- Autori: Malychenko LP, Popova A.M.
- Anno di approvazione: 1999
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: forte
- Peso del frutto, g: 70-102
- Lunghezza del frutto, cm: 8,7-9,3
- Colore della frutta: verde scuro con marcate strisce verde chiaro
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: cilindrico
Secondo le statistiche, sono i cetrioli i leader in termini di coltivazione sul mercato russo. I giardinieri raccolgono un ricco raccolto di verdure succose e gustose ogni stagione, ovviamente, se scelgono la giusta varietà. A causa del lavoro degli allevatori, compaiono costantemente nuove varietà di colture da frutto, resistenti alle malattie, alle rese elevate e ad altre caratteristiche positive.
Descrizione della varietà
Varietà Abbondante, è preferibile coltivare in piena terra. Per la sua eccellente resa, viene spesso utilizzato commercialmente. I cespugli sono impollinati dalle api. Le piante si adattano rapidamente a condizioni meteorologiche instabili e hanno un forte sistema immunitario. Il cetriolo abbondante è stato aggiunto al registro di stato nel 1999.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Gli arbusti indeterminati sono caratterizzati da forti ramificazioni e lunghe viti. I germogli sono ricoperti da un gran numero di foglie sezionate di media grandezza di colore verde scuro. Hanno una superficie mediamente rugosa. Fioritura mista. Le piante diventano potenti in condizioni confortevoli.
Il frutto ha una forma cilindrica standard. Il peso varia da 70 a 102 grammi. Di diametro, le verdure raggiungono i 2,7-3 centimetri e in lunghezza - 8,7-9,3 centimetri. Il colore dei cetrioli è lo stesso del fogliame: verde scuro. La superficie è ricoperta da espressive strisce verde chiaro, che risaltano notevolmente sullo sfondo della crosta scura.
I cetrioli sono ricoperti da grandi tubercoli e spine bianche. I frutti sono molto costoluti. La polpa è molto tenera e succosa.
Scopo e gusto della frutta
Le caratteristiche gustative della varietà sono al loro meglio. I residenti estivi notano un gusto ricco e brillante e una completa assenza di amarezza. La varietà universale Abundant è adatta per cucinare, preparare per l'inverno e mangiare fresca. I frutti possono essere messi in salamoia interi.
Maturazione
Il raccolto di frutta appartiene a varietà a maturazione precoce. Dal giorno della germinazione al periodo di fruttificazione dovrebbero passare da 43 a 48 giorni. A volte questo periodo può essere più lungo a seconda delle condizioni meteorologiche.
Prodotto
La resa media va da 2,2 a 3 chilogrammi di ortaggi per metro quadrato. Se coltivato su larga scala - da 110 a 510 centesimi per ettaro. Questo indicatore varia a seconda della regione e delle caratteristiche del suo clima. Nella regione del Basso Volga vengono raccolti da 3 a 5 chilogrammi, nella regione centrale di Chernozem - da 2 a 3, e nel centro - da 1 a 2,5 chilogrammi per metro di terreno.
Schema di atterraggio
Lo schema consigliato per piantare piantine è di 40x40 centimetri.
Crescere e prendersi cura
Inoltre, la cura regolare influisce sulla produttività. Innaffia i cespugli mentre il terreno si asciuga. La cosa principale è mantenere un equilibrio in modo che la terra non sia secca o troppo umida, poiché l'umidità stagnante influisce negativamente sulla salute delle piante e provoca lo sviluppo di malattie fungine. Inoltre, con un'irrigazione eccessiva, il sistema radicale inizia a marcire, a causa del quale la cultura muore. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata solo durante le ore di minima attività solare.I giardinieri esperti usano solo acqua calda e stabile.
Si consiglia di nutrire tutte le colture da frutto, ma quando si coltiva la varietà Abbondante, non è necessario concimare spesso. 2-3 procedure sono sufficienti per tutta la stagione. Si consiglia di optare per formulazioni minerali da sciogliere in acqua prima dell'uso. La varietà reagisce notevolmente ai fertilizzanti complessi, con l'aiuto dei quali è possibile aumentare significativamente la resa.
Con l'arrivo della bella stagione si attiva un'intensa crescita della cultura. Durante questo periodo, è importante prendersi del tempo per formare il cespuglio. La sua vite dovrebbe essere diretta verticalmente. Affinché il raccolto di frutta si sviluppi in condizioni confortevoli, i telai sono realizzati con tubi. Successivamente, il filo o lo spago sono attaccati a loro. Puoi anche usare una rete robusta. Non appena il supporto è pronto per l'uso, deve essere installato e i germogli diretti verso l'alto lungo di esso.
Requisiti del suolo
La cultivar predilige terreni a basso contenuto di azoto. Una ricca resa sarà facile da ottenere quando si piantano piantine in un terreno molto fertile e drenato.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
Durante l'allevamento di questa varietà, gli allevatori sono riusciti a creare una cultura con un'elevata resistenza a molte malattie e infezioni. Inoltre, il cetriolo abbondante non ha paura dei parassiti pericolosi. Nonostante la forte immunità, molti giardinieri si trovano spesso ad affrontare i segni della peronospora. Tuttavia, questo disturbo inizia ad attaccare la semina solo se sono stati commessi errori nel processo di cura. Ad esempio, irrigazione impropria o mancanza di integratori alimentari.
Per non perdere i raccolti a causa di malattie o parassiti, è necessario adottare misure preventive utilizzando speciali composizioni chimiche. Possono essere utilizzati solo in determinate fasi di crescita e sviluppo dei cespugli. Anche le ricette popolari possono essere efficaci.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.