- Autori: SAKATA VEGETALI EUROPE S.A.S.
- Sinonimi di nomi: Maria
- Anno di approvazione: 2015
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 60-112
- Lunghezza del frutto, cm: 8-10
- Colore della frutta: verde scuro con strisce medie
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
Questa varietà è anche chiamata Maria. È stato approvato per l'uso nel 2015. Questa specie è un ibrido del cetriolo partenocarpico tipo cetriolo.
Descrizione della varietà
I cetrioli Maria sono un ibrido precoce. La varietà ti consentirà di ottenere un raccolto stabile di alta qualità. Ha una maggiore resistenza allo stress e alle malattie. Inoltre, la specie è assolutamente senza pretese da curare.
La varietà Maria è autoimpollinante. Ha la maturazione più rapida. Ma allo stesso tempo è caratterizzato da una surmaturazione piuttosto rapida dei frutti maturi. Per prevenire la crescita eccessiva, è necessario effettuare un raccolto giornaliero.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Le piante sono indeterminate. La loro ramificazione è piuttosto debole. Le lamelle dei cespugli sono di medie dimensioni, il loro colore è verde scuro. Il tipo di fioritura di tali cetrioli è femminile. Il nodo contiene 1-2 fiori.
I frutti sono corti, la loro lunghezza è mediamente di 8-10 centimetri. Il diametro raggiunge 2,2-2,5 cm Il peso di ciascuno di essi può variare da 60 a 112 grammi. I cetrioli maturi sono di forma cilindrica.
Il colore degli zelent è verde scuro. Sulla loro superficie ci sono piccoli tubercoli, la loro posizione è nella media. Le punte sono bianche.
La buccia del frutto è piuttosto sottile, ma molto densa. Ha una leggera lucentezza lucida. Su di esso puoi vedere sottili strisce sottili e chiare.
Scopo e gusto della frutta
I cetrioli hanno un buon sapore. Possono essere consumati freschi. Sono perfetti anche per preparare varie insalate, per marinare, inscatolare.
Maturazione
Questo tipo di cetriolo è considerato molto precoce. Dal momento dell'emergenza all'inizio della fruttificazione, passano 39-41 giorni.
Prodotto
I cetrioli Maria hanno una resa media (in media 134-232 c / ha).
Crescere e prendersi cura
La varietà va piantata in zone ben illuminate dal sole, protette dai venti. L'opzione migliore per la vegetazione saranno i terreni non acidi e leggeri. I predecessori di questa varietà non dovrebbero essere barbabietole e zucchine. Allo stesso tempo, dovrebbero esserci 4-6 cespugli per 1 metro quadrato di territorio. Puoi piantare un raccolto sia in piena terra che in una serra o in una serra.
La semina viene effettuata quando il terreno si riscalda fino a una temperatura di 14-15 gradi. Innanzitutto, le colture sono coperte con un materiale film.
I cetrioli di questa varietà, come la maggior parte delle altre specie, richiedono annaffiature regolari. In questo caso, puoi usare solo liquido caldo. Questa varietà richiede calore, quindi nelle notti fredde è necessario coprire la vegetazione con un film. La varietà Maria è molto esigente riguardo alla fertilità del suolo, quindi è necessario applicare periodicamente vari fertilizzanti, compresi quelli organici.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è tollerante a malattie e parassiti. A volte è affetto da marciume radicale, cladosporiosi. Questo è più spesso dovuto all'eccessiva umidità. Per curare la vegetazione, è meglio usare il farmaco "Fitosporin", è adatta anche una soluzione con sapone di catrame e iodio.
Inoltre, questa cultura è talvolta colpita da vari parassiti, inclusa la mosca bianca. Appare più spesso in serre con alti livelli di umidità. Per distruggere il parassita, puoi usare una tintura con aglio o siero di latte con sapone da bucato grattugiato.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
La maggior parte dei giardinieri ha lasciato recensioni positive su questa varietà di cetrioli. Separatamente, è stato notato che questa varietà si distingue per una buona germinazione. La varietà è molto produttiva. I giardinieri hanno notato che i cetrioli maturi hanno un buon gusto, non avranno un sapore amaro.
Alcuni hanno notato che in caso di maltempo, i cetrioli diventano troppo leggeri e si formano poche ovaie. Ma anche con tempo eccessivamente caldo, le foglie dei cespugli di cetriolo possono ingiallire e assumere un aspetto malsano.