- Autori: A.E. Portyankin, S.F. Gavrish, A.V. Shamshin e V.N. Shevkunov
- Anno di approvazione: 2007
- Tipo di crescita: indeterminato
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 102
- Lunghezza del frutto, cm: 11-13
- Colore della frutta: verde scuro con strisce corte sbavate
- Termini di maturazione: presto
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: eccellente, senza amarezza
La suocera è un ibrido di cetriolo. È stato allevato da allevatori domestici e dal 2007 la varietà è stata iscritta nel registro statale. La sottospecie presentata ha sia i suoi pro che i suoi contro. Conosciamo le sue proprietà in modo più dettagliato.
Descrizione della varietà
Questa è una specie partenocarpica, cioè un ibrido che non necessita di impollinazione. La varietà è caratterizzata da resistenza al freddo e alta resa, e il suo altro vantaggio è la conservazione della germinazione dei semi per 7 anni dopo il raccolto, ma, naturalmente, per questo è necessario osservare le condizioni di conservazione.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
Cespuglio indeterminato con ramificazione media e foglie verdi di media grandezza. In un nodo, è formato da tre fiori femminili. Gli Zelentsy sono corti, lunghi solo 11-13 cm e del peso di circa 102 g, hanno una forma cilindrica e una buccia verde e bitorzoluta con strisce.
I frutti si distinguono per l'elevata commerciabilità e l'eccellente trasportabilità e anche durante il trasporto non perdono il gusto. Se conservata in frigorifero, la frutta può rimanere a lungo.
Scopo e gusto della frutta
I consumatori notano l'ottimo sapore del frutto, non ha amarezza, ma vanta un gradevole aroma fresco. La polpa è croccante e di consistenza tenera, quindi è perfetta per preparare insalate di verdure. Inoltre, gli zelent sono ben tollerati dal trattamento termico, mentre in essi non si formano vuoti, ma rimane un leggero scricchiolio. Se i frutti vengono utilizzati per la raccolta, utilizzare la verdura allo stadio di cetriolo.
Maturazione
I primi frutti si trovano già a 44 giorni dalla comparsa dei primi germogli, caratteristica delle varietà a maturazione precoce. La raccolta avviene solitamente all'inizio di luglio quando il frutto matura.
Prodotto
La suocera di cetriolo è in grado di portare 12,2 kg di raccolto per metro quadrato, se si seguono tutte le regole della tecnologia agricola.
Schema di atterraggio
La semina per le piantine viene effettuata alla fine di aprile, le piantine saranno pronte per il trapianto in piena terra a fine maggio-inizio giugno. Se i semi vengono seminati direttamente in piena terra, il periodo ottimale per questo è metà o fine maggio. I semi vengono deposti in buchi a una profondità di 2 cm, lasciare una distanza di 50 cm tra i cespugli futuri, con una distanza più ravvicinata le piante non saranno in grado di svilupparsi a piena forza, il che influirà negativamente sulla quantità e sulla qualità del raccolto.
Quando si coltivano piantine, mantenere il regime di temperatura entro +20 gradi. Se la temperatura è inferiore a +13 gradi, le piantine non appariranno. A una temperatura di + 15-20 gradi, i primi germogli si schiuderanno in circa 10 giorni, ma se il termometro nella stanza mostra +25 gradi, le piantine appariranno il 5 ° giorno e tali piantine non possono essere chiamate indurite.
I cespugli possono essere considerati pronti per il trapianto se su di essi si schiudono diverse foglie vere. Non dimenticare di indurire le piantine: 10 giorni prima del trapianto, porta i giovani germogli all'esterno e aumenta il tempo trascorso all'aria aperta ogni giorno.
Crescere e prendersi cura
L'assistenza di follow-up include i seguenti elementi.
- Irrigazione
È necessario inumidire regolarmente la cresta fino alla raccolta, ma nel volume d'acqua è necessario conoscere la misura in modo che l'umidità in eccesso non porti al decadimento del sistema radicale. Di solito il terreno viene irrigato due volte a settimana. Utilizzare acqua calda e stabilizzata per l'irrigazione; quando si irriga con acqua fredda, può svilupparsi marciume radicale.
Quando si inumidisce, dirigere il flusso sotto la radice in modo che le gocce non cadano sulla massa verde, poiché ciò può causare lo sviluppo di peronospora. Una varietà molto ben presentata risponde alla pacciamatura con torba o paglia. Questa manipolazione garantisce la ritenzione dell'umidità a lungo termine e previene le erbacce.
- Diserbo e allentamento
Cerca di ricordarti di allentare una volta alla settimana. Eseguire la procedura con molta attenzione per non danneggiare le boccole.
- Condimento superiore
È particolarmente importante applicare fertilizzanti durante la stagione di crescita. In genere, la concimazione viene utilizzata una volta alla settimana il giorno dell'irrigazione. La varietà di suocera reagisce bene a soluzioni di fosforo-potassio o letame diluito.
Durante lo sviluppo dei fiori, la pianta trarrà beneficio dall'anidride carbonica, quindi usa la materia organica durante questo periodo. Alcuni giardinieri mettono un verbasco tra le file, ma è importante che non tocchi le piante, e questo è difficile, poiché la varietà di suocera cresce bene. Pertanto, è più consigliabile irrigare la coltura con l'infuso di verbasco.
- Giarrettiera
Questa è una procedura necessaria. Anche prima di trapiantare un ortaggio in un cottage estivo, installa tralicci di due metri, a cui saranno legate le piante future. È necessaria una giarrettiera per i cespugli che hanno quattro foglie. Dopo la giarrettiera, i cespugli devono essere modellati: coltiva il raccolto in un gambo.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà presentata si distingue per un'immunità molto elevata a malattie e parassiti ed è raramente colpita da disturbi, anche dall'oidio diffuso. Inoltre, la varietà tollera bene le condizioni meteorologiche avverse.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri notano l'eccellente germinazione e il buon gusto della varietà presentata, i residenti estivi lodano anche l'alta resa, ma gli svantaggi includono l'alto costo dei semi della varietà di suocera.