
- Sinonimi di nomi: Monastirsky
- Anno di approvazione: 2008
- Tipo di crescita: medio, indeterminato
- Peso del frutto, g: 95
- Colore della frutta: verde, con strisce chiare di media lunghezza
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: nessuna amarezza
- Profumo: fragrante
La varietà di cetriolo Monastyrsky (sinonimo Monastirsky) è un eccellente rappresentante della categoria dell'uso e della coltivazione universali. Monastic viene coltivato in proprietà private e su scala industriale, poiché ha molte qualità positive e il materiale di semi è molto richiesto.
Descrizione della varietà
Varietà non partenocarpica ottenuta per coltivazioni private e industriali in pieno campo o sotto protezione temporanea del film dal freddo, poiché richiede l'impollinazione degli insetti. Se la coltivazione avviene in serre riscaldate chiuse, i proprietari si aspettano in anticipo costi finanziari aggiuntivi per l'acquisizione di colonie di bombi e api responsabili della formazione delle ovaie. I frutti hanno una buona commerciabilità e conservazione della qualità, sono senza pretese nella cura, hanno una forte immunità e hanno una buona resistenza allo stress ai cambiamenti climatici negativi.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
La varietà indeterminata Monastyrsky è caratterizzata da una crescita illimitata, che rende obbligatorie le attività di formazione delle piante. Le ciglia di medio spessore sono ricoperte da fogliame verde di media grandezza, con nervature ben visibili sul lato interno della foglia e pubescenza leggermente evidente. La varietà fiorisce con fiori gialli di tipo misto, la fruttificazione non è un fascio. Zelentsy ha dimensioni:
lunghezza - 9-11 cm;
il peso dei cetriolini è di 95 grammi.
I frutti cilindrici sono colorati in modo non uniforme - spicca una leggera striatura leggera di media lunghezza. I tubercoli radi sono pubescenti con spine nere.
Scopo e gusto della frutta
Le varietà Zelentsy Monastyrsky sono destinate alla preparazione di insalate estive e invernali, al consumo fresco, all'inscatolamento di frutta intera sotto forma di sottaceti e salatura. La polpa succosa, densa e croccante non contiene amarezza e ha un gusto gradevole rinfrescante ed equilibrato con un leggero contenuto zuccherino e un aroma brillante.
Maturazione
La varietà appartiene alla categoria medio-precoce, dalla comparsa dei primi germogli ai primi cetrioli, passano in media 41-45 giorni. Le date esatte non possono essere specificate, poiché la varietà si adatta a quasi l'intero territorio del paese e nelle regioni meridionali le piante iniziano a dare i loro frutti prima che nelle regioni settentrionali.
Prodotto
Monastyrskiy appartiene alle varietà ad alto rendimento: gli indicatori medi sono 3 kg / mq. m.
Regioni in crescita
La varietà è adatta alla coltivazione in tutto il vasto paese. Queste sono la regione centrale della Terra Nera, le regioni settentrionali, nordoccidentali, centrali, Volgo-Vyatka, nord caucasica, medio Volga, Basso Volga, Urali, siberiana occidentale, siberiana orientale e dell'Estremo Oriente.
Schema di atterraggio
La distanza ottimale tra i cespugli è di 40x40 cm.
Crescere e prendersi cura
I cetrioli vengono coltivati con metodi di semina e non (semina diretta). I tempi di semina per piantine dipendono dall'area di coltivazione. Nelle regioni meridionali si semina ad aprile e i datteri si avvicinano alle latitudini temperate. La semina in piena terra viene effettuata quando il terreno si è riscaldato fino a + 16ºC.Le piantine vengono trapiantate in un luogo permanente in presenza di 2-4 foglie vere: nelle serre prima che sui gas di scarico.
Ulteriore cura delle piantagioni consiste nell'irrigazione, diserbo, allentamento e rincalzatura. Per la medicazione superiore, sono necessari fertilizzanti azotati nelle prime fasi di sviluppo, dopo la formazione delle ovaie, vengono applicati fertilizzanti al potassio-fosforo. Durante la stagione di crescita, puoi nutrire periodicamente i cetrioli con verbasco o infuso di ortica, aggiungendo gli avanzi di pane all'infuso verde. La frequenza di applicazione dei nutrienti è ogni decennio.
L'irrigazione viene effettuata regolarmente - una volta ogni 2-3 giorni, utilizzando acqua calda e stabile. Va tenuto presente: il terreno deve essere costantemente bagnato, tuttavia, la formazione di acqua stagnante è inaccettabile, altrimenti le radici potrebbero marcire. Il diserbo elimina le erbacce che competono per i nutrienti. Può rendersi necessario l'hilling quando l'apparato radicale è esposto; in caso contrario, è importante prevenire la comparsa di una crosta terrestre che impedisce l'apporto di ossigeno. L'allentamento può sostituire con successo la pacciamatura sulla superficie delle aree delle radici.
Il monastero è soggetto a un'eccessiva ramificazione, quindi dovresti monitorare attentamente la formazione delle ovaie e rimuovere i germogli in eccesso, su cui si formano per lo più fiori sterili (fiori maschili).
Requisiti del suolo
La pianta preferisce crescere in luoghi soleggiati, protetti dai venti freddi del nord e dalle correnti d'aria costanti. Il terreno deve essere leggero, sciolto e traspirante, fertile e moderatamente acido. I terreni acidi richiedono l'introduzione di farina di dolomite, calce, gesso o gesso. Per creare friabilità, viene introdotta segatura stagionata (quelle fresche prendono l'azoto dal terreno), foglie cadute, sabbia di fiume. Per raggiungere il livello di fertilità richiesto, vengono introdotte sostanze organiche (humus, compost, escrementi di uccelli) e fertilizzanti complessi minerali.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.