
- Autori: Kononov A.N.
- Anno di approvazione: 1999
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 60-82
- Lunghezza del frutto, cm: 7-9
- Colore della frutta: verde
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: autoimpollinato
- Forma di frutta: cilindrico
Il cetriolo di Connie è un ibrido versatile adatto alla coltivazione all'aperto e sotto rifugi temporanei. Non necessita di impollinazione incrociata, appartiene alle forme partenocarpiche del tipo cespuglio, ed ha un'elevata commerciabilità. Si trova anche sotto il nome di Connie F1.
Storia dell'allevamento
L'allevatore A. N. Kononov era impegnato nell'allevamento dell'ibrido La domanda di registrazione è stata presentata dall'organizzazione "Union of Seed Producers. Associazione di biotecnica "di San Pietroburgo. L'ibrido è stato approvato per l'uso nel 1999.
Descrizione della varietà
I cespugli dell'ibrido Connie si sviluppano secondo un tipo indeterminato, non interrompono la loro crescita fino a quando non viene pizzicata la parte superiore. I frutti sono formati a grappoli. La fioritura è femminile. L'ibrido è caratterizzato da un lungo periodo di fruttificazione. Non funzionerà per raccogliere semi da esso per la semina successiva, quindi il materiale deve essere acquistato di nuovo ogni anno.
Durante il periodo della raccolta, si consiglia di rimuovere quotidianamente i verdi di questo ibrido. Ciò fornirà opportunità per lo sviluppo di successo di nuove ovaie. Per la conservazione, i frutti sono abbastanza buoni, ma a condizione che la temperatura sia mantenuta a circa +4 gradi.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
I cespugli sono piuttosto grandi e richiedono spazio per crescere. Raggiungono un'altezza di 2 m con intreccio verticale lungo il supporto. Gli steli sono potenti. Spara ramo medio. I cespugli sono ricoperti di foglie verdi con un piatto rugoso.
I frutti sono molto corti, non più lunghi di 7-9 cm, pesano circa 60-82 g, unidimensionali. La forma del cetriolo è cilindrica, il colore è uniforme, verde, con una piccola superficie tuberosa della buccia. Le spine sulla superficie sono bianche. Su una sezione trasversale, gli zelene sono arrotondati.
Scopo e gusto della frutta
I frutti sono forti con polpa croccante. Il sapore è dolce, senza amarezza, ed è valutato come buono o eccellente. Non ci sono vuoti all'interno. Il raccolto può essere utilizzato universalmente.
Maturazione
Connie appartiene ai primi ibridi. Dalla germinazione alla fruttificazione passano 47-50 giorni.
Prodotto
L'ibrido è considerato fruttuoso. 12,8-16 kg di cetrioli vengono raccolti da 1 m2.
Regioni in crescita
Connie è adatta alla coltivazione nella maggior parte delle regioni della Federazione Russa. L'ibrido viene coltivato con successo nelle regioni centrale e della Terra Nera, nel Caucaso settentrionale, nella Siberia occidentale, negli Urali, nel Medio e Basso Volga.
Schema di atterraggio
Le piante nei letti vengono posizionate con una distanza di 30x70 cm, non vengono piantati più di 3 cespugli per 1 m2. In piena terra, la semina viene effettuata in maggio-giugno. Per le piantine, puoi avviarlo già alla fine di aprile. La pre-stratificazione entro 24 ore aiuta ad accelerare la germinazione dei semi.
Crescere e prendersi cura
Connie richiede un'attenzione speciale quando si sceglie un sito di atterraggio. Non è auspicabile posizionare la varietà vicino agli ibridi impollinati dalle api: ciò porterà alla deformazione del frutto, influendo negativamente sul loro gusto.
La cura principale per i cetrioli di Connie è annaffiarli regolarmente con acqua calda e stabile. La frequenza ottimale è una volta ogni 3 giorni, al mattino o alla sera. È possibile impostare l'irrigazione a goccia. Per l'alimentazione, è possibile utilizzare una soluzione di letame e acqua in un rapporto di 1:10. Si applica sulle creste 3 volte al mese, ad intervalli regolari.
I cetrioli di Connie non hanno bisogno di essere modellati all'aperto. Nella serra vengono rimossi tutti i germogli e le ovaie che compaiono nelle ascelle delle prime 4 foglie. Quindi, i processi laterali vengono regolarmente pizzicati e quando l'altezza dello stelo principale è di 2 m, anche le cime vengono pizzicate. In campo aperto, è sufficiente legare semplicemente le fruste ai supporti in modo che i grappoli di cetriolo non marciscano dal contatto con il terreno.
Requisiti del suolo
L'ibrido ha bisogno di un terreno fertile con un'elevata aerazione. Su terreni poveri, la resa diminuisce, in assenza di un flusso d'aria sufficiente, le radici iniziano a marcire.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Condizioni climatiche richieste
Si consiglia di piantare al sole. L'ibrido è considerato resistente al freddo, resiste a un calo a breve termine delle temperature atmosferiche. Reagisce bene alla leggera ombreggiatura, che impedisce alle foglie di bruciarsi.
Resistenza a malattie e parassiti
Questo ibrido è considerato resistente alle principali malattie delle colture. Non è praticamente influenzato dal marciume radicale e dall'oidio. Ma soffre di peronosporosi, che è di natura infettiva. Se compaiono segni di arricciatura e morte delle foglie, è necessario prendere misure spruzzando con preparazioni speciali.
Tra i parassiti di questo ibrido, gli afidi sono particolarmente pericolosi. Può distruggere la maggior parte dei boccioli di fiori nella serra. Inoltre, un acaro può apparire sui cespugli. Quando si ispezionano i cespugli, su di essi saranno visibili fili biancastri. La sconfitta di questo parassita rallenta notevolmente lo sviluppo dei frutti.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
Oggi, il cetriolo di Konny viene prodotto con successo da molte aziende agricole, quindi i residenti estivi non sperimentano una carenza di materiale di piantagione. Secondo le recensioni dei coltivatori di ortaggi dilettanti, gli ovvi vantaggi dell'ibrido includono l'elevata germinazione dei semi: sia con la semina diretta nel terreno che con le piantine. Le piante si rivelano forti, crescono bene, guadagnano massa decidua e fioriscono abbondantemente e amichevolmente. Grande lode è dato anche al fatto che le ovaie sono formate in grappoli, 2-4 verdi ciascuno, il che ha un effetto benefico sulla resa complessiva.
Secondo i residenti estivi, l'ibrido Connie è molto buono sia fresco che in salatura o in salamoia. La polpa densa non si bagna e le dimensioni in miniatura del frutto conferiscono alla conservazione un aspetto delizioso. L'ibrido non è incline alla crescita eccessiva di zelent, si rivelano sempre compatti. I coltivatori di ortaggi affermano che i cetrioli rispondono bene alle medicazioni verdi a base di erbe, tollerano bene i colpi di freddo di ritorno con la semina diretta in piena terra.
Ci sono poche recensioni negative su Connie, sono principalmente associate all'impossibilità di raccogliere da sé il materiale del seme. Inoltre, non tutti i residenti estivi sono contenti dell'elevata crescita degli steli: con una piantagione ravvicinata e l'assenza di supporti, sono inclini a intrecciare i rami. Tra gli altri svantaggi c'è la tendenza degli zelent a marcire quando vengono a contatto con il terreno umido.Anche la struttura a piccolo tubero della superficie non è piaciuta a tutti i residenti estivi.