- Autori: A.V. Borisov, O.N. Krylov, (LLC Manul Seed Breeding Company)
- Anno di approvazione: 2000
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 80-110
- Lunghezza del frutto, cm: 12-14
- Colore della frutta: verde scuro
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
I residenti estivi domestici sono sempre stati molto richiesti per i semi di cetrioli dell'azienda della regione di Mosca "Manul". Le serate di F1 ibrida vicino a Mosca sono una di queste. Si innamorò di molti per la sua produttività, tolleranza all'ombra, cura semplice. E il cetriolo è adatto anche per la coltivazione non solo nella regione di Mosca, ma anche in altri angoli più remoti del paese.
Storia dell'allevamento
Gli allevatori della società di selezione e coltivazione di semi "Manul", situata nella regione di Mosca (Mytishchi), nel 1999 hanno chiesto l'ammissione di un nuovo ibrido di cetrioli. Gli specialisti dell'azienda ON Krylov e AV Borisov hanno lavorato al suo allevamento. Dopo prove di varietà di successo, un anno dopo, nel 2000, una varietà ibrida chiamata Moscow Nights è stata inclusa nel registro di stato e raccomandata per la coltivazione in quasi tutte le regioni della Federazione Russa su orti, famiglie e piccole fattorie.
Descrizione della varietà
L'ibrido vicino alle sere di Mosca appartiene alle colture partenocarpiche, quindi non richiede l'impollinazione da parte delle api. La pianta fiorisce principalmente con fiori femminili. Si formano le ovaie del bouquet.
I cetrioli del tipo descritto sono a maturazione precoce. Possono essere coltivati sia all'aria aperta nei letti, sia sotto il film, sia in ST che nelle cascine. La varietà è senza pretese quando viene coltivata. I cetrioli hanno una presentazione eccellente, sono resistenti al trasporto e sono spesso coltivati su scala industriale.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
La varietà ibrida appartiene al tipo indeterminato, può allungarsi fino a diversi metri. Differisce in ciglia forti e potenti con ramificazione media. Le foglie sono di piccole dimensioni e dipinte nei toni del verde. La pianta ha un apparato radicale molto sviluppato. In un mazzo si formano fino a 3 ovaie.
Zelentsy sono piccoli, in media 12-14 cm, con un peso da 80 a 110 g I cetrioli sono bitorzoluti, con spine bianche, pubescenza media, colore verde scuro, di forma cilindrica. La pelle è sottile.
Scopo e gusto della frutta
Il gusto dei cetrioli Le serate di Mosca sono eccellenti, sono dolci, l'amarezza è completamente assente. Non ci sono vuoti nella polpa. Il prodotto è versatile e può essere consumato fresco così come trasformato. Nelle loro recensioni positive, molti giardinieri notano in particolare le eccellenti caratteristiche di decapaggio e gusto degli zelent.
Maturazione
Serate di Mosca - una cultura precoce, in grado di ottenere la necessaria maturazione dei frutti in 42-45 giorni.
Prodotto
La resa media del raccolto è al livello di 15-17 kg / mq. m.
Regioni in crescita
È possibile coltivare cetrioli nelle serate di Mosca praticamente in tutto il paese. Queste sono regioni come:
- nord e nord-ovest;
- Centrale, Volgo-Vyatka e Centrale Chernozem;
- Caucaso settentrionale;
- Medio e Basso Volga;
- Urali;
- Siberia occidentale e orientale;
- Lontano est.
Crescere e prendersi cura
La varietà ibrida di cetriolo Le serate di Mosca può essere coltivata attraverso le piantine, nonché mediante semina diretta di semi nel terreno. Non tutti hanno l'opportunità di coltivare piantine da soli.Per tali utenti, è offerto da negozi specializzati.
In ogni caso, la semina delle piantine sul letto del giardino viene effettuata all'età di un mese. Prima di acquistare piantine già pronte, vale la pena chiarire i tempi della loro semina.
I semi per le piantine vengono piantati ad aprile e nel sud - alla fine di marzo. Il periodo della sua coltivazione va dai 25 ai 30 giorni, va osservato. Le piantine troppo cresciute attecchiranno meno bene e la resa diminuirà.
I semi vengono seminati in piena terra quando la temperatura del terreno è a + 15 °. Ad esempio, per la corsia centrale, questa è la fine di maggio. Ci sono criteri per la scelta di un sito.
- È necessario piantare cetrioli dove zucca, zucchine, zucca, cetrioli, meloni o angurie non sono cresciuti durante le precedenti 3-4 stagioni. I migliori predecessori saranno le colture di belladonna (pomodori, patate, peperoni), legumi e crocifere (cavolo).
- Sarà meglio se il sito si trova su una piccola collina, illuminata dal sole, sebbene la cultura e l'ombra descritte tollerino bene.
- È necessario proteggere la varietà ibrida dal vento (spesso il mais viene piantato attorno al perimetro dei letti di cetriolo per questo scopo).
- L'acidità del terreno dovrebbe essere nell'intervallo di pH 6-7 e il terreno dovrebbe essere sciolto, saturo di materia organica. Per fare questo, in autunno, è necessario preparare un letto: scavarlo con l'aggiunta di letame o compost, nonché cenere di legno. L'acidità può essere abbassata con farina di dolomite, gesso o calce idrata.
E affinché i cetrioli delle serate della regione di Mosca siano sia belli che gustosi, si consiglia di annaffiare, spud, nutrire, modellare regolarmente le piante.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.