- Autori: Borisov A.V., Krylov O.N.
- Anno di approvazione: 2000
- ramificazione: debole
- Peso del frutto, g: 90-105
- Lunghezza del frutto, cm: 8-11
- Colore della frutta: verde con strisce chiare di media lunghezza
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: ovale
Cucumber Faithful friends F1 è un ibrido impollinato dalle api a maturazione precoce che offre rese elevate sia in campo aperto che sotto una pellicola. La coltura è destinata alla coltivazione in regioni con diverse condizioni climatiche. Il gusto elevato consente di utilizzare il raccolto raccolto sia per il consumo fresco che per la preparazione di conserve e marinate.
Descrizione della varietà
Cetriolo Fedeli amici F1 - il risultato del lavoro scrupoloso degli allevatori-professionisti dell'azienda agricola "Manul". Il maggior contributo al lavoro di allevamento è stato dato dagli agricoltori Borisov A. V. e Krylov O. N. Nel 2000, la varietà ibrida è stata registrata ed è andata al dettaglio. Il cetriolo Gli amici fedeli appartengono alle colture impollinate dalle api, adatte alla coltivazione sia in campo aperto che in condizioni di serra. L'ibrido a maturazione precoce è destinato alla coltivazione in tutta la parte europea della Russia, nonché nelle regioni di agricoltura rischiosa. La resa media della varietà è di 3 kg da un appezzamento di 1 m2. Grazie a questa proprietà, gli zelent vengono coltivati con successo sia su appezzamenti privati che su terreni agricoli.
Vantaggi:
scopo universale;
resistenza alle fluttuazioni di temperatura;
ramificazione bassa;
facilità di cura;
raccolto stabile in regioni con condizioni climatiche diverse;
alto livello di resistenza alle malattie più comuni.
Lo svantaggio è l'impossibilità di auto-raccolta dei semi.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
Ibrido rampicante medio Loyal friends ha un tipo di fioritura femminile. La pianta ha una ramificazione debole. La maggior parte del legno duro è di medie dimensioni e presenta poche ondulazioni. Lo schema dei colori delle foglie è verde intenso. Il tipo di fascio di formazione delle ovaie consente di formare in un seno da 2 a 7 zelent.
I frutti di forma conica sono allungati con leggera espansione al gambo. La lunghezza dei cetrioli varia da 8 cm a 11 cm e il loro diametro medio è di 3,5 cm A seconda del grado di maturità, la massa degli zelent può variare da 90 a 105 grammi. La copertina in pelle irregolare ha una struttura densa. L'intera superficie degli zelent è ricoperta da spine nere leggermente pubescenti. I frutti verdi delicati hanno striature chiare
Scopo e gusto della frutta
Cetrioli Fedeli amici F1 si distingue per il suo gusto elevato e il delicato aroma di cetriolo. I residenti estivi esperti notano l'assenza di un sapore amaro anche nei frutti troppo maturi. La struttura succosa e moderatamente densa consente di utilizzare gli zelent sia per la preparazione di insalate fresche, sia per la creazione di preparazioni invernali e sottaceti. Molte casalinghe congelano con successo parte del raccolto, il che rende possibile preparare zuppe fredde in inverno.
Maturazione
La varietà ibrida appartiene alle colture precoci. I primi frutti compaiono 40 giorni dopo la germinazione dei semi.
Prodotto
La varietà a maturazione precoce si distingue per la sua resa e un livello stabile di fruttificazione.Da un appezzamento di 1 m2, puoi raccogliere da 3 kg a 4 kg di cetriolini.
Schema di atterraggio
A causa della bassa densità di ramificazione delle piante da piantare in condizioni di serra, possono esserci 3 cespugli per 1 m2 di superficie e in piena terra il numero di piante per 1 m2 può essere aumentato a 5 pezzi. La distanza standard tra le file è di 55 cm.
Crescere e prendersi cura
L'ibrido a maturazione precoce si distingue non solo per il suo scopo universale, ma anche per la facilità di coltivazione. Per ottenere piantine precoci, la semina del materiale da seme deve essere effettuata negli ultimi giorni di marzo e la semina nel terreno può essere effettuata dopo che è passata la minaccia dell'ultimo gelo. All'inizio di giugno, i semi preparati in anticipo possono essere seminati in letti aperti.
Per aumentare la percentuale di germinazione, gli esperti consigliano di pre-ammollare il seme per almeno 12 ore in una speciale soluzione disinfettante. Per ottenere germogli sani e forti, il sito previsto per la semina deve essere arricchito con fertilizzanti minerali o organici. Gli agronomi esperti raccomandano l'uso di torba, compost o composizione di letame.
La profondità massima di semina del seme non deve superare i 20 mm. Dopo che i semi sono stati interrati, i fori devono essere versati con acqua calda e lo strato di terra superiore deve essere pacciamato. Per aumentare il numero di ovaie, gli agronomi raccomandano di piantare varietà impollinatrici vicino ai letti.
Nonostante il fatto che la cultura appartenga a varietà senza pretese, al fine di ottenere un raccolto stabile e di alta qualità, gli allevatori raccomandano di seguire le regole agrotecniche di base durante la coltivazione dei cetrioli. Per migliorare l'apporto di ossigeno all'apparato radicale, il terreno deve essere regolarmente allentato, rimuovendo tutte le erbacce. Le radici nude devono essere raccolte in modo tempestivo. L'inumidimento della zona della radice dovrebbe essere effettuato in base alle condizioni meteorologiche. Durante il periodo di siccità, l'irrigazione viene effettuata 2 volte al giorno con acqua stabilizzata a temperatura ambiente. La concimazione può essere effettuata sia sotto la radice che sopra le foglie. È consentito applicare fertilizzanti una volta ogni 14 giorni.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
Il cetriolo F1 Loyal Friends si riferisce a colture ibride che hanno un'elevata risposta immunitaria alla maggior parte delle malattie. La pianta è immune al mosaico del cetriolo e alla malattia del cladosporium, ha un livello inferiore di resistenza all'oidio e alla peronospora. Per prevenire la contaminazione delle piantagioni, gli esperti raccomandano di trattarle regolarmente con speciali preparati chimici e biologici.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.