Cetriolo Vyaznikovsky 37

Cetriolo Vyaznikovsky 37
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1943
  • Peso del frutto, g: 100-140
  • Lunghezza del frutto, cm: 10-14
  • Colore della frutta: verde chiaro
  • Termini di maturazione: presto
  • Impollinazione: impollinato dalle api
  • Forma di frutta: ovato allungato
  • Gusto di frutta: buono e ottimo
  • Profumo: fragrante
  • Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
Visualizza tutte le specifiche

Il cetriolo Vyaznikovsky 37 è apparso nel 1943. Allo stesso tempo, è ancora molto popolare e si trova in molti cottage estivi. Nonostante l'apparizione annuale di nuovi prodotti, i giardinieri spesso preferiscono varietà che sono state dimostrate nel corso degli anni. Alte rese, buona adattabilità alle varie condizioni climatiche e ottime qualità di salatura di questa varietà conquistano ancora oggi il cuore degli amanti delle verdure.

Descrizione della varietà

La varietà è impollinata dalle api. Ideale per la coltivazione all'aperto. Può anche essere coltivato in rifugi cinematografici temporanei o permanenti. La cosa principale è fornire alle api un facile accesso ai cespugli.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent

I cespugli sono di medie dimensioni. Gli steli forti sono ricoperti da grandi foglie verde scuro senza "rughe" pronunciate. I frutti sono caratterizzati da una forma ovoidale allungata e una buccia verde chiaro con piccoli tubercoli. La lunghezza di un cetriolo maturo può arrivare fino a 14 cm.Il peso medio di un ortaggio di questa varietà è di 100-140 g.

Scopo e gusto della frutta

Il gusto del cetriolo Vyaznikovsky 37 può essere definito tradizionale. Non ha affatto amarezza, quindi si adatta perfettamente alla composizione delle insalate di verdure. La polpa succosa e croccante senza vuoti li rende adatti anche per affettare verdure o tramezzini. Molti giardinieri preferiscono raccogliere piccoli cetrioli per il decapaggio di frutta intera. I frutti grandi e leggermente troppo maturi vengono utilizzati per il decapaggio a fette.

Maturazione

La varietà appartiene alla categoria dei primi cetrioli. La semina dei semi viene effettuata all'inizio di maggio. Le piante vengono spostate in piena terra o in serra all'inizio di giugno. In genere occorrono 40-55 giorni dalla nascita delle piantine alla maturazione dei frutti.

Prodotto

Da un metro quadrato, un residente estivo o un agricoltore può ricevere in media 2,0-3,1 kg di raccolto. Allo stesso tempo, i cetrioli sopportano costantemente il trasporto, mantenendo la loro presentazione per almeno 2-4 giorni.

Regioni in crescita

Questa varietà si adatta facilmente ai capricci del tempo, tollera le cadute di temperatura. Molti lo coltivano nel nord, nord-ovest e centro del paese. E anche la cultura può essere trovata su trame personali nelle regioni del Volga-Vyatka, del Medio Volga e persino nelle difficili condizioni degli Urali, della Siberia occidentale e orientale.

Schema di atterraggio

Quando si posizionano le piantine nel terreno, si consiglia di lasciare 40 cm tra le piante.Anche la distanza ottimale tra le file è di 40 cm. Con questa disposizione, i cespugli si sentiranno liberi e potranno soddisfare con la massima resa.

Crescere e prendersi cura

La varietà è senza pretese e non richiede cure particolari. Pertanto, è l'ideale per i principianti nel settore dell'orticoltura. E' possibile sia coltivazione in stesa che legatura al supporto. Gli agrotecnici sono standard. L'unico avvertimento è la debole resistenza alla siccità di questa specie. Pertanto, è importante non dimenticare l'irrigazione tempestiva.

In condizioni normali, il terreno dovrebbe essere inumidito 2-3 volte a settimana. Se le estati sono calde e secche, è necessario innaffiare i cespugli ogni giorno.L'irrigazione viene effettuata la sera con acqua tiepida. Vale anche la pena allentare periodicamente il terreno per garantire una migliore penetrazione di umidità e aria alle radici. La materia organica può essere utilizzata per fertilizzare le colture.

Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è resistente all'oidio e alla batteriosi. Quando viene trovato un acaro, i cetrioli vengono salvati con una soluzione di manganese e speciali prodotti biologici. Le foglie colpite vengono tagliate e immediatamente distrutte. E anche per la prevenzione, puoi trattare i cespugli con la cenere.

Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri che hanno familiarità con questa varietà attesteranno tutti i vantaggi sopra descritti. I cetrioli Vyaznikovsky 37 si deliziano con un gusto eccellente negli snack e in scatola, assolutamente non amari. Allo stesso tempo, le piante non causano problemi alla partenza, raramente si ammalano e danno un buon raccolto anche in un clima instabile.

Caratteristiche principali
Anno di approvazione
1943
Categoria
grado
Impollinazione
impollinato dalle api
Appuntamento
per marinare e conservare, per consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per pellicole di copertura temporanee
Produttività (filtro)
alto rendimento
Resa media
2,0-3,1 kg/m2
Pianta
Lunghezza stelo principale, cm
100-160
Fogliame
grande, verde
Frutta
Lunghezza del frutto, cm
10-14
Diametro frutti, cm
4-5
Peso del frutto, g
100-140
Forma di frutta
ovato allungato
Colore della frutta
verde chiaro
Superficie della frutta
piccolo grumoso
Colore della spina (colore della pubescenza)
Nero
Gusto di frutta
buono e ottimo
Profumo
fragrante
In crescita
Date di semina per piantine
all'inizio di maggio
Date di piantare piantine in piena terra
fine maggio - inizio giugno
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
fine maggio - inizio giugno
I tempi della semina in piena terra
a fine maggio
Schema di atterraggio
40x40 cm
Posizione
sole
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Medio Volga, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
alto
Resistente all'oidio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
presto
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
40-55
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cetrioli
Cetriolo Adamo Adamo cetriolo d'aprile aprile Artista del cetriolo Artista Cetriolo Bjorn Bjorn cetriolo Herman Hermann Ghirlanda Di Cetrioli Ghirlanda Direttore del cetriolo Direttore Cetriolo sottaceto Salatura Il cetriolo di Zozulya Zozulya Cetriolo Zyatek Genero Cetriolo Grazioso Elegante Claudia di cetriolo Claudia Concorrente di cetriolo Concorrente Il cetriolo di Connie Connie cetriolo coraggio Coraggio Cetriolo cespuglio Libelle al cetriolo libelle Cetriolo Lukhovitsky Lukhovitsky Ragazzo di cetriolo con il pollice Pollicino meringa al cetriolo meringa Pelle d'oca al cetriolo Pelle d'oca Cetriolo Nezhinsky Nezhinsky Cetriolo Abbondante Abbondante Cetriolo Paratunka Paratunka Cetriolo parigino al cetriolo cetriolo parigino cetriolo primavera Fontanelle Ghirlanda siberiana di cetrioli Ghirlanda siberiana Suocera di cetriolo Suocera cetriolo fenice Fenice cetriolo Shosha Shosha
Tutte le varietà di cetrioli - 201 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento