Il cetriolo preferito di mamma

Il cetriolo preferito di mamma
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Shevkunov V.N., Khomchenko N.N., Surovova T.Ya.
  • Anno di approvazione: 2010
  • ramificazione: debole
  • Peso del frutto, g: 130
  • Lunghezza del frutto, cm: 8-10
  • Colore della frutta: verde scuro con strisce corte
  • Termini di maturazione: presto
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Gusto di frutta: Grande
  • Profumo: fragrante
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà precoci di cetrioli da insalata sono molto apprezzate dai giardinieri. Tali colture si distinguono per caratteristiche eccellenti, senza pretese e ricco raccolto. Il preferito di Cucumber Mama è uno di quelli.

Storia dell'allevamento

La varietà appartiene al tipo ibrido. È stato allevato da un team dei seguenti autori: Gavrish S.F., Shamshina A.V., Portyankin A.E., Shevkunov V.N., Surovova T.Ya. e Khomchenko N.N. La cultura è stata approvata per l'uso nel 2010. È commercializzato dalla società di produzione di semi di Gavrish.

Descrizione della varietà

La varietà descritta è molto produttiva. È suddiviso in sette principali regioni russe. I produttori affermano che la varietà cresce bene sia all'aperto che al chiuso.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent

Il cespuglio è piccolo, la ramificazione è debole. In questo caso, possono formarsi germogli laterali determinanti. Le foglie sono di medie dimensioni e non creano molta ombra.

Le ovaie sono formate dal tipo di grappoli, in un nodo ci sono da 3 a 7 pezzi. Tutti i boccioli sono femminili, di colore giallo brillante e i fiori sterili non si formano sul cespuglio. L'animale domestico di Cucumber Mama appartiene alle piante partenocarpiche che possono formare frutti senza l'impollinazione degli insetti.

Gli zelentsy sono formati corti e piccoli, come i cetriolini. La lunghezza media è di 8-10 cm La forma del frutto è cilindrica. Peso - 90-130 g Il colore della buccia è solitamente verde scuro, con strisce corte e oblunghe. E anche sulla pelle si formano tubercoli, che si trovano strettamente l'uno con l'altro. Hanno piccole spine bianche sulla loro superficie.

La polpa è soda, croccante e molto succosa. Non si formano vuoti all'interno. La particolarità della varietà è che si tratta di un ibrido, il che significa che i semi non si formeranno all'interno dei frutti o risulteranno molto piccoli. È a causa di questo fatto che non sarà possibile propagare la cultura da sola.

Scopo e gusto della frutta

Secondo i giardinieri, i cetrioli preferiti di Mamen hanno un ottimo gusto e un aroma persistente. L'amarezza può apparire solo se la cura è stata completamente assente o è stata eseguita in modo errato.

La varietà appartiene al tipo universale, quindi le verdure possono essere consumate fresche, utilizzate nella preparazione di insalate, primi o secondi piatti, nonché salate e in scatola. Una volta raccolto, il frutto può essere conservato fino a 14 giorni in un luogo fresco e asciutto.

Maturazione

La varietà è a maturazione precoce. Dopo aver piantato piantine nel terreno e prima della fruttificazione, passano in media 40 giorni.

Prodotto

Il preferito di Cucumber Mama è una varietà ad alto rendimento. È possibile raccogliere fino a 7 kg di frutta da un cespuglio. Da 1 m2 - da 13,3 a 15 kg. Gli indicatori possono variare a seconda di dove viene coltivato il raccolto.

Regioni in crescita

I creatori hanno affermato che la varietà si manifesta meglio nelle seguenti regioni:

  • Settentrionale;
  • Centrale;
  • Volgo-Vyatsky;
  • nordoccidentale;
  • TsCHO;
  • Caucaso settentrionale;
  • Medio Volga.

Schema di atterraggio

Per una buona crescita del raccolto e una resa stabile, le piantine dovrebbero essere piantate secondo lo schema 30x70 cm.

