
- Anno di approvazione: 2006
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 57-78
- Lunghezza del frutto, cm: 7-9
- Colore della frutta: verde a righe medie
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: fusiforme
- Gusto di frutta: eccellente, delizioso
Quasi tutti i piccoli cetrioli che crescono meno di 12 cm sono chiamati cetriolini. Si distinguono per una croccantezza speciale, un gusto eccellente e una dimensione piccola ideale, comoda per l'inscatolamento. Ci sono un gran numero di varietà di tali cetrioli sul mercato, ma il cetriolino parigino ha guadagnato una particolare popolarità. È facile da coltivare, facile da curare e raccogliere.
Storia dell'allevamento
La varietà è stata allevata per ordine dell'azienda agricola Poisk, che si trova nella regione di Mosca nel villaggio di Vereya. Approvato per l'uso nel 2006. Progettato per la coltivazione all'aperto. Ma alcuni giardinieri consigliano di coltivare il raccolto in serre di plastica, specialmente durante le estati fresche. La varietà appartiene al tipo a grappolo di cetrioli.
Regioni di coltivazione consigliate: regione centrale e centrale della Terra Nera, ma molti giardinieri coltivano con calma colture negli Urali e in Siberia.
Descrizione della varietà
La cultura è indeterminata, cioè ha un potere di crescita illimitato. Ecco perché il cespuglio deve essere legato, altrimenti inizierà a strisciare lungo il terreno. Il numero delle ciglia è moderato, ma sono tutte lunghe.
Le foglie sono medie e grandi, di colore verde e verde scuro.
I fiori sono gialli, di media grandezza. Le gemme femminili sono molto facili da distinguere da quelle maschili: le prime hanno la forma di una campana aperta.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I frutti sono corti, lunghi 7-9 cm, del peso di 57-78 g, ce ne sono di più pesanti, fino a 90 g, ma sono considerati troppo maturi. Il cetriolo è di forma fusiforme. La buccia è verde con piccole striature di media lunghezza. Sulla pelle si notano grandi brufoli con piccole spine nere.
La polpa è croccante e non troppo acquosa.
Grazie alle sue qualità, la coltura può essere conservata in un luogo fresco fino a 3-4 settimane e tollera bene il trasporto su lunghe distanze.
La particolarità di questa selezione è che i cetriolini troppo cresciuti non crescono in lunghezza, semplicemente aumentano di dimensioni, si riempiono d'acqua e si formano grandi vuoti nella polpa.
Scopo e gusto della frutta
Zelentsy è piacevole da gustare, senza amarezza. L'aroma è di cetriolo e molto intenso. I cetrioli contengono una grande quantità di vitamine e minerali. E inoltre ci sono solo 14 kcal per 100 g.
La varietà è versatile, i frutti possono essere consumati freschi, insalate preparate, salate e in scatola.
Con la conservazione prolungata, non si formano vuoti nella cavità e l'amarezza non appare.
Maturazione
I cetrioli parigini sono varietà a maturazione precoce. Il periodo di piena maturazione del frutto dura 45-50 giorni.
Prodotto
Da 1 m2 può essere rimosso da 2 a 4 kg. Su scala industriale, la resa media è di 101-303 centesimi per ettaro.
Schema di atterraggio
Per una buona crescita e un raccolto stabile, i cetrioli dovrebbero essere piantati secondo lo schema 60x30 cm.Si scopre che non più di 3 piante dovrebbero cadere su 1 m2. Altrimenti, mancheranno tutti di spazio, minerali e luce solare.
Crescere e prendersi cura
L'area selezionata deve essere preparata in autunno, dopo che il raccolto precedente è stato raccolto e tutte le cime sono state rimosse. Si noti che ogni tre anni è necessario cambiare la varietà di cetrioli o il luogo di coltivazione.
Al momento dello scavo del sito vengono introdotti minerali e fertilizzanti utili affinché il terreno sia nutrito e più fertile durante la stagione invernale.
