- Autori: Steinert T.V., Teplova N.S., Aliluev A.V., Avdeenko L.M., Poldnikova V.Yu., Reznik G.G.
- Anno di approvazione: 2020
- Tipo di crescita: determinante
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 60-70
- Lunghezza del frutto, cm: 11-13
- Colore della frutta: verde scuro con strisce corte
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: Grande
Per i residenti estivi che amano coltivare nuove varietà di cetrioli in giardino, si consiglia di provare un ibrido di RMT, una selezione domestica. Questa cultura è dichiarata senza pretese di cura, adattandosi rapidamente alle condizioni climatiche e ad alto rendimento.
Storia dell'allevamento
Un RMT ibrido precocemente maturo è stato ottenuto come risultato del lavoro di un gruppo di biologi russi: Teplovoy N.S., Steinert T.V., Alilueva A.V., Poldnikova V.Yu. e Reznik G.G nel 2018. Dopo numerosi test, nel 2020 la coltura orticola è stata inserita nel Registro statale dei risultati dell'allevamento della Federazione Russa. Si consiglia di coltivare un ortaggio in diverse zone climatiche del paese. I cetrioli possono crescere in un'aiuola, sotto un riparo temporaneo e in una struttura di serra.
Descrizione della varietà
PMT è una pianta di medie dimensioni del tipo determinante, caratterizzata da un fusto centrale potente, ramificazione debole, fogliame moderato e un rizoma sviluppato. Una caratteristica dei cespugli è l'arrampicata media e la crescita lenta dei germogli laterali. In un ambiente favorevole, l'altezza dello stelo principale raggiunge i 220-250 cm.
Nella fase di fioritura, sui cespugli compaiono fiori di colore giallo intenso, principalmente di tipo femminile. Fino a 5 frutti sono legati in un seno fogliare. La pianta è caratterizzata dalla formazione di fasci di ovaie. Su ogni cespuglio possono maturare 20-30 zelent contemporaneamente. Questa specie appartiene alla classe dei partenocarpi, quindi non necessita di ulteriore impollinazione da parte degli insetti.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I cetrioli RMT sono famosi per le loro buone qualità commerciali. Le verdure crescono su cespugli del peso di 60-70, a volte 90-100 grammi e lunghi fino a 13 cm La forma del frutto è allineata, cilindrica. I verdi maturi hanno un colore verde scuro uniforme, diluito con strisce chiare. La buccia dei cetrioli è sottile, ricoperta di piccoli tubercoli, piccole spine e pronunciata pubescenza di una tonalità chiara.
I cetrioli maturi possono essere trasportati su lunghe distanze e conservati senza perdita di gusto e commerciabilità per 10 giorni (senza condizioni di conservazione speciali).
Scopo e gusto della frutta
Zelentsy RMT non lascerà nessuno indifferente, perché hanno un ottimo gusto. La polpa dell'ortaggio è dotata di una struttura densa, carnosa, croccante, priva di acquosi e vuoti all'interno. Il gusto della verdura è armonioso: dolce e rinfrescante, completato da un ricco aroma. È caratteristico che gli zelent non abbiano amarezza e praticamente non si osservano semi.
Le verdure mature vengono consumate fresche, aggiunte a insalate e verdure assortite. Inoltre, i cetrioli sono adatti per l'inscatolamento e il decapaggio.
Maturazione
L'ibrido RMT appartiene alla categoria delle varietà a maturazione precoce. Dalla germinazione di massa alla maturazione dei primi frutti sui cespugli, ci vogliono dai 37 ai 44 giorni. Zelentsy matura insieme. Puoi assaggiare i cetrioli a luglio. Il raccolto ha un lungo periodo di fruttificazione, quindi puoi goderti verdure croccanti fino a metà autunno. Si consiglia di rimuovere le verdure dai cespugli ogni 2-3 giorni: più spesso si scelgono i cetrioli, più matureranno.
Prodotto
La coltura è dichiarata ad alto rendimento se vengono seguite tutte le raccomandazioni agrotecniche. In media, da 1 m2 si possono raccogliere 6 kg di verdure croccanti. Coltivando un ibrido in una serra, puoi ottenere una resa ancora più elevata - fino a 12-15 kg per 1 m2.
Schema di atterraggio
Affinché la pianta cresca e dia frutti comodamente, è necessario rispettare alcune regole di semina, osservando la densità e la distanza tra le piantagioni. Si consiglia di piantare 2 cespugli di cetriolo per 1 m2. Il layout ottimale per la semina è di 70x50 cm.
Crescere e prendersi cura
Questo ibrido viene coltivato come una piantina. La piantumazione di cespugli viene effettuata in maggio-aprile, quando il terreno e l'aria sono ben riscaldati e vengono lasciate forti fluttuazioni di temperatura. Per il materiale di piantagione vengono utilizzati cespugli rinforzati con un'altezza di 15-20 cm, 2-3 foglie e un rizoma formato. Non dovresti piantare piantine nel luogo in cui crescevano le colture di zucca.
La cultura è senza pretese. Ma ha bisogno di cure standard: irrigazione regolare con acqua calda (sistema a goccia), medicazione ogni 2 settimane, solco e diserbo del terreno, cespugli di giarrettiera, che si formano in 1 stelo, prevenendo le infestazioni di funghi e insetti.
Requisiti del suolo
Non ci sono requisiti speciali per il terreno: la cosa principale è che è leggero, permeabile all'aria / all'umidità, nutriente e non acido. Inoltre, il terreno non dovrebbe essere paludoso e pesante.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Condizioni climatiche richieste
L'ibrido RMT è una pianta amante del calore, quindi si consiglia di coltivarlo in una zona soleggiata, dove c'è molta luce, una buona circolazione dell'aria e c'è protezione dalle correnti d'aria. I cetrioli sono vulnerabili alle fluttuazioni di temperatura e all'ombra prolungata.
Resistenza a malattie e parassiti
Il sistema immunitario della coltura fornisce resistenza a molte malattie e virus: marciume radicale, peronospora e peronospora, nonché fusarium.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.