Crescere e prendersi cura

Come qualsiasi altra varietà, i cetrioli per animali domestici di Mamen possono essere piantati in una piantina e non in una piantina. Ogni giardiniere sceglie un metodo in base alle condizioni meteorologiche e alle caratteristiche della regione. La semina dei cetrioli dovrebbe essere a maggio.

Il sito per la futura piantagione dovrebbe essere soleggiato, protetto da forti correnti d'aria, mentre è importante mantenere una circolazione d'aria sufficiente. Se i cetrioli devono essere coltivati ​​all'aperto, è necessario realizzare una rete ombreggiante che possa essere utilizzata per creare ombra nella calura estiva.

L'acidità del terreno dovrebbe essere in media tra 5 e 7 pH. L'area selezionata viene preparata in anticipo, preferibilmente in autunno. È necessario riempire il terreno con sostanze utili, quindi la terra viene dissotterrata insieme a letame o compost.

La cura della cultura è la seguente.

  • Irrigazione. L'irrigazione è migliore 2-3 volte a settimana o più. Per questo, è adatta l'acqua calda e stabile. Si consiglia di applicare il liquido esclusivamente alla radice. Il momento migliore per annaffiare è la sera. In questo momento, il sole sarà già in una fase inattiva, e anche se l'acqua arriva sulle foglie, i rischi di scottature sono ridotti al minimo.
  • Legare i cespugli e modellare. Per una giarrettiera viene utilizzata una corda densa o uno spago. Ogni germoglio è ben legato e legato ad un'altezza da 1 a 1,5 m.
  • Condimento superiore. Si consiglia di nutrire i cetrioli 2-4 volte a stagione, poiché prima di piantare piantine, il terreno è saturo di una grande quantità di materia organica. Per i fertilizzanti vengono utilizzati letame, escrementi di uccelli, torba, cenere di legno e solfato di potassio, nitrofosco, ammofoska, manganese e potassio.
  • Hilling. Effettuato dopo l'irrigazione. È necessario per abbattere lo strato superiore secco della terra affinché l'ossigeno entri nel terreno. L'allentamento rimuove tutte le erbacce.
  • Spruzzatura preventiva. Sebbene la varietà sia a maturazione precoce, ma con cure improprie può essere attaccata da oidio o mosaico. Pertanto, per evitare malattie fungine o parassiti, è meglio spruzzare i cespugli con preparazioni speciali 1-2 volte a stagione.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V., Shevkunov V.N., Khomchenko N.N., Surovova T.Ya.
Anno di approvazione
2010
Categoria
ibrido
partenocarpico
Appuntamento
insalata, per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
13,3 kg/mq
Pianta
ramificazione
debole
Fogliame
di media grandezza, verde
Tipo di fioritura
femmina
Il numero di fiori femminili in un nodo
3 o più
Capacità di sparare
incline alla formazione di germogli laterali determinanti
Frutta
Lunghezza del frutto
breve
Lunghezza del frutto, cm
8-10
Peso del frutto, g
130
Forma di frutta
cilindrico
Colore della frutta
verde scuro con strisce corte
Superficie della frutta
grande tuberosa
La posizione dei tubercoli
denso
Colore della spina (colore della pubescenza)
bianco
Gusto di frutta
Grande
Polpa (consistenza)
croccante
Profumo
fragrante
In crescita
Date di semina per piantine
Maggio
Date di piantare piantine in piena terra
Maggio giugno
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
Maggio giugno
I tempi della semina in piena terra
Maggio giugno
Schema di atterraggio
30x70 cm
irrigazione
richiedono molta umidità, altrimenti i frutti cresceranno lentamente
Posizione
sole
Regioni in crescita
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
Resistenza al marciume radicale
costante
Resistenza al Cladosporium (macchia marrone oliva)
costante
Resistente all'oidio
costante
Resistente alla peronospora
tollerante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
40
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa cetriolo pelle d'oca Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento