- Autori: SYNGENTA SEEDS B.V.
- Sinonimi di nomi: Pasadena
- Anno di approvazione: 1998
- Tipo di crescita: di medie dimensioni
- Peso del frutto, g: 66-92
- Lunghezza del frutto, cm: 6-9
- Colore della frutta: verde e verde scuro, con strisce di media lunghezza, con screziature
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: tollerante
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Forma di frutta: cilindrico
Pasadena F1 (Pasadena) è un ibrido di cetriolo originario dei Paesi Bassi, iscritto da tempo nel Registro di Stato della Federazione Russa, nel 1998. Durante questo periodo, la cultura altamente produttiva è riuscita ad innamorarsi dei contadini domestici. Oltre alle rese elevate, la varietà ibrida presenta altri vantaggi.
Descrizione della varietà
Il cetriolo di Pasadena è una coltura partenocarpica medio precoce di selezione olandese che non necessita di impollinazione. Varietà ibrida consigliata per la coltivazione sia in serra che in pieno campo, è possibile coltivarla anche a spargimento e spalliera.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
La pianta in questione può essere debole o di media taglia. Differisce nel tipo di fioritura femminile. I piatti a foglia verde scuro sono di medie dimensioni, leggermente rugosi, leggermente ondulati ai bordi.
Zelentsy ha una forma cilindrica, ha tubercoli medi, c'è una pubescenza bianca. Colore della pelle dal verde al verde scuro, con piccole striature e macchie. Il peso medio dei frutti è di 66-92 g e la loro lunghezza è di 6-9 centimetri.
Scopo e gusto della frutta
L'ibrido olandese appartiene ai condimenti per insalata, ma è adatto non solo per mangiare cetrioli freschi, ma anche per conserve e sottaceti. I cetriolini lisci stanno benissimo in barattoli di vetro.
Maturazione
I cetrioli di questa cultura medio-precoce maturano in 45-48 giorni.
Prodotto
L'olandese appartiene agli ibridi ad alto rendimento. Quindi, da 1 centesimo di piantagione, le piante sono in grado di portare 153-291 chilogrammi di cetriolini.
Regioni in crescita
Pasadena è coltivato con successo sul territorio del Medio Volga e delle regioni centrali raccomandate da Rosreestr. Anche in modo produttivo, questi cetrioli possono essere coltivati in altre aree con condizioni climatiche simili.
Crescere e prendersi cura
La varietà ibrida dall'Olanda è piuttosto senza pretese. Se si decide di crescere nelle piantine, il materiale di semina per le piantine viene seminato all'inizio di aprile. Dopo 25-30 giorni, le piantine coltivate vengono trasferite a terra o in serra. Con l'ulteriore coltivazione, l'importante è seguire semplici regole di cura e coltivazione, che non differiscono molto dalle tecniche agricole convenzionali.
Questa coltura viene alimentata 4 volte durante la stagione di crescita. Se coltivato a traliccio, è necessario installare supporti e un sistema di giarrettiere. Irrigazione, tenendo conto del tempo - da 3 a 6 volte a settimana. Dopo l'irrigazione e le piogge, è necessario allentare il terreno e pacciamare il cerchio vicino allo stelo. Non dobbiamo dimenticare la prevenzione delle malattie e la protezione dagli insetti nocivi. I cespugli richiedono la modellatura e il pizzicamento delle ciglia laterali.
È importante considerare che durante il periodo di fruttificazione, i cetrioli dovrebbero essere annaffiati più spesso del solito. Per fare questo, prendi solo un liquido caldo stabilizzato, la sua temperatura dovrebbe raggiungere i 20-25 gradi (se lo innaffi con acqua fredda, potrebbe apparire la putrefazione delle radici). L'irrigazione di solito avviene la sera. L'irrigazione a goccia è abbastanza efficace.
I cetrioli di Pasadena vengono solitamente coltivati in un tronco, in cima al traliccio, il germoglio principale viene pizzicato o gettato sulla struttura. È imperativo ispezionare i cespugli, rimuovendo le foglie che sono diventate gialle o appassite.L'ibrido viene alimentato regolarmente, concimando dopo 2 settimane, con alternanza di materia organica e minerali.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido di cetriolo olandese in questione ha un'eccellente immunità. La sua resistenza a disturbi come il cladosporium è elevata. La relativa tolleranza immunitaria di questa coltura all'oidio e al virus del mosaico del cetriolo.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.