sono considerate adatte per la semina nel terreno.
La cura delle piante consiste in attività standard: irrigazione con acqua tiepida la sera (l'acqua viene applicata alla radice per non allagare il fogliame), l'introduzione di fertilizzanti minerali e organici (tre volte durante la stagione di crescita), diserbo e allentamento di il terreno, che libera il terreno dalle erbacce e migliora la permeabilità all'aria / all'umidità, la formazione di ciglia (la ciglia principale viene pizzicata quando raggiunge una lunghezza di 100-120 cm), utilizzando tralicci, strutture in legno, nonché la prevenzione di malattie e l'invasione di insetti nocivi.
Requisiti del suolo
La pianta non ha requisiti speciali per la composizione del terreno. La cosa principale è che il terreno è ben allentato, permeabile all'umidità e all'aria e pieno di sostanze nutritive. Inoltre, ai cetrioli non piace il terreno acido, quindi il livello di acidità dovrebbe essere controllato.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Condizioni climatiche richieste
I cetrioli Claudia sono una coltura termofila che è comoda da coltivare in un'area priva di erbacce, dove c'è molta luce, sole, umidità moderata e c'è una buona protezione dai venti freddi e dalle correnti d'aria. La cultura può crescere in ombra leggera, poiché la luce solare diretta durante il periodo di massima attività non dovrebbe colpire le foglie dei cespugli di cetriolo. Non dimenticare inoltre che il flusso delle acque sotterranee deve essere profondo in modo che le radici non inizino a marcire.
Resistenza a malattie e parassiti
Grazie alla loro buona immunità, i cetrioli sono resistenti a molte infezioni fungine e malattie comuni inerenti alle colture orticole. I parassiti possono causare danni ai cespugli: orsi, moscerini dei cetrioli, acari di ragno, mosche germogli, lumache.Puoi combattere gli insetti che sono apparsi con l'aiuto di prodotti chimici e rimedi popolari. Malattie come l'oidio, il mosaico bianco e verde possono essere un problema per i cetrioli.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.