- Anno di approvazione: 1943
- Peso del frutto, g: 100-140
- Lunghezza del frutto, cm: 10-14
- Colore della frutta: verde chiaro
- Termini di maturazione: presto
- Impollinazione: impollinato dalle api
- Forma di frutta: ovato allungato
- Gusto di frutta: buono e ottimo
- Profumo: fragrante
- Appuntamento: per marinare e conservare, per consumo fresco
Il cetriolo Vyaznikovsky 37 è apparso nel 1943. Allo stesso tempo, è ancora molto popolare e si trova in molti cottage estivi. Nonostante l'apparizione annuale di nuovi prodotti, i giardinieri spesso preferiscono varietà che sono state dimostrate nel corso degli anni. Alte rese, buona adattabilità alle varie condizioni climatiche e ottime qualità di salatura di questa varietà conquistano ancora oggi il cuore degli amanti delle verdure.
Descrizione della varietà
La varietà è impollinata dalle api. Ideale per la coltivazione all'aperto. Può anche essere coltivato in rifugi cinematografici temporanei o permanenti. La cosa principale è fornire alle api un facile accesso ai cespugli.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e degli zelent
I cespugli sono di medie dimensioni. Gli steli forti sono ricoperti da grandi foglie verde scuro senza "rughe" pronunciate. I frutti sono caratterizzati da una forma ovoidale allungata e una buccia verde chiaro con piccoli tubercoli. La lunghezza di un cetriolo maturo può arrivare fino a 14 cm.Il peso medio di un ortaggio di questa varietà è di 100-140 g.
Scopo e gusto della frutta
Il gusto del cetriolo Vyaznikovsky 37 può essere definito tradizionale. Non ha affatto amarezza, quindi si adatta perfettamente alla composizione delle insalate di verdure. La polpa succosa e croccante senza vuoti li rende adatti anche per affettare verdure o tramezzini. Molti giardinieri preferiscono raccogliere piccoli cetrioli per il decapaggio di frutta intera. I frutti grandi e leggermente troppo maturi vengono utilizzati per il decapaggio a fette.
Maturazione
La varietà appartiene alla categoria dei primi cetrioli. La semina dei semi viene effettuata all'inizio di maggio. Le piante vengono spostate in piena terra o in serra all'inizio di giugno. In genere occorrono 40-55 giorni dalla nascita delle piantine alla maturazione dei frutti.
Prodotto
Da un metro quadrato, un residente estivo o un agricoltore può ricevere in media 2,0-3,1 kg di raccolto. Allo stesso tempo, i cetrioli sopportano costantemente il trasporto, mantenendo la loro presentazione per almeno 2-4 giorni.
Regioni in crescita
Questa varietà si adatta facilmente ai capricci del tempo, tollera le cadute di temperatura. Molti lo coltivano nel nord, nord-ovest e centro del paese. E anche la cultura può essere trovata su trame personali nelle regioni del Volga-Vyatka, del Medio Volga e persino nelle difficili condizioni degli Urali, della Siberia occidentale e orientale.
Schema di atterraggio
Quando si posizionano le piantine nel terreno, si consiglia di lasciare 40 cm tra le piante.Anche la distanza ottimale tra le file è di 40 cm. Con questa disposizione, i cespugli si sentiranno liberi e potranno soddisfare con la massima resa.
Crescere e prendersi cura
La varietà è senza pretese e non richiede cure particolari. Pertanto, è l'ideale per i principianti nel settore dell'orticoltura. E' possibile sia coltivazione in stesa che legatura al supporto. Gli agrotecnici sono standard. L'unico avvertimento è la debole resistenza alla siccità di questa specie. Pertanto, è importante non dimenticare l'irrigazione tempestiva.
In condizioni normali, il terreno dovrebbe essere inumidito 2-3 volte a settimana. Se le estati sono calde e secche, è necessario innaffiare i cespugli ogni giorno.L'irrigazione viene effettuata la sera con acqua tiepida. Vale anche la pena allentare periodicamente il terreno per garantire una migliore penetrazione di umidità e aria alle radici. La materia organica può essere utilizzata per fertilizzare le colture.
Per raccogliere cetrioli forti, gustosi e belli sul tuo sito, devi preparare il condimento migliore. La mancanza di nutrienti può influire negativamente sull'aspetto della pianta e ridurre significativamente la resa. Fertilizzare i cetrioli con fertilizzanti organici in combinazione con fertilizzanti minerali. Con il giusto equilibrio di questi componenti e l'aderenza al programma di concimazione, la resa del cetriolo sarà massima.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è resistente all'oidio e alla batteriosi. Quando viene trovato un acaro, i cetrioli vengono salvati con una soluzione di manganese e speciali prodotti biologici. Le foglie colpite vengono tagliate e immediatamente distrutte. E anche per la prevenzione, puoi trattare i cespugli con la cenere.
Nonostante la loro popolarità, i cetrioli sono spesso attaccati da malattie e parassiti. Da loro, le piantagioni di cetrioli spesso muoiono prima dell'inizio della fruttificazione. Per evitare che ciò accada, è necessario cercare di prevenire i disturbi o liberarsene all'inizio, dopo aver studiato in dettaglio le loro cause di insorgenza, i segni e i metodi di trattamento.
Panoramica delle recensioni
I giardinieri che hanno familiarità con questa varietà attesteranno tutti i vantaggi sopra descritti. I cetrioli Vyaznikovsky 37 si deliziano con un gusto eccellente negli snack e in scatola, assolutamente non amari. Allo stesso tempo, le piante non causano problemi alla partenza, raramente si ammalano e danno un buon raccolto anche in un clima instabile.