Puoi piantare i cetrioli in due modi: semi e piantine. Il primo metodo è quando i semi vengono immediatamente piantati in piena terra.Questo tipo è adatto a regioni con un clima mite e caldo, che non implica un abbassamento della temperatura o possibili gelate. I semi vengono pre-immersi in un piccolo contenitore d'acqua o in un batuffolo di cotone in modo che il seme si schiuda. Quindi vengono trattati con preparati per la crescita e piantati sul sito. Dopo 5-7 giorni, il germoglio dovrebbe schiudersi.
In altre regioni, si consiglia di germinare prima i semi. Per fare questo, devi preparare scatole e semi di piantine. Il materiale viene immerso in acqua o permanganato di potassio per la disinfezione. Ora alcuni produttori elaborano le piantine in anticipo. Questo può essere determinato dal colore dei semi (possono essere tinti in diversi colori). In questo caso, non sono necessarie ulteriori elaborazioni. È meglio riscaldare il terreno nel forno prima di piantare per distruggere tutti i microrganismi dannosi.
Nelle scatole vengono realizzate piccole fosse profonde 2 cm a una distanza di 3 cm l'una dall'altra. Le cassette vengono poste in luogo ben illuminato ad una temperatura di 22°C.
È possibile trapiantare le piantine in piena terra quando si formano 2-3 foglie forti.
Prendersi cura dei cetrioli non richiede alcuna abilità o conoscenza speciale. È solo necessario eseguire le seguenti procedure.
Irrigazione regolare. Viene eseguito al mattino o alla sera in modo che la pianta non si scotti dal sole se rimangono gocce d'acqua sulle foglie. L'acqua dovrebbe essere calda e stabilizzata. Successivamente, puoi allentare l'area intorno alla piantina. Devi allentarlo con cura, poiché all'inizio le radici non vanno troppo in profondità nel terreno. L'irrigazione viene effettuata ogni 5 giorni, oppure ogni 3 giorni in caso di forte siccità. Per 1 m2, dovrebbero esserci da 5 a 7 litri di acqua.
I fertilizzanti organici sono la scelta migliore. Liquami, superfosfato, urea sono popolari tra loro. La medicazione superiore viene applicata attivamente, fino all'inizio della fruttificazione, con un intervallo di 5-10 giorni.
La legatura è considerata uno dei punti più importanti nella cura delle colture. Poiché il cetriolino parigino si distingue per i buoni germogli laterali e il fatto che arbusti, ha semplicemente bisogno di supporto. Inoltre, la sospensione garantisce ventilazione e una buona circolazione dell'aria.
Poiché la varietà produce un numero maggiore di gemme di tipo femminile, a volte è necessaria un'ulteriore impollinazione. Molto spesso, le trappole vengono utilizzate per attirare le api. Oppure fanno quanto segue: i fiori maschili vengono raccolti e portati sui fiori femminili in modo che i pistilli e gli stami entrino in contatto. C'è un'altra opzione: prendono una spazzola morbida e raccolgono il polline trasferendolo da un fiore all'altro.
Requisiti del suolo
Cetrioli I cetriolini parigini amano il terreno neutro con una piccola mescolanza di humus. E anche il sito dovrebbe essere moderatamente poroso. Se questo non è abbastanza, puoi aggiungere un po 'di terra nera e sabbia quando scavi la terra. Inoltre, il terreno può essere diversificato con torba o segatura. Ciò intrappolerà un po' l'umidità e creerà una barriera per evitare che il terreno si formi.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
I cetriolini hanno una buona immunità alla peronospora e all'oidio. Pertanto, con la corretta aderenza alla tecnologia agricola, non sorgeranno problemi con questa malattia.
I mosaici di cetriolo rappresentano una minaccia per la cultura.Appare come macchie gialle e bianche di varie dimensioni sui fogli. La piastra diventa più sottile e la crescita rallenta, quindi si verifica la deformazione. Non è possibile combattere il mosaico. Si consiglia di estrarre il cespuglio e bruciarlo dall'altra parte del sito in modo che la malattia non progredisca e si diffonda ad altri cespugli.
Le macchie marroni sono un segno di batteriosi. Puoi combatterlo con liquido bordolese.
Tra i parassiti, i cetrioli sono più spesso attaccati da mosche e afidi. Possono essere combattuti con insetticidi.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.