- ramificazione: limitato
- Colore della frutta: verde acceso
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: autoimpollinato
- Gusto di frutta: nessuna amarezza
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
- Pelle : magro
- Polpa (consistenza): denso, croccante
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per copertura temporanea in pellicola, per serre in pellicola
Molti giardinieri e agricoltori preferiscono coltivare varietà ibride di cetrioli, poiché sono senza pretese di cura, si adattano rapidamente alle condizioni di crescita e producono frutti in modo stabile. Una delle specie ad alto rendimento è il cetriolo ibrido Sankina love.
Descrizione della varietà
Sankina lyubov è un cespuglio di medie dimensioni caratterizzato da ramificazione debole, fogliame moderato, foglie verde brillante e un apparato radicale sviluppato. In un ambiente favorevole, il fusto centrale con fitta pubescenza della superficie cresce fino a 2 metri di altezza, quindi non si può fare a meno di sostegni o tralicci durante la coltivazione. Una caratteristica della pianta è lo sviluppo debole e lento dei germogli laterali, quindi i cespugli di cetriolo non hanno bisogno di formarsi e pizzicare.
Durante il periodo di fioritura, sui cespugli compaiono fiori giallo brillante di tipo femminile, dove non ci sono praticamente fiori sterili. Ovaie in una cultura a grappolo: in un nodo si formano fino a 10-12 zelent. La varietà è autoimpollinata (partenocarpica), quindi non necessita di ulteriore impollinazione da parte delle api.
È possibile coltivare una coltura vegetale in un'aiuola, sotto un film e in condizioni di serra. Un ibrido cresce in diverse zone climatiche, l'importante è scegliere il posto giusto dove crescere.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
I cetrioli Sankin lyubov sono famosi per le loro eccellenti qualità commerciabili: i frutti maturano allineati e ordinati. Su un cespuglio sano maturano le verdure, del peso di 60-80 grammi e lunghe fino a 10-11 cm La forma del vegetale è ovale o ovale allungata. Il cetriolo maturo è uniformemente ricoperto di un colore verde smeraldo, diluito con leggere strisce longitudinali. La buccia delle verdure è sottile, forte, ricoperta di grossi tubercoli e piccole spine.
Il raccolto raccolto può essere facilmente trasportato su lunghe distanze, nonché conservato in un luogo fresco senza perdita di commerciabilità e gusto, il che rende la varietà attraente per la coltivazione da parte di agricoltori e agricoltori.
Vale anche la pena notare che questo tipo di cetriolo è resistente alla crescita eccessiva, ovvero i verdi non raccolti in tempo non si deformano, non ingialliscono, pur mantenendo il loro gusto eccellente.
Scopo e gusto della frutta
Il gusto dei cetrioli d'amore Sankin è davvero memorabile. La polpa dell'ortaggio è carnosa, densa, tenera, molto succosa e croccante, priva di acquosi e vuoti all'interno. Il gusto è brillante - dolcezza estiva, completata da un aroma rinfrescante. Le caratteristiche piacevoli della varietà di cetriolo sono considerate l'assenza di amarezza nel gusto e il numero minimo di piccoli semi.
L'enorme vantaggio dell'ibrido è la versatilità dello scopo: mangiano cetrioli freschi, in scatola interi, in salamoia, aggiungono a varie insalate e piatti di verdure e anche sottaceti. Una volta cotte, le verdure non perdono forma e sapore.
Maturazione
La cultura vegetale sta maturando presto. Dal momento della germinazione alla piena maturazione dei frutti sui cespugli, occorrono solo dai 38 ai 45 giorni. Zelens spezia insieme, quindi il periodo di fruttificazione è breve, il che ti consente di piantare un raccolto più volte per stagione e raccolto. La raccolta di massa degli ortaggi avviene alla fine di giugno, luglio (a seconda della regione di crescita e del luogo di coltivazione).
Prodotto
Questa varietà di cetriolo è dichiarata ad alto rendimento, l'importante è prendersi cura della pianta. In media, si possono raccogliere 40 kg di cetrioli croccanti per 1 m2 di piantagione. Puoi sparare ai cetrioli nella fase di cetriolini e sottaceti. Si consiglia di raccogliere verdure ogni giorno, il che aumenterà ulteriormente l'indicatore di resa.
Schema di atterraggio
Osserva lo schema di impianto, la distanza tra i cespugli è importante tanto quanto la cura delle piante. L'amore di Sankina è una cultura che ama lo spazio, quindi si consiglia di piantare non più di 2 cespugli per 1 m2. Il layout ottimale per la semina è di 50x50 cm.
Crescere e prendersi cura
La cultura è coltivata principalmente da piantine. La semina può essere avviata da fine aprile a metà maggio, l'importante è che l'aria si scaldi fino a 20-22 gradi e il terreno - fino a 15-18. Per la semina, acquista cespugli di cetriolo alti 15-20 cm con un gambo centrale rinforzato, un rizoma sviluppato e 2-3 foglie vere.
Una coltura vegetale necessita di una tecnologia agricola intensiva: irrigazione frequente con acqua calda (sistema a goccia), applicazione di azoto e fertilizzanti organici sotto la radice, nonché spruzzatura tre volte al mese, legando i cespugli a tralicci / rete speciale, formando in un unico stelo , allentamento e diserbo del terreno, prevenzione di malattie e attacchi di parassiti.
Inoltre, i cespugli di cetriolo necessitano di periodiche cure e aerazione se la pianta cresce in condizioni di serra.
Requisiti del suolo
La cultura non ha requisiti speciali per il suolo, la cosa principale è che il terreno è sciolto, nutriente, con acidità neutra e passa bene anche aria e acqua. I cetrioli sono più comodi da coltivare in substrati sabbiosi, argillosi e chernozem.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Condizioni climatiche richieste
I cetrioli amanti del calore sono piantati in un'area dove c'è molto sole, luce e anche protezione dal vento e dalle correnti d'aria. Il flusso delle acque sotterranee deve essere profondo.
Resistenza a malattie e parassiti
A causa della sua elevata immunità, la pianta può resistere a una serie di malattie e infezioni: il virus del mosaico del cetriolo, la macchia marrone dell'oliva. Il cetriolo è meno resistente alla peronospora e all'oidio. I parassiti più pericolosi per i cetrioli sono gli acari e gli afidi.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.