- Tipo di crescita: vigoroso
- ramificazione: limitato
- Lunghezza del frutto, cm: 8-12
- Colore della frutta: con leggere strisce chiare
- Resistenza al virus del mosaico di cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Gusto di frutta: nessuna amarezza
- Profumo: espressivo
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
- Polpa (consistenza): tenero, succoso, croccante, denso
La varietà ibrida Millionaire è stata allevata dagli allevatori per molto tempo - nei primi anni 2000. Tuttavia, la società Uralsky Dachnik lo ha presentato sul mercato solo nel 2016, Agro LLC - nel 2021, e non è ancora apparso nel registro di stato.
Descrizione della varietà
La varietà Millionaire è impollinata. Per questo motivo, quando si completa il materiale di semina, un paio di semi della varietà impollinatrice, colorati in un colore diverso, vengono immediatamente aggiunti alla confezione con i semi di questo ibrido. Di conseguenza, due varietà si sviluppano contemporaneamente sul sito, effettuando l'impollinazione incrociata.
Ogni grappolo può formare da 6 a 10 ovaie, ma maturano in modo non uniforme. Una caratteristica interessante dell'ibrido è che la maturazione delle verdure successive inizia solo dopo aver raccolto i cetriolini maturi.
Anche stando a lungo sui cespugli, i frutti non cresceranno troppo. L'ibrido Millionaire è caratterizzato dalla tolleranza alla siccità e dalla capacità di prosperare in assenza di illuminazione sufficiente. L'immunità della varietà fornisce "protezione" contro malattie come la macchia d'oliva, l'oidio e il mosaico del cetriolo. Poiché il Millionaire appartiene alle varietà da balcone, può essere allevato con successo all'aperto e al chiuso.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
L'ibrido Millionaire ha un potente apparato radicale e piccole foglie verde brillante su viti robuste consentono di coltivarlo anche in un'area limitata. La ramificazione in questa specie è limitata.
I cetrioli della varietà Millionaire hanno una forma cilindrica allungata e un colore smeraldo scuro. La pelle sottile leggermente pubescente è ricoperta da evidenti tubercoli e strisce chiare longitudinali. La lunghezza del frutto è di circa 8-12 centimetri e il diametro non supera i 4 centimetri. Il peso dei verdi ibridi può raggiungere da 85 a 115 grammi.
Scopo e gusto della frutta
La polpa densa e leggermente croccante della varietà Millionaire ha un gusto delicato, privo di qualsiasi amarezza e un aroma espressivo. Le sue caratteristiche gustative non si deteriorano nemmeno in assenza di regolari irrigazioni. Il vantaggio è l'assenza di vuoti nella polpa. Le verdure vengono utilizzate per il cibo fresco e vengono utilizzate anche per creare preparazioni.
Maturazione
L'ibrido Millionaire è considerato a maturazione precoce. Di solito ci vogliono dai 38 ai 40 giorni dalla germinazione alla raccolta del primo raccolto. Il deterioramento delle condizioni meteorologiche rallenta lo sviluppo della cultura.
Prodotto
La resa della varietà è molto alta - circa 40 chilogrammi per metro quadrato. Se le ciglia si formano correttamente, le ultime verdure possono essere rimosse anche in ottobre. Il raccolto di cetrioli è ben trasportato su medie distanze e mostra anche una buona qualità di conservazione in una stanza fresca e buia quando sono soddisfatte le condizioni richieste.
Crescere e prendersi cura
Poiché il Millionaire è un ibrido, non sarai in grado di utilizzare i semi dei cetrioli raccolti: dovrai acquistare nuovo materiale ogni volta. Prima di piantare, è consuetudine far germinare i chicchi, ponendoli tra strati di garza costantemente inumidita.
Il terreno per le piantine di cetriolo viene acquistato già pronto, arricchito con i fertilizzanti necessari, oppure viene compilato indipendentemente da tappeto erboso, terreno frondoso, torba alta, sabbia fluviale di una frazione grossolana e compost. I componenti di cui sopra sono presi in proporzioni uguali e sono spesso integrati con cenere di legno. Il terreno finito deve essere disinfettato mediante calcinazione in forno o cospargendo con una soluzione di manganese.
I cetrioli della varietà Millionaire in una fase iniziale di sviluppo hanno un apparato radicale molto delicato e non tollerano bene la raccolta, quindi è meglio piantare immediatamente i semi in singoli contenitori o vasi di torba.
È consuetudine mettere 2 semi in ciascun contenitore, quindi rimuovere la piantina più debole. I grani devono essere approfonditi di circa 1 centimetro. Prima dell'emergenza, il contenuto dei contenitori è avvolto in un involucro di plastica. Va detto che la coltura viene piantata su piantine a marzo e viene inviata a terra nella seconda metà di maggio.
I letti per il Milionario dovrebbero essere preparati in anticipo, introducendo materia organica e scavando prima dell'autunno. In primavera, nel foro viene versato 1 cucchiaio di perfosfato e sale di potassio. Le piantine vengono trasferite alle fosse con il metodo di trasferimento, dopo di che il terreno viene versato dall'alto e tutto viene irrigato. È importante che su ogni metro quadrato dei letti non ci siano più di 2 copie di cetrioli.
In futuro, la pianta dovrà essere formata in un germoglio, in modo che il fogliame abbia abbastanza luce naturale e i frutti - sostanze nutritive. L'irrigazione dei cetrioli viene effettuata ogni 3-4 giorni, idealmente mediante irrigazione a goccia. Dovrebbe essere abbondante, ma eseguito utilizzando solo liquido riscaldato e stabilizzato.
Dalla medicazione superiore, il milionario avrà prima bisogno di complessi contenenti azoto che attivino lo sviluppo di germogli laterali e quindi composizioni minerali con potassio e fosforo, introdotte ad intervalli di 6-8 giorni. L'alimentazione mista, ottenuta, ad esempio, da 500 grammi di verbasco, 10 grammi di solfato di potassio e 10 litri di acqua calda, non sarà superflua. Un secchio di questa miscela è sufficiente per elaborare 2 metri quadrati di coltura.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.