- Autori: Kudryavtsev M.G., Golovatskaya E.I.
- Anno di approvazione: 2008
- ramificazione: la media
- Peso del frutto, g: 92
- Lunghezza del frutto, cm: 7,5-9,5
- Colore della frutta: verde a righe corte
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Forma di frutta: cilindrico
- Gusto di frutta: eccellente, senza amarezza
La varietà di cetriolo medio-precoce Merry Guys è un ibrido F1 che incarna tutte le migliori caratteristiche della cultura. La pianta è richiesta sia per la coltivazione su un appezzamento personale che su scala industriale, poiché è senza pretese nella cura e nella coltivazione.
Descrizione della varietà
Tra i vantaggi di un ibrido ci sono:
- resistenza alle temperature estreme;
- la possibilità di infiorescenze ovariche con tempo fresco;
- alti tassi di rendimento;
- resistenza alla maggior parte delle malattie inerenti alla cultura;
- scopo universale in cucina.
Gli svantaggi includono quanto segue:
- devi legare e pizzicare costantemente i germogli;
- il materiale di piantagione non preserva i geni dei genitori.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
La pianta è medio-ramificata, la lunghezza massima dell'ansa è di 2 m, se coltivata in serra, l'altezza può raggiungere i 2,5 m Specie partenocarpica con predominanza di fiori femminili, in ogni nodo 1-3 fiori. Le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde.
I frutti sono corti, in media la lunghezza di un cetriolo raggiunge i 7,5-9,5 cm, con un peso fino a 92 g La loro forma è cilindrica, con una superficie leggermente a coste. La tuberosità è di media densità, con spine bianche. Man mano che crescono, i dossi diventano quasi invisibili.
Il colore dei cetrioli è verde intenso, con strisce corte. La pelle è sottile, praticamente non si sente quando si mangia. Tuttavia, non trattiene bene l'umidità nei frutti, il che riduce significativamente la durata di conservazione dei cetrioli.
Scopo e gusto della frutta
Il frutto si distingue per il suo gusto elevato. La polpa croccante e succosa contiene una grande quantità di sostanze zuccherine, quindi nel gusto prevale la dolcezza, non c'è amarezza.
Fondamentalmente, l'ibrido viene utilizzato per preparare insalate, bevande fresche, zuppe fredde, snack, panini, panini. Per il decapaggio e il decapaggio, è necessario utilizzare i frutti più freschi, poiché le verdure appassite perdono il loro piacevole scricchiolio.
Maturazione
È una varietà medio precoce. La piena maturazione tecnica degli zelent avviene 45 giorni dopo la semina. La raccolta inizia a fine giugno - inizio luglio. Quando si coltivano colture in piantine e in serra, i cetrioli possono essere ottenuti 2 settimane prima. La maturazione procede gradualmente, man mano che i frutti vengono rimossi.
Prodotto
Ibrido ad alto rendimento. Da 1 mq. m, in media, puoi ottenere 14,5 kg di cetrioli, nel rispetto delle tecnologie agrotecniche. Ma poiché questa cultura è una delle più senza pretese, puoi ottenere un buon raccolto senza troppi sforzi.
Regioni in crescita
La cultura è suddivisa in zone quasi in tutto il territorio della Federazione Russa. La maggior parte dei frutti può essere raccolta nelle regioni centrale, del Volgo-Vyatka, del Caucaso settentrionale e del Medio Volga e nella regione centrale della Terra Nera.
Schema di atterraggio
Quando piantano i ragazzi allegri, aderiscono allo schema 50x30 cm Per mantenere una buona resa, per 1 mq. m in piena terra vengono piantate 3-4 copie, 2-3 - in una chiusa.
Crescere e prendersi cura
Durante la crescita vengono utilizzati 2 metodi: semina diretta di semi in piena terra e piantine.Il secondo metodo consente di accorciare la stagione di crescita di diverse settimane. Per questo, i semi vengono prima messi a bagno per un giorno. Successivamente, viene lasciato per diverse ore in una soluzione disinfettante.
Il materiale del seme preparato viene piantato in speciali tazze di torba. Quindi le piantine saranno meno ferite durante il trapianto in un luogo permanente, poiché l'integrità del sistema radicale non verrà violata e le piantine subiranno meno stress. La pianta viene trasferita in un luogo permanente all'età di 14-21 giorni.
La cura delle piantine è standard. Irrigazione moderata e regolare con acqua calda, rispetto delle condizioni di luce e temperatura. La semina immediatamente nel terreno viene avviata quando il clima è caldo e la terra si riscalda fino a + 15-17 gradi. È importante che non ci siano cali di temperatura notturni.
Devi scegliere un posto per piantare un'ombra parziale soleggiata o piccola. La varietà preferisce crescere su terreni fertili, limosi e traspiranti. Dopo aver piantato sul sito, è indispensabile installare supporti su cui la pianta si arriccia, poiché i cetrioli crescono e danno frutti meglio in posizione verticale. I giardinieri esperti consigliano di pizzicare gli steli da 3 germogli e rimuovere la frusta sopra 2 foglie.
Varietà I ragazzi allegri hanno bisogno di essere ulteriormente nutriti. La coltura reagisce meglio ai fertilizzanti organici. Risponde anche positivamente a complesse medicazioni minerali, che consentono di formare radici più potenti, crescere più velocemente e formare più ovaie.
Innaffiare i cetrioli la sera. La pacciamatura consente di trattenere l'umidità nel terreno più a lungo e impedisce lo sviluppo di erbe infestanti sul sito e diventa anche un'ulteriore materia prima nutriente per il raccolto. L'allentamento regolare arricchisce il terreno di ossigeno. Tuttavia, i Jolly Guys sono in grado di sopportare una leggera eccessiva secchezza della terra.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.