- Autori: Borisov Alexander Vladimirovich, Krylov Oleg Nikolaevich, Nasrullaev Niyazi Mekhyeddin (azienda di sementi e allevamento LLC "Manul")
- Anno di approvazione: 2004
- Tipo di crescita: vigoroso, indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 120
- Lunghezza del frutto, cm: 12-15
- Colore della frutta: verde a righe medie
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: fusiforme
Un vero colonnello: i cetrioli con questo nome saranno apprezzati dagli amanti delle varietà ibride di medie dimensioni. La coltura non è particolarmente esigente nella cura e nella coltivazione, mentre ha molte qualità eccellenti, come l'alta resa, la resistenza alle malattie e anche il gusto eccellente.
Storia dell'allevamento
La cultura del cetriolo è stata ottenuta in Russia. Lo sviluppo dell'ibrido è stato effettuato dai principali specialisti della nota azienda di allevamento nazionale "Manul", specializzata nella produzione di materiale vegetale da oltre 20 anni. Questi sono scienziati come Borisov A.V., Krylov O.N., Nasrullaev N.M. La varietà è stata inclusa in Rosreestr nel 2004.
Descrizione della varietà
Un vero colonnello è un ibrido partenocarpico che si distingue per un tipo di fioritura femminile o più femminile. È caratterizzato da un periodo di maturazione precoce. Questa coltura di cetriolo è raccomandata dai creatori per la coltivazione sotto ripari, pellicola o vetro, in tunnel. Le piante possono essere coltivate anche all'aperto, mentre piantine o semi possono essere piantati nel terreno.
Una caratteristica distintiva dell'ibrido domestico è la fruttificazione a lungo termine, la cui attività non diminuisce nemmeno prima del gelo. Se c'è un desiderio e un'opportunità (ad esempio, la presenza di un contenitore adatto), le piante possono essere perfettamente coltivate sul balcone. La varietà è anche caratterizzata da una maturazione amichevole degli zelent.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
Il cespuglio del True Colonel è di tipo indeterminato di crescita, vigoroso, ramificato al di sotto della media o media.
I frutti dell'ibrido sono verdi cilindrici leggermente ricurvi, su cui sono presenti spine bianche e una densa pubescenza. Il colore della pelle sottile con i tubercoli è bello, verde brillante. In lunghezza, i cetrioli raggiungono i 12-15 cm, hanno un diametro di 3,8-4,4 cm, il peso di ciascun frutto è in media di 120 grammi.
Scopo e gusto della frutta
I degustatori notano elevate caratteristiche gustative e salate, polpa succosa e croccante. I cetrioli sono deliziosi se consumati freschi e sono adatti anche per la marinatura. Allo stesso tempo, il sapore dello zucchero, senza amarezza, viene preservato nelle marinate e nei sottaceti.
Maturazione
La coltura è a maturazione precoce, il che significa che trascorrono 40-42 giorni dalla germinazione alla raccolta.
Prodotto
Per quanto riguarda la resa, gli indicatori medi del Real Colonel sono compresi tra 10-13 kg / m2.
Schema di atterraggio
I creatori raccomandano la seguente densità di impianto:
- in serra - 2,5 piante per 1 m2;
- all'aperto - 3-4,5 piante per m2.
Crescere e prendersi cura
I cetrioli Real Colonel, come molte altre colture di cetrioli, vengono coltivati utilizzando uno dei due metodi principali: piantina o non piantina. Ognuna di queste opzioni ha le sue caratteristiche della procedura.
Nello specifico, i tempi di impianto dei cetrioli dell'ibrido in questione dipenderanno principalmente dal metodo con cui si prevede di coltivare il raccolto, ovvero mediante piantine o seminando materiale di semina nel terreno.
Quindi, con il metodo senza semi, il momento ideale è quando la probabilità di gelate ricorrenti è completamente esclusa. Di norma, questo si osserva all'inizio di maggio. Ma per le piantine, i cetrioli di questa varietà vengono seminati tradizionalmente: fine febbraio - inizio marzo.
Le piantine cresciute vengono trasferite in un luogo permanente dopo la comparsa di diverse foglie vere sulle piantine, e questo accadrà 20-25 giorni dopo la semina dei semi. Allo stesso tempo, la temperatura dell'aria dovrebbe riscaldarsi ed essere abbastanza alta, almeno +15 gradi.
Per trapiantare semi o piantine sul sito, è necessario preparare un luogo ben illuminato per questo. Un'illuminazione insufficiente impedirà ai cetrioli di crescere fino alle dimensioni richieste. Tuttavia, è importante che la luce del sole sia leggermente diffusa. Ciò può essere ottenuto piantando mais tra le file di cetriolo.
La distanza tra pianerottoli adiacenti deve essere mantenuta a mezzo metro. Una maggiore densità di impianto impedirà al frutto di ricevere la quantità richiesta di calore e luce.
Quando si sceglie un posto per piantare cetrioli per un vero colonnello, è importante tenere conto della vicinanza delle acque sotterranee, poiché un livello molto alto di umidità in questo lato del sito può portare non solo al decadimento delle radici, ma anche ad un deterioramento del gusto dei frutti stessi.
In generale, il processo di posizionamento del materiale di piantagione in piena terra non è molto diverso dalle azioni che vengono eseguite quando si piantano i cetrioli per le piantine. L'unica differenza è che la profondità di immersione dei semi nel terreno all'aperto dovrebbe essere maggiore, a circa 2-3 cm.
Se viene effettuato uno sbarco anticipato, sarà meglio allungare un riparo cinematografico sui letti. Ciò è particolarmente vero se nella regione sono frequenti i casi di gelate primaverili ricorrenti.
Dopo la procedura di impianto di coltura, in futuro, avrà bisogno di cure competenti e tempestive, compresa l'irrigazione regolare, la formazione di cespugli di cetriolo, l'alimentazione, la prevenzione di malattie e attacchi di parassiti.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
Ibrido Questo colonnello è resistente a molti disturbi del cetriolo, come la macchia d'oliva, il comune virus del mosaico del cetriolo. La coltura è tollerante all'oidio, al marciume radicale.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.