- Autori: Gavrish S.F., Portyankin A.E., Shamshina A.V.
- Anno di approvazione: 2003
- Tipo di crescita: vigoroso, indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 90-100
- Lunghezza del frutto, cm: 10-12
- Colore della frutta: verde scuro con strisce fino a 1/3 della lunghezza
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: Grande
Cucumber Picnic attira l'attenzione dei coltivatori di ortaggi con la sua resa insolitamente elevata. L'ibrido è una delle cinque varietà più richieste. Tuttavia, la pianta richiede cure, specialmente nell'irrigazione e nella nutrizione aggiuntiva. Se tutte le condizioni sono soddisfatte, puoi ottenere un grande raccolto di verdure gustose e salutari.
Descrizione della varietà
Cucumber Picnic ha guadagnato una particolare popolarità tra i coltivatori di ortaggi grazie ai seguenti vantaggi:
- maturità precoce;
- alta produttività;
- vista partenocarpica;
- con una tecnologia agricola competente, i cespugli non sono affetti da oidio e cladosporiosi;
- buona trasportabilità, l'impianto tollera il trasporto senza perdite;
- i cetrioli non crescono troppo se sei in ritardo con la raccolta.
Ci sono pochi svantaggi:
- alta richiesta d'acqua;
- è quasi impossibile ottenere semi da varietà ibride, poiché non ereditano i geni dei genitori;
- l'ortaggio necessita di molto sole e frequenti diserbo per non essere colpito da parassiti.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
La cultura del tipo indeterminato raggiunge un'altezza di 2-2,5 M. Nonostante il fogliame forte, la ramificazione è media. Tipo di fioritura femminile. Ad ogni nodo si formano da 3 a 5 frutti. Foglie di media grandezza con superficie liscia, irregolarmente seghettate ai margini.
I cetrioli sono corti, di tipo cetriolino, di forma cilindrica. In media, la lunghezza di una foglia verde è di 10-12 cm, il peso è di 90-100 g La buccia elastica e delicata di un ricco colore verde scuro ha strisce fino a 1/3 della lunghezza del frutto. La superficie mediamente grumosa è ricoperta di spine bianche.
Scopo e gusto della frutta
Il gusto del Picnic è eccellente, i frutti crescono con un ricco aroma di cetriolo, senza amarezza. La polpa è croccante e rinfrescante. La varietà ha elevate qualità commerciali. La verdura è considerata versatile in cucina. Adatto sia alla cottura fresca che alla conservazione.
Maturazione
L'ibrido è caratterizzato da primi termini di fruttificazione, a partire da 42-45 giorni con la comparsa dei primi germogli. In climi piovosi e freschi, il processo di maturazione dura fino a 50 giorni. Zelentsy sulla liana matura a sua volta, ma in generale il ritorno dei frutti è amichevole. Fruttificazione a lungo termine, da giugno ad agosto.
Prodotto
La cultura è ad alto rendimento. In media, da 1 mq. ricevo 10,9-11,7 kg di verdure.
Regioni in crescita
Si consiglia di coltivare un picnic nelle regioni nord, nord-ovest, centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, nord caucasica, medio Volga. La varietà mostra la migliore resa lì.
Schema di atterraggio
A causa del fatto che la pianta è alta, quando cresce, dovresti prendere in considerazione lo schema di impianto, che dovrebbe essere di 50x50 cm. m puoi piantare non più di 3 cespugli. Con questa disposizione, i cespugli non si addensano a vicenda.
Crescere e prendersi cura
Cucumber Picnic è una coltura piuttosto impegnativa da curare. La varietà richiede un'alimentazione costante, diserbo e diserbo dei letti, annaffiature abbondanti, formazione di cespugli e protezione dai parassiti.
I semi iniziano a germogliare piuttosto tardi, poiché la pianta ama il sole e il calore.In piena terra, il seme viene piantato alla fine di maggio e le piantine iniziano a germogliare alla fine di aprile - inizio maggio. Le piantine coltivate vengono trasferite in terreno aperto e in una serra a fine maggio - inizio giugno. Le tazze di torba sono l'opzione migliore per la germinazione dei semi.
Un appezzamento per la coltivazione è in preparazione in autunno. Il terreno viene accuratamente dissotterrato, disinfettato con un disinfettante da funghi e batteri e viene introdotto letame marcito. Pochi giorni prima della semina diretta delle piantine, il terreno viene diserbato, allentato, arricchito con compost, cenere di legno e segatura. Le piantine iniziano a essere piantate in un luogo permanente all'età di un mese, ogni cespuglio dovrebbe avere almeno 3 foglie intere.
L'ibrido è igrofilo. L'irrigazione viene effettuata giornalmente. L'acqua deve essere mantenuta calda. Il picnic non tollera una siccità prolungata. La varietà risponde meglio alle medicazioni minerali, che vengono applicate 3 volte a stagione. Inizia l'evento il 3° giorno dopo aver piantato le piantine in un luogo permanente e ripeti ogni due settimane.
La prima alimentazione viene effettuata con perfosfato, la seconda - con escrementi di pollo o verbasco marcito, la terza - con solfato di sodio o potassio. Con una mancanza di nutrizione, la pianta inizierà a perdere le infiorescenze.
Requisiti del suolo
Il picnic cresce bene su terreni friabili e arricchiti (argilla sabbiosa o chernozem grasso) su una piccola collina dove non c'è ristagno d'acqua.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
Il vegetale è buono contro la maggior parte delle malattie. Tuttavia, a causa del suo grande amore per l'umidità, la varietà è spesso affetta da marciume bianco e grigio. Come misura preventiva, i cespugli vengono spruzzati con fungicidi. Un altro amante delle piantagioni di cetrioli sono gli afidi. Si combatte con una soluzione di cenere di legno o farina di dolomite.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.