- Peso del frutto, g: 80-100
- Lunghezza del frutto, cm: 9-12
- Colore della frutta: verde acceso
- Resistenza al virus del mosaico del cetriolo: stabile
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: autoimpollinato
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
- Polpa (consistenza): denso, croccante
- partenocarpico: Sì
- Condizioni di crescita: per terreno aperto, per copertura temporanea in pellicola, per serre in pellicola
Cetrioli Tutti invidieranno la F1, una varietà ibrida con una capacità unica di dare i suoi frutti quando manca la luce. Ciò significa che puoi coltivarlo quasi ovunque: in un orto, in serra o in serra, su un balcone o una loggia, anche a casa su un davanzale. Questa versatilità rende l'ibrido attraente per molti giardinieri.
Storia dell'allevamento
Tutti sono invidiosi: una delle varietà da collezione allevate dall'azienda Uralsky Dachnik fa parte della straordinaria serie di ibridi premium con qualità eccellenti "Magnificent Five". L'azienda agricola produce semi unici da oltre 80 anni.
Tutte le varietà della linea sono state create da specialisti, tenendo conto dei desideri e delle reali esigenze dei giardinieri, come l'alta resa e la resistenza ai disturbi. Tutti invidiano la F1 con il supporto attivo degli scienziati dell'Istituto di ricerca dell'industria vegetale in Siberia. Il fatto che l'ibrido in questione non sia incluso nel registro ufficiale non influisce in alcun modo sulla domanda e sull'interesse diffusi nei suoi confronti nel nostro paese, così come in Bielorussia e Ucraina. I cetrioli sono coltivati in un'ampia varietà di climi. E ovunque ottiene una risposta positiva sia da dilettanti che da professionisti dell'orticoltura.
Descrizione della varietà
Cultura del cetriolo Tutti invidiano la partenocarpica, ad alto rendimento, a maturazione precoce. Questa è una specie di cetriolini a fascio. Una varietà affidabile si distingue per la sua complessa resistenza sia ai disturbi che agli attacchi di insetti nocivi e a varie condizioni ambientali, anche non troppo favorevoli. La pianta dà sempre una resa costantemente elevata. A causa della crescita attiva, è assicurata una fruttificazione piuttosto lunga.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e zelent
I cetrioli della varietà considerata sono contrassegnati da una ramificazione media. Gli steli della cultura sono striscianti, sono in grado di diffondersi lungo il terreno o crescere verso l'alto, con antenne che si aggrappano a qualsiasi supporto, rete, traliccio.
Le foglie sono a forma di cuore, pubescenti, dipinte in toni di verde chiaro. Le potenti radici sono ramificate, si diffondono non solo sulla superficie del terreno, ma vanno anche più in profondità.
In qualsiasi nodo della varietà ibrida del tipo cetriolino, si formano 3-6 o più ovaie. I frutti della cultura descritta hanno un bel colore verde brillante o smeraldo. Le spine sono bianche, la pubescenza è frequente. La lunghezza dei cetrioli va da 9 a 12 cm, il diametro è di 3 cm, il peso medio va da 80 a 100 g Quasi tutti i frutti hanno le stesse dimensioni e un aspetto attraente.
Scopo e gusto della frutta
La cultura del cetriolo descritta ha eccellenti qualità di decapaggio, che attrae soprattutto molti giardinieri. La polpa è piuttosto densa, si sgretola, c'è anche un forte aroma e il sapore è assolutamente privo di amarezza. La pelle dei cetrioli è sottile, non ci sono affatto vuoti interni, quindi le verdure non perderanno le loro qualità esterne anche durante il trattamento termico.
Maturazione
Maturazione precoce della cultura.Dal momento in cui il seme germina e fino a quando non si ottiene il primo raccolto, dovrebbero passare 1,5 mesi.
Prodotto
In media, la resa di un raccolto di cetrioli è di 40 kg / m 2 per l'invidia di tutti.I creatori promettono che da ogni pianta possono essere rimossi fino a 400 cetrioli.
Crescere e prendersi cura
Tutti invidiano: un ibrido a raggio. Gli esperti raccomandano di formare tali colture quando vengono coltivate in 1 stelo. In questo caso, tutte le foglie saranno ben illuminate dal sole e le ovaie riceveranno la quantità necessaria di sostanze nutritive.
Con un sistema così in crescita, devono essere lasciati 3-4 nodi inferiori, quindi tutti i nuovi germogli vengono rimossi fino al traliccio stesso. Sul gambo principale, viene lasciata 1 foglia nei nodi e 1 mazzo di cetrioli. Dopo che la prima ondata del raccolto è stata raccolta dal fusto principale, la vite dovrà essere alimentata con qualsiasi fertilizzante azotato. Successivamente, i cetrioli ricominceranno a svilupparsi nelle ascelle delle foglie.
Quando si pianta una varietà ibrida, è necessario che tutti rispettino la distanza tra le piante. Non ci possono essere più di 2 tiri per 1 m 2.
La cultura ha bisogno di annaffiature abbondanti, raccolta giornaliera di cetrioli dopo l'inizio della fruttificazione, alimentazione. Non dovrebbero essere utilizzati solo fertilizzanti azotati, ma possono essere integrati con formulazioni complesse di alta qualità appositamente progettate per piante che portano frutti.
Se vuoi coltivare una cultura in un balcone di una casa o di un appartamento, questa specie non è troppo difficile da coltivare, richiede solo una serie di semplici regole. La cosa principale è mettere il contenitore con la pianta in un luogo illuminato, ad esempio un davanzale. È importante proteggere i cetrioli dalle correnti d'aria per evitare che le ovaie cadano. Si consiglia un'irrigazione moderata. Pertanto, prima della successiva irrigazione, il terreno deve essere completamente asciugato.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.