
- Autori: Kononov A.N., Krasnikov L.G.
- Anno di approvazione: 2003
- Tipo di crescita: vigoroso, indeterminato
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 80-83
- Lunghezza del frutto, cm: 12,2
- Colore della frutta: verde con strisce fino a 1 / 3-1 / 2 di lunghezza
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: cilindrico
Petersburg Express è una varietà di cetrioli, di media lunghezza e peso, ma con una buona resa. Considera come far crescere correttamente il Petersburg Express sul sito.
Storia dell'allevamento
L'impianto è apparso nel 2002 come risultato del lavoro degli scienziati russi A. N. Kononov e L. G. Krasnikov Nel 2003, il Petersburg Express è entrato nel registro di stato.
Descrizione della varietà
La varietà è vigorosa e indeterminata. Il cespuglio, sebbene sia impollinato dalle api, è destinato alla coltivazione utilizzando una copertura di pellicola.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
Il cespuglio del Petersburg Express ha un tipo di fioritura prevalentemente femminile. La pianta può crescere in altezza (con adeguata formazione e giarrettiera) fino a 2 m o più. Le ovaie sono formate in grappoli.
Il cespuglio ha grandi foglie verde scuro e frutti a strisce corte. Questi ultimi raggiungono i 12,2 cm di lunghezza e 3,2 cm di diametro, in media la massa di una pianta verde è di 80-83 g I frutti hanno una grande superficie tuberosa.
Scopo e gusto della frutta
Sono frutti universali. Il sapore è buono e senza amarezza. I cetrioli hanno una polpa densa e croccante.
Maturazione
Questa è una varietà precoce di cetrioli. Già dopo 40 giorni dall'emergere delle piantine, iniziano a formarsi le prime ondate del raccolto.
Prodotto
Petersburg Express è una varietà ad alto rendimento. Una media di 12,4 kg di raccolto cade su 1 m2.
Regioni in crescita
Le regioni prescritte per la coltivazione di questa varietà includono:
- Settentrionale;
- nordoccidentale;
- Centrale;
- Volgo-Vyatsky;
- TsCHO;
- Caucaso settentrionale;
- Medio Volga.
Crescere e prendersi cura
Prima di piantare semi o piantine pre-preparate in piena terra (che viene utilizzata molto più spesso con questa varietà), viene preparato il sito (preferibilmente sul lato soleggiato). Scavano il terreno per la prima volta e lo fanno in autunno, applicando fertilizzanti minerali e organici.
I semi del St. Petersburg Express sono spesso germinati. Per prima cosa vengono immersi in una soluzione di permanganato di potassio per mezz'ora: è così che avviene la disinfezione. Inoltre, i semi vengono lasciati germinare in un panno umido, il materiale viene rimosso in una stanza buia e calda (+25 gradi Celsius). Le prime radici compaiono in 3-5 giorni. Dopo averli trasferiti in un luogo leggermente più fresco (+ 18-20 gradi).
Le piantine vengono preparate circa un mese prima della data prevista di trasferimento a terra. I semi vengono posti in vasi di torba pre-preparati, bicchieri di plastica con terra. Hanno inoltre bisogno di mettere cenere di legno, humus o 1-2 cucchiai di fertilizzante complesso. La semina delle piantine viene eseguita quando ogni pianta ha almeno 3 foglie completamente formate.
Inumidiscono sia le piccole piante che i cespugli adulti con acqua tiepida e stabile. Questa è una condizione importante in quanto influisce sul normale funzionamento del sistema di root. Innaffia i cespugli alla radice. Le piante adulte vengono annaffiate al mattino o alla sera ogni due giorni (o a seconda delle condizioni meteorologiche e delle precipitazioni).
Il tempo di semina in piena terra o in serra è determinato dalle condizioni meteorologiche. La temperatura ottimale della terra è di +15 gradi. Sotto i rifugi cinematografici, il Petersburg Express viene piantato alla fine di maggio e nelle serre - mezzo mese prima.
Per legare un ibrido, reti o tralicci sono adatti. Raramente viene pizzicato, poiché il cespuglio ha pochi germogli laterali. È anche importante che una pianta allenti il terreno in modo tempestivo: questo è necessario non solo per saturare la terra di ossigeno, per il normale funzionamento delle radici, ma anche per la prevenzione di alcune malattie.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
L'ibrido ha un'elevata resistenza al freddo e una buona immunità. Tra le malattie a cui resiste bene si distinguono in particolare il marciume radicale e l'oidio. Tuttavia, ci sono una serie di disturbi che devono essere coperti.
- Fusario. È caratterizzato dalla comparsa di macchie gialle. Viene trattato con farmaci, allentamento preventivo e disinfezione del terreno.
- Rizoctonia. Appare come macchie gialle che diventano marroni. Le aree colpite si seccano e muoiono. È trattato con farmaci batterici.
- ascochite. Appare come macchie grigie sulle foglie e in altre parti del cespuglio. Viene trattato disinfettando il terreno e irrorando le piante con una miscela bordolese (5 g per 10 l di acqua).
- Marciume radicale. Si può notare non solo dalle condizioni generali dei cetrioli (appassimento), ma anche dalle macchie marroni alla base del gambo. Si verifica più spesso con elevata umidità e irrigazione impropria. Per il trattamento vengono utilizzati infusi di cenere di legno, preparati biologici e chimici.